annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tappare la valvola EGR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tappare la valvola EGR

io l'ho fatto su una 206 2.0 HDI e dopo circa 3 giorni mi si e' accesa la spia del motore e ad ogni accensione da' l'errore Anomalia Antinquinamento.siccome il lavoro me lo sono fatto fare, volevo vedere se c'era qualche modo per rimediare e quindi a tornare a valvola funzionante oppure trovare il modo di non fargli trovare l'errore.la seconda soluzione sarebbe la migliore visto che un leggero miglioramento l'ho sentito con la chiusura della valvola.qualcuno sa' dirmi cosa devo toccare?ho gia' visto quel tubo bello grossetto che si aggancia dopo il debimetro e prima dell'aspirazione.devo agire su quello?ho visto il mio meccanico che aveva tappato qualcosa ma ora non mi ricordo piu' che cosa...help!puo' essere anche una guida utile a chi vuole chiudere l'egr.a me e' migliorata un po', e dice che sporca molto meno il motore cosi'....

Re: Tappare la valvola EGR

se ti esce la spia errore vuol dire ke la egr non si puň tappare purtroppo..oppure si rimappa la centra e si fa lavare il problema alla radice..
    VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

Commenta

la spia errore esce ma da' solo fastidio..non e' che la macchina va' in recovery...peccato che non si puo' toglere..mi sa' che allora la rimetto in funzione.dove potrebbe essere il tappo?

Commenta

beh se l'auto va bene e non va in recovery leva addirittura la spia dal cruscotto e ki se ne frega..

Commenta

il fatto e' che la spia e' seguita da un biiiiiiip e dalla scritta sul computer di bordo "anomalia antinquinamento".questa rompe sopratutto se ho qualke passeggero a bordo.se ci fosse il modo di ingannare la centralina...
          addirittura ho provato a staccare pure il debimetro e andava uguale.tanto l'errore lo da' cmq..

Commenta

Originariamente inviato da TigraNos
            il fatto e' che la spia e' seguita da un biiiiiiip e dalla scritta sul computer di bordo "anomalia antinquinamento".questa rompe sopratutto se ho qualke passeggero a bordo.se ci fosse il modo di ingannare la centralina...
            addirittura ho provato a staccare pure il debimetro e andava uguale.tanto l'errore lo da' cmq..
            ciao

la tua č €? 3 o 4?

se č 4 mi sa che c' č poco da fare.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

ma che...la mia mi sa' che e' addirittura € 2...di sicuro non e' € 4!!

Commenta

Sugli euro 4 la chiusura della ERG provoca il "recovery" della centralina...bisogna intervenire elettronicamente...

Commenta

da quello che ho capito per tapparla bisognerebbe tappare la parte che va' in aspirazione e lasciare il tubicino libero dalla parte dove vengono emessi i fumi?mi sa di no?

Commenta

mah guarda sui fiat si tappa solitamente la parte ke va in aspirazione,staccando il tubicino di comando xkč quando si spegne l'auto la egr fa trrr trrr..ma roba da niente..
                    sul peugeot dovrebbe essere cosě lo stesso,ma nn saprei..
                    Ultima modifica di caliturbo88; 05-06-2005, 15:35.

Commenta

Sto operando...
                    X