Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

golf IV .. fumone bianco e non va il turbo... ke e'??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• golf IV .. fumone bianco e non va il turbo... ke e'??

ciao a tutti. mezz'oretta fa mentre ero in giro cn la morosa la mia bimba si e' rotta.(e' un naftone gti 150 cv) calo di potenza, motore che non sale oltre i 2000 giri, praticamente il turbo non entra piu.
    all'inizio sferragliava un po qnd acceleravo , e anche al minimo un pelino. dopo 2 km circa ha smesso.
    mi son fatto 40 km di autostrada per tornare a casa, al max ha toccato i 120, sempre arrivando poco piu sopra dei 2000 giri.
    praticamente il turbo non va..
    e poi fuma da maledetto.. nuvoloni di fumo grigio bianco di un odore schifoso, rancido.

tempo fa mi era capitato che si spaccasse il debimetro ma al tempo non evevo fatto caso al fumo o non ricordo ora se c'era o no, e non ricordo il rumore metallico...

lune la porto dal dottore.. ma intanto .. chi ha suggerimenti su che cosa puo essere??
    saluti
    andrea
    Follow Me... If You Can...

Re: golf IV .. fumone bianco e non va il turbo... ke e'??

olio ke filtra nella turbina e viene bruciato dallo scarico!?!?

Commenta

Originariamente inviato da blankpage
      olio ke filtra nella turbina e viene bruciato dallo scarico!?!?
      questa è già un'ipotesi..... ma il rumore metallico? Potrebbe essere qualche paletta della girante che si è sbriciolata, ecco xchè forse senti quel rumore metallico e di conseguenza nn entra + la turbina in quanto nn riesce a comprimere aria proprio x la mancanza di parti metalliche......

Commenta

per me si è rotta la turbina.....
        si rovinano le boccole/bronzine della turbina, passa l'olio che va nel motore o nello scarico e le giranti vanno a toccare i bordi.....
        di solito dovrebbe succedere questo
        mio contatto msn: marangoni_marco@hotmail.com

....sine TURBO volare haud facile est !!

Commenta

Originariamente inviato da turbuno
          per me si è rotta la turbina.....
          si rovinano le boccole/bronzine della turbina, passa l'olio che va nel motore o nello scarico e le giranti vanno a toccare i bordi.....
          di solito dovrebbe succedere questo
          quoto...

anche a me una sera nn saliva di giri e nn entrava il turbo... ma niente fumo e niente rumori molesti... era il debimetro...

quando invece fuma da bestia... di solito è il turbo...
          hai una 206? :svengo:
          posti con regolarità nella sezione tuning?
          se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
          3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Commenta

Turbina andata...il fumo bianco è classico della turbina rotta
            Nel Dubbio .............. Accelero!! Innamorato pazzo di Megan Fox, Jennifer Aniston & Lindsay Lohan
            La mia gattina: Megana - Toccatemi tutto ma non il mio Estathè al limone -- Il mio Tattoo

Commenta

Il turbo ti a lasciato... da cambiare trafila olio dal alberino delle due giranti entra in aspirazione lo brucia e fuma e tra l'altro non rende portatla in officine e spero per te sia in garanzia...
              Ultima modifica di RealMECCANICO; 05-06-2005, 12:38.
              Ma chi sono sti qui della FAST AND RUTTOS?

Commenta

Turbina andata a banane...Gli è successa la stessa cosa ad un amico sul TDI 110cv...nn andava sopra i 100km/h e fumava proprio tantissimo...a lui è successo dopo una tirata a 200km/h....
                !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Commenta

gia.. mi sa che e' la turbina..
                  e ho controllato ora sono pure a secco di olio...quindi per portarla in offic mi tocca pure riempire l'olio sperando che basti per fare 15 km..
                  il dubbio e' questo..
                  l'astina del controllo olio e ' secca, ma la spia di mancanza olio non si e' accesa...
                  che significa? che cmq un pelino di olio c'e' ancora nel motore? o che non rileva piu il livello?

ah, ma se si e' rotta la turbina ed e' andata in pezzi, i pezzi dove sno andati???
                  saluti
                  andy
                  Follow Me... If You Can...

Commenta

un pelino c'è... ma questo spiega anche il perchè della turbina andata a mignotte...
                    il tdi mangia un pò d'olio... pure la mia un pochino lo fa...

già che ci sei però, fatti mettere una turbina maggiorata o sistemare se è possibile la tua preparandola anche... visto che devi fare la spesa.... falla giusta
                    hai una 206? :svengo:
                    posti con regolarità nella sezione tuning?
                    se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
                    3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Commenta

Sto operando...
                    X