Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Y che si scalda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Y che si scalda

    ciao raga, ho notato soprattutto ora che inizia il caldo che la y quando è ferma ad esempio ad un semaforo con motore caldo e la sosta dura circa 2 minuti parte inesorabilmente la ventola di raffreddamento
    Succede ad esempio quando arrivi da fuori città e ti imbatti nei numerosi semafori, ma succede anche quando metti la macchina nel box il tempo di aprire la saracinesca accendere la luce....
    ma perchè scalda così???????
    con la polo puoi stare fermo anche 10 min al semaforo che la ventola non parte!
    cmq ho notato che anche la punto nuova di un amico ogni 2 per 3 parte la ventola.

    help
    Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

  • #2
    Re: Y che si scalda

    penso sia normale poi ogni motore x la concezione e i materiali x cui è costruito scaòda prima o dopo...io sulla mia fiesta in 2 anni non lo mai vista in funzione la ventola
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #3
      Re: Y che si scalda

      Sulla punto non si accende spesso ma se sto fermo qualche minuto e il motore è già caldo (nel senso che non l'ho appena acceso) la ventola parte...ma è normale credo. La temperatura comunque non mi raggiunge mai neanche la metà dell'indicatore...
      Che la ventola si accenda penso sia normale, dipende anche in che modo l'hanno tarata in fabbrica, magari sulla polo si accendeva se c'era un surriscaldamento, sulla y lo previene....
      Daniele HF
      P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio
      Panda Club Forum << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

      Commenta


      • #4
        Re: Y che si scalda

        Ciao!!!
        Anke la mia fa così..io pensavo ke fosse xkè appena presa nn avevano attaccato il bulbo dell'elettroventola e lasciandola ferma un attimo con motore a minimo (erano i primi di settembre) era esploso tutto e avevano dovuto cambiarmi mezzo motore...e pensavo mi avessero messo un bulbo anticipato come si usava una volta...ma a questo punto penso ke sia tutto normale visto ke lo fa anke la tua!!
        Guardo la lancetta dei giri salire con facilità..il mondo mi viene incontro veloce mentre il tachimetro schizza in alto..non un rumore se non il rombo del motore..strada solitaria e deserta..e poi un pensiero mi trafigge: ma chi è quel depravato ke ha creato l autovelox??

        SQUALLOR...musica & poesia!! :cool:
        Vendo Alfa 75 1.8 turbo

        Commenta


        • #5
          Re: Y che si scalda

          Originariamente inviato da y1.2,8v
          ciao raga, ho notato soprattutto ora che inizia il caldo che la y quando è ferma ad esempio ad un semaforo con motore caldo e la sosta dura circa 2 minuti parte inesorabilmente la ventola di raffreddamento
          Succede ad esempio quando arrivi da fuori città e ti imbatti nei numerosi semafori, ma succede anche quando metti la macchina nel box il tempo di aprire la saracinesca accendere la luce....
          ma perchè scalda così???????
          con la polo puoi stare fermo anche 10 min al semaforo che la ventola non parte!
          cmq ho notato che anche la punto nuova di un amico ogni 2 per 3 parte la ventola.

          help
          Ciao,
          forse e' un "problema" del Fire.....Anche a me parte la ventolo a manetta ai semafori....Cmq,non mi sembra cosi' negativo.....Il problema e' quando NON si accende la ventola!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Y che si scalda

            quoto..come è successo a me!!
            Guardo la lancetta dei giri salire con facilità..il mondo mi viene incontro veloce mentre il tachimetro schizza in alto..non un rumore se non il rombo del motore..strada solitaria e deserta..e poi un pensiero mi trafigge: ma chi è quel depravato ke ha creato l autovelox??

            SQUALLOR...musica & poesia!! :cool:
            Vendo Alfa 75 1.8 turbo

            Commenta


            • #7
              Re: Y che si scalda

              a me succedeva spessissimo con la punto (1.2 60cv), e quando si è rotto il termostato (e la ventola un'altra volta) non era partita la ventola...5 min al semaforo e la temperatura era con la lancetta a fondo corsa!! rischio....comunque penso sia normale
              ...The truth is out there...

              ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

              G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

              Commenta

              Sto operando...
              X