annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zafira 2.0 DTI... Mi aiutate a darle una spinta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zafira 2.0 DTI... Mi aiutate a darle una spinta?

salve, mi sono appena iscritto, anche se leggo la rivista "Elaborae" ormai da un anno e mezzo.

dunque... io o una Opel Zafira 2.0 DTI di 2 anni fa (era di mio papà, ora è in mano mia ).

il problema di questa macchina (come di molte auto diesel) è che sembra un po' ferma.
    cioè, l'accellerazione fa un po' pena (sembra di andare in giro con il freno a mano tirato), la velocità massima è quella che è (bassa ).

non pretendo di farla andare a 250Km/h, ma vorrei che fosse un po' + brillante e grintosa (senza spendere un capitale).

come pezzi, io ho visto qualche centralina aggiuntiva (tipo tuningbox), filtri dell'aria (tipo della BMC), ecc...

voi cosa mi consigliereste di fare?

grazie 1000

Re: Zafira 2.0 DTI... Mi aiutate a darle una spinta?

Non aggiungere ma....rimappa

Commenta

io ho guidato la 2.0 di 82cv... si contento.... con la ritmo la 2.0 dti 101cv stava sempre dietro,non essere piu contento concordo rimappa...e se puoi toglie peso
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

intercooler di cui dovrebbe essere privo quel motore e rimappa!!
        "Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."
        (Gandhi)

"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
        (O. Wilde)

"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
        (J. Morrison)

Commenta

non credo io penso che la 82cv nono c'è la ma il 101cv si...peke poi il 2.2 dti ha 125cv....
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

è vero metti intercooler, rimappa, e magari filtro a pennello. 40cv sono tuoi.
            G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

ma non è poi guida una ciminiera??
              DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
              ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
              ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

ah, ci posso mettere anche l'intercooler?
                non lo sapevo!

ma c'è qualche ditta specializzata x l'intercooler?

x Zago: spero di no...

Commenta

senza fare una rimappata estrema nn dovrebbero essere alti i valori di fumosità. Per l'intercooler prova a cercare qualcosa della DOMO RACE (www.domorace.it). Cmq con intercooler, rimappata e filtro un po piu permeabile guadagni circa 35-40cv con una coppia grandiosa rispetto a prima
                  G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

ottimo!

ho guardato sul sito della Domorace: lì ci sono i kit intercooler x la Zafira 2.0 DI 16 V e la 2.2 DTI 16V.

cambia qualcosa tra la 2.0 DI e la DTI (che ho io)?

Commenta

Sto operando...
                    X