Spesso, nelle turboelaborazioni piů specialistiche, si sente parlare di turbina ibrida.
Vorrei sapere cosa si intende esattamente con questa dicitura. Ossia, si prende un modello di turbina ed uno di compressore, e si accoppiano diversamente da quanto previsto in fase di progetto, oppure si aprono le chiocciole e ci si infila dentro la girante di un altro modello? O entrambe le cose?
E soprattutto: qual č il vantaggio di modificare un gruppo turbocompressore che č stato progettato e realizzato per lavorare in condizioni diverse? Come si sceglie il tipo di "ibridizzazione", sapendo il tipo di erogazione necessario ed il motore che si ha a disposizione?
Vorrei sapere cosa si intende esattamente con questa dicitura. Ossia, si prende un modello di turbina ed uno di compressore, e si accoppiano diversamente da quanto previsto in fase di progetto, oppure si aprono le chiocciole e ci si infila dentro la girante di un altro modello? O entrambe le cose?
E soprattutto: qual č il vantaggio di modificare un gruppo turbocompressore che č stato progettato e realizzato per lavorare in condizioni diverse? Come si sceglie il tipo di "ibridizzazione", sapendo il tipo di erogazione necessario ed il motore che si ha a disposizione?
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