realmeccanico è inutile che ti arrabbi, non ho attaccato nessuno in particolare, però è un dato di fatto che le concessionarie dovendo salvaguardare parecchie garanzie (sul lavoro, sulla vettura, sull'immagine della marca e non solo sulla loro, ecc...) siano fin troppo vincolate:
cio comporta che i meccnaici che vi lavorano abbiano ancor piu le mani legate nell'eseguire operazioni fuori dll'ordinario: non essendo possibile sbagliare...presumo non sia ammesso neppure sperimentare!
che poi un dato meccanico sia incompetente o meno questo dipende dalle persone: le trovi nelle concessionarie come no!
cmq strano che il discorso sia cauto appunto sulla distribuzione...era alquanto improbabile! ma lo ha fatto solo dopo il lavoro? sicuro sicuro?
il tuo discorso è errato in gran parte, nella piccola officina ( dipende sempre dalla gestione) il guadagno e nettamente inferiore se te su ogni operaio guadagni 300 euro mediamente ( prezzo pagato alla riparazione meno costo operaio) e hai 2 operai guadagni tot se na hai 20 fai te quanto guadagni
ovviamente deve essereci la massima organizzazione se no hai 20 operai che NON rendono e perdi un sacco di soldi, piu' persone gestisci piu' soldi puoi fare ma ovviamente se gestisci male ne perdi MOLTI di piu'
in tante officine piccole si guadagna poco......... poco giro di lavoro,mancanza servizi( come magazzino,attrezzatura,spazio, e gestione lavoro) perchè ce una sola persona che fa tutto e molte volte e incapace nel gestire anche se un OTTIMO meccanico!
Il tutto dipende sempre dalla persona che gestisce pero' a parita' di gestione sicuramente in un concessionario hai prestazioni migliori ( a parita' di parametri) perchè se i meccanici sono incompetenti....il discorso va a 0
anche perchè oggi giorno NON si puo' essere bravi veloci su TUTTE le auto
x il discorso informati se il tuo HDI e come il citroen che ha la puleggia albero motore co la sede x la chiavella piu' larga x il tensionamento della cinghia se e cosi e non ha usato la spinetta....potrebbe essere un motivio
il tuo discorso è errato in gran parte, nella piccola officina ( dipende sempre dalla gestione) il guadagno e nettamente inferiore se te su ogni operaio guadagni 300 euro mediamente ( prezzo pagato alla riparazione meno costo operaio) e hai 2 operai guadagni tot se na hai 20 fai te quanto guadagni
ovviamente deve essereci la massima organizzazione se no hai 20 operai che NON rendono e perdi un sacco di soldi, piu' persone gestisci piu' soldi puoi fare ma ovviamente se gestisci male ne perdi MOLTI di piu'
in tante officine piccole si guadagna poco......... poco giro di lavoro,mancanza servizi( come magazzino,attrezzatura,spazio, e gestione lavoro) perchè ce una sola persona che fa tutto e molte volte e incapace nel gestire anche se un OTTIMO meccanico!
Il tutto dipende sempre dalla persona che gestisce pero' a parita' di gestione sicuramente in un concessionario hai prestazioni migliori ( a parita' di parametri) perchè se i meccanici sono incompetenti....il discorso va a 0
anche perchè oggi giorno NON si puo' essere bravi veloci su TUTTE le auto
x il discorso informati se il tuo HDI e come il citroen che ha la puleggia albero motore co la sede x la chiavella piu' larga x il tensionamento della cinghia se e cosi e non ha usato la spinetta....potrebbe essere un motivio
Si penso che sia come il citroen dovrebbero esser proprio uguali sono entrambi psa! Ma secondo te se non ha usato la spinetta la differenza da prima è tanta oppure è una cosa sulla quale si può anche soprassedere?
Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci. Tutti gli altri, li ho sperperati. (George Best)
quella spinetta tiene il motore al PMS se resta ritardato perde potenza! pero' io sto ipotizzando! se non si e certi del lavoro come fai a trarre conclusioni! per eliminare le cause ci vuole la sicurezza!se no il problema non lo trovi
quella spinetta tiene il motore al PMS se resta ritardato perde potenza! pero' io sto ipotizzando! se non si e certi del lavoro come fai a trarre conclusioni! per eliminare le cause ci vuole la sicurezza!se no il problema non lo trovi
Lo so hai proprio ragione.... Vedrò di sostituire il filtro nafta e poi se non cambia qcs valuteremo il da farsi!
Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci. Tutti gli altri, li ho sperperati. (George Best)
Commenta