Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimento su alberi a camme...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiarimento su alberi a camme...

    Guardavo nel sito della C&B le camme per il 2.000 twin spark (alfa romeo)
    ebbene risultano questi due profili:

    1) Stradale medio
    alzata aspirazione 10.5
    alzata scarico 10.1
    fase distribuzione aspirazione da 8° 84° a 33° 59°
    fase distribuzione scarico 59° 19°
    Alzata PMS asp da 0.3 a 3.1
    Alzata PMS sca 1.3

    1) Stradale massimo
    alzata aspirazione 10.4
    alzata scarico 10.1
    fase distribuzione aspirazione da 5° 75° a 30° 50°
    fase distribuzione scarico 57° 21°
    Alzata PMS asp da 0.4 a 3.4
    Alzata PMS sca 1.4

    Detto questo non vi sembra che sia più spinto il 1°
    ha più alzata, ha più incrocio, ha anticipi maggiori...
    Leggo male io i dati forse?
    Grazie ciao

  • #2
    Re: Chiarimento su alberi a camme...

    Originariamente inviato da andytnt80
    Guardavo nel sito della C&B le camme per il 2.000 twin spark (alfa romeo)
    ebbene risultano questi due profili:

    1) Stradale medio
    alzata aspirazione 10.5
    alzata scarico 10.1
    fase distribuzione aspirazione da 8° 84° a 33° 59°
    fase distribuzione scarico 59° 19°
    Alzata PMS asp da 0.3 a 3.1
    Alzata PMS sca 1.3

    1) Stradale massimo
    alzata aspirazione 10.4
    alzata scarico 10.1
    fase distribuzione aspirazione da 5° 75° a 30° 50°
    fase distribuzione scarico 57° 21°
    Alzata PMS asp da 0.4 a 3.4
    Alzata PMS sca 1.4

    Detto questo non vi sembra che sia più spinto il 1°
    ha più alzata, ha più incrocio, ha anticipi maggiori...
    Leggo male io i dati forse?
    Grazie ciao
    Penso che tu abbia ragione.

    Commenta


    • #3
      Re: Chiarimento su alberi a camme...

      Originariamente inviato da andytnt80
      Guardavo nel sito della C&B le camme per il 2.000 twin spark (alfa romeo)
      ebbene risultano questi due profili:

      1) Stradale medio
      alzata aspirazione 10.5
      alzata scarico 10.1
      fase distribuzione aspirazione da 8° 84° a 33° 59°
      fase distribuzione scarico 59° 19°
      Alzata PMS asp da 0.3 a 3.1
      Alzata PMS sca 1.3

      2) Stradale massimo
      alzata aspirazione 10.4
      alzata scarico 10.1
      fase distribuzione aspirazione da 5° 75° a 30° 50°
      fase distribuzione scarico 57° 21°
      Alzata PMS asp da 0.4 a 3.4
      Alzata PMS sca 1.4

      Detto questo non vi sembra che sia più spinto il 1°
      ha più alzata, ha più incrocio, ha anticipi maggiori...
      Leggo male io i dati forse?
      Grazie ciao
      Forse il secondo tiene conto di un eventuale maggiore rdc e riduce l'alzata per evitare la detonazione ...anche se mi pare alquanto improbabile ...boh sarà un'errore di trascrizione!

      Commenta


      • #4
        Re: Chiarimento su alberi a camme...

        bo non so che dire..
        ma mi spiegate una cosa, l'alzata al PMS sarebbe praticamente l'alzata delle valvole sia di asp che di scarico al PMS giusto, espressa in mm?
        Se è così anche questi valori forse sono sbagliati, perchè c'è scritto che al PMS il primo profilo apre le valvole di asp per 0.3mm e con il variatore 3.1mm, mentre il secondo profilo le apre di 0.4mm e 3.4mm, questo però è in contrasto, uno perchè il primo profilo ha un'alzata maggiore, due perchè ha un'anticipo maggiore quindi al PMS la valvola è più aperta, dico bene?
        Grazie ancora ciao

        Commenta


        • #5
          Re: Chiarimento su alberi a camme...

          il secondo ha una maggiore alzata al PMS pero'...
          NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
          NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
          NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
          TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
          VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
          Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

          Commenta


          • #6
            Re: Chiarimento su alberi a camme...

            Originariamente inviato da andytnt80
            bo non so che dire..
            ma mi spiegate una cosa, l'alzata al PMS sarebbe praticamente l'alzata delle valvole sia di asp che di scarico al PMS giusto, espressa in mm?
            Se è così anche questi valori forse sono sbagliati, perchè c'è scritto che al PMS il primo profilo apre le valvole di asp per 0.3mm e con il variatore 3.1mm, mentre il secondo profilo le apre di 0.4mm e 3.4mm, questo però è in contrasto, uno perchè il primo profilo ha un'alzata maggiore, due perchè ha un'anticipo maggiore quindi al PMS la valvola è più aperta, dico bene?
            Grazie ancora ciao
            E' diverso il profilo, di conseguenza anche se l'alzata totale è minore, vuol dire che la rampa è fatta in modo da aprire di più prima, in pratica è più "panciuta" tanto per capirci.

            Commenta


            • #7
              Re: Chiarimento su alberi a camme...

              Tu non hai messo i valori di incrocio che di solito sono di circa 280° per un buon livello sportivo fino a 320° per elaborazioni da minimo da 3000 giri in su. Ti consiglio di guardare piuttosto se con uno riesci a tenere valvole, punterie e molle di serie, perchè sennò sono parecchi soldi in più che partono...
              All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

              Commenta


              • #8
                Re: Chiarimento su alberi a camme...

                Originariamente inviato da Luca318
                Tu non hai messo i valori di incrocio che di solito sono di circa 280° per un buon livello sportivo fino a 320° per elaborazioni da minimo da 3000 giri in su. Ti consiglio di guardare piuttosto se con uno riesci a tenere valvole, punterie e molle di serie, perchè sennò sono parecchi soldi in più che partono...

                Quoto ...

                Commenta


                • #9
                  Re: Chiarimento su alberi a camme...

                  ma volevo sapere se uno stradale medio in citta da piu vivacita ai bassi giri,quanto cv si possono ottenere cambiandolo,ho letto che conviene intanto abbassare anche la testata gia che e giu il motore,che vantaggi di da?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Chiarimento su alberi a camme...

                    sicuramente il secondo è quello piu spinto e le alzate sono minori xche è piu anticipato rispetto al primo altrimenti con le alzate del primo e gli anticipi del secondo il motore batterebbe in testa allora hanno dovuto adeguare le alzate per anticipare e poi per quanto riguarda la vivacita sicuramente sara migliore.... però per essere sicuri bisognerebbe vedere gli anticipi e le alzate del tuo cammes originale e valutare cmq se hai la possibilita e vuoi piu tiro hai bassi calcola che l'anticipo ti da molta piu spinta hai bassi ovvero piu anticipo + spinta hai bassi + ritardi piu tiro agli alti certo tutto questo entro certi limiti..... il bello sta nel trovare il giusto........... se hai un buon preparatore sicuramente ti sapra consigliare al meglio.....
                    Renault 5 gt turbo this is my passion


                    Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X