annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cavi delle candele..sostituisco?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cavi delle candele..sostituisco?

Ciao!! la mia punto 1.2 ha ormai 150mil km e consuma troppo!! pensavo fosse il caso di cambiare le candele,filtro e soprattutto i cavi che credo non siano mai stati sostituiti... quanto costano? riducono un po' i consumi? le prestazioni?

GRAZIE!!
    macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
    NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
    |||||||||

Re: cavi delle candele..sostituisco?

cambiali pure insieme alle candele.......montando solo roba originale......
    ciao.

Commenta

Originariamente inviato da ROCCO_Ma
      Ciao!! la mia punto 1.2 ha ormai 150mil km e consuma troppo!! pensavo fosse il caso di cambiare le candele,filtro e soprattutto i cavi che credo non siano mai stati sostituiti... quanto costano? riducono un po' i consumi? le prestazioni?

GRAZIE!!
      Incredibile !
      volevo sostituire i cavi della punto 1200 16 v 85cv in quanto hanno 7 anni e 60000 km.
      BENE! vado da 2 ricambisti di Pd ed al solito il a parità di prodotto il "mio" dietrio la stazione FS è il + onesto (35€ anziche 40).
      Mi da dei PROSPARK xchè i champion speciali non li fanno x il mio modello, oltre che a confidarli che non li tiene + perchè li facevano delle giuste misure solo x le autoinglesi wed americane
      Smonto e monto il tutto, intervento semplice e ... sorpresa la car ha problemi con il minimo... aspetto la scldo faccvio dei km , la provo ache i giorni seguenti, penso mah.. avrò toccato o assemblato male qualcosa ...
      rismonto e rimonto gli originali eee tutto Ok....
      cakkio mi toccherà ordinare gli originali
      Punto ELX 1.2 16 63 kw (85 cv) originali
      ah... CABRIO :-D
      "MASSAPRESSA" nialtri Veneti c'avemo ma noeo disemo ...
      J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 94

".. sono 1 ragazzo fortunato xkè nella mia vita posso dire ke nn mi manca niente.."

Commenta

Ciao a tutti

Quando si tratta di sostituire i cavi delle candele se si può migliorare perche no.
        I cavi dellea Torque Master per esempio sono da 8mm in silicone a bassa resistenza quindi sicuramente hanno un isolamento migliore e conducibilità ottima.Attenti a non acquistare cavi che possono essere peggiorativi addirittura rispetto a quelli di serie in quanto hanno il conduttore interno di scarsa qualità e che si deteriora con il tempo.

Non capisco quando si parla di accensione molti dicono "metti tutto di serie" Ma allora perche siamo nel sito di ELABORARE?Se siamo qui è perche vogliamo elaborare e quindi migliorare!

Io penso che se insistono a dire queste cose è perche hanno interesse personali.

I prodotti speciali come quelli della Toqrue Master "almeno da quello che sento dire"danno più prestazioni e spesso durano la vita del motore forse questo da fastidio a qualcuno che ha interesse a vendere i ricambi di serie che invece si cambiano regolarmente e spesso sono di scarsa qualità.

Commenta

Originariamente inviato da SCORPIO23
          Ciao a tutti

Quando si tratta di sostituire i cavi delle candele se si può migliorare perche no.
          I cavi dellea Torque Master per esempio sono da 8mm in silicone a bassa resistenza quindi sicuramente hanno un isolamento migliore e conducibilità ottima.Attenti a non acquistare cavi che possono essere peggiorativi addirittura rispetto a quelli di serie in quanto hanno il conduttore interno di scarsa qualità e che si deteriora con il tempo.

Non capisco quando si parla di accensione molti dicono "metti tutto di serie" Ma allora perche siamo nel sito di ELABORARE?Se siamo qui è perche vogliamo elaborare e quindi migliorare!

Io penso che se insistono a dire queste cose è perche hanno interesse personali.

I prodotti speciali come quelli della Toqrue Master "almeno da quello che sento dire"danno più prestazioni e spesso durano la vita del motore forse questo da fastidio a qualcuno che ha interesse a vendere i ricambi di serie che invece si cambiano regolarmente e spesso sono di scarsa qualità.
          tu li hai installati ?
          Punto ELX 1.2 16 63 kw (85 cv) originali
          ah... CABRIO :-D
          "MASSAPRESSA" nialtri Veneti c'avemo ma noeo disemo ...
          J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 94

".. sono 1 ragazzo fortunato xkè nella mia vita posso dire ke nn mi manca niente.."

Commenta

Originariamente inviato da ROCCO_Ma

GRAZIE!!
            va ke cambiando i cavi candela non influisci sul consumo..rimane lo stesso..casomai si cambia le candele con delle nuove e filtri vari..
            i cavi candela fino a ke non iniziano a deteteriorarsi un pelino lasciali stare..
            VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

Commenta

La mia auto attuale ha le bobine sopra le candele quindi non devo cambiare i cavi.
              Prima avevo un BMW 316IE e la persona che me l'ha venduta ha voluto due soldi perche si era fatto la bmw nuova.Mi diceva che la macchina aveva problemi di minimo instabile, consumi eccessivi e rendimento scarso del motore.Aveva già speso molti soldi per varie riparazioni.
              Appena comprata la prima cosa che ho fatto sono andato da meccanico che la teneva in cura e gli ho chiesto i lavori fatti e i problemi vari.
              Mentre stavamo facendo il cambio dell'olio ho notato che un cavo delle candele era nastrato con il nastro isolante.Ho chiesto al meccancio se l'aveva messo lui e lui mi ha detto di si perche il cliente non voleva spendere soldi.
              La macchina aveva 170.000 Km mi sono fatto coraggio ed ho fatto sostituire cavi, candele e calotta.Tutto preso dalla Torque Master.Dopo questa operazione La macchina non aveva più problemi e andava come un treno.

Quello che voglio dire e che se aspettiamo che i cavi ti lasciano a piedi prima di sostituirli vuol dire che sei andato in giro magari per anni con dispersioni varie.Il meccanico spesso ci gioca con la dispersione.Se ti cambia i cavi lui non ci guadagna niente.Per lui E' meglio che tu rimani con le dispersioni così tu di tanto in tanto ti ritrovi con tanti problemini, di solito tutto ti cambia meno che cavi,calotta ecc.
              In altri paesi dove il tuning è sviluppato da molti anni anche i bambini sanno che devi fare queste manutenzioni se no non passeresti neanche il test dei gas di scarico.

Commenta

Ciao a tutti

ma come mai in 3 post che hai mandato hai sempre sottolineato le qualità di questi cavi???
                E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Guarda che nei post i cavi , candele, bobine ecc speciali sono stati menzionati dagli altri.

Io ho solo detto la mia in base alla mia esperienza.
                  Come mai non ti importa di quelli che dicono "metti tutto di serie"?

A che serve lo scambio di opinione su elaborare se poi andiamo a mettere tutto di serie.L'accensione non mi sembra un otpional!!??

Commenta

Guarda che nei post i cavi , candele, bobine ecc speciali sono stati menzionati dagli altri.

Io ho solo detto la mia in base alla mia esperienza.
                    Come mai non ti importa di quelli che dicono "metti tutto di serie"?

A che serve lo scambio di opinione su elaborare se poi andiamo a mettere tutto di serie.L'accensione non mi sembra un otpional!!??
                    perchè in camera di combustione ci va la candela e non i cavi...

su una punto 1.2 con 150K km che consuma troppo si dovrebbe consigliare la normale manutenzione (filtri, olio e candele, + eventualmente le cinte) piuttosto che i cavi....
                    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Sto operando...
                    X