Ciao a tutti, sono nuovo del forum e premetto che non mi intendo assolutamente di elaborazioni motoristiche..ma mi sto appassionando
Vengo al dunque.. ho acquistato una 525tds usata del 1998 su consiglio dell'amico di un amico.. bellissima , decido di prenderla.
I problemi sono iniziati subito e di varia natura, perdite di nafta in primis. Portata la macchina dal pompista di fiducia dell'autosalone, sistemata la perdita, ma improvvisamente noto un enorme buco di coppia dai 750rpm (minimo) ai 2000 rpm, dopo interviene la turbina a risolvere l'imbarazzo.. ma sembra cmq spingere meno di prima.
L'autosalone.. si accorge anche lui del problema e mi porta di nuovo da un suo meccanico di fiducia che mi assicura di poter risolvere il tutto e lo fa a costo di sostituire il motore.. e non riesco cmq a capire quel calo così improvviso di prestazioni!
Che faccio prendo un'altra auto oppure..consigli?
Vorrei anche far rimappare la centralina o prendere un modulo aggiuntivo..
Scusate la lunghezza del post
Grazie
Vengo al dunque.. ho acquistato una 525tds usata del 1998 su consiglio dell'amico di un amico.. bellissima , decido di prenderla.
I problemi sono iniziati subito e di varia natura, perdite di nafta in primis. Portata la macchina dal pompista di fiducia dell'autosalone, sistemata la perdita, ma improvvisamente noto un enorme buco di coppia dai 750rpm (minimo) ai 2000 rpm, dopo interviene la turbina a risolvere l'imbarazzo.. ma sembra cmq spingere meno di prima.
L'autosalone.. si accorge anche lui del problema e mi porta di nuovo da un suo meccanico di fiducia che mi assicura di poter risolvere il tutto e lo fa a costo di sostituire il motore.. e non riesco cmq a capire quel calo così improvviso di prestazioni!
Che faccio prendo un'altra auto oppure..consigli?
Vorrei anche far rimappare la centralina o prendere un modulo aggiuntivo..
Scusate la lunghezza del post
Grazie
Commenta