io l'ho fatto su una 206 2.0 HDI e dopo circa 3 giorni mi si e' accesa la spia del motore e ad ogni accensione da' l'errore Anomalia Antinquinamento.siccome il lavoro me lo sono fatto fare, volevo vedere se c'era qualche modo per rimediare e quindi a tornare a valvola funzionante oppure trovare il modo di non fargli trovare l'errore.la seconda soluzione sarebbe la migliore visto che un leggero miglioramento l'ho sentito con la chiusura della valvola.qualcuno sa' dirmi cosa devo toccare?ho gia' visto quel tubo bello grossetto che si aggancia dopo il debimetro e prima dell'aspirazione.devo agire su quello?ho visto il mio meccanico che aveva tappato qualcosa ma ora non mi ricordo piu' che cosa...help!puo' essere anche una guida utile a chi vuole chiudere l'egr.a me e' migliorata un po', e dice che sporca molto meno il motore cosi'....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tappare la valvola EGR
Comprimi
X
-
Re: Tappare la valvola EGR
il fatto e' che la spia e' seguita da un biiiiiiip e dalla scritta sul computer di bordo "anomalia antinquinamento".questa rompe sopratutto se ho qualke passeggero a bordo.se ci fosse il modo di ingannare la centralina...
addirittura ho provato a staccare pure il debimetro e andava uguale.tanto l'errore lo da' cmq..
Commenta
-
Originariamente inviato da TigraNosil fatto e' che la spia e' seguita da un biiiiiiip e dalla scritta sul computer di bordo "anomalia antinquinamento".questa rompe sopratutto se ho qualke passeggero a bordo.se ci fosse il modo di ingannare la centralina...
addirittura ho provato a staccare pure il debimetro e andava uguale.tanto l'errore lo da' cmq..
la tua č €? 3 o 4?
se č 4 mi sa che c' č poco da fare.
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Commenta
-
mah guarda sui fiat si tappa solitamente la parte ke va in aspirazione,staccando il tubicino di comando xkč quando si spegne l'auto la egr fa trrr trrr..ma roba da niente..
sul peugeot dovrebbe essere cosě lo stesso,ma nn saprei..Ultima modifica di caliturbo88; 05-06-2005, 15:35.
Commenta
Commenta