Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come sò se il motore è in buone condizioni???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come sò se il motore è in buone condizioni???

--------------------------------------------------------------------------------

Raga Esiste qualche pratico sistema per verificare lo stato del motore...???????

Qualche tempo fà mi dissero di aprire il tappo dell'olio del motore a caldo e che : qualora il motore risukkiasse dal tappo aria allora tutto ok
    qualora invece facesse fumo...il motore era finito

E' vero???
    Lo chiedo soprattutto perche dopo un viaggio di 60Km con il motore ancora acceso ho svitato il tappo dell'olio...e oltre ad uscire fumo biancastro schizzava fuori l' olio!!!!
    E' normale???
    La mia puntozza!!!!
    GIALLO NAXOS Forever...
    VENDO:
    Audio Cerchi

Re: Come sò se il motore è in buone condizioni???

di solito l'olio un po dovrebbe skizare un poco..è il fumo ke non mi piace molto..
    VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

Commenta

per controllare la depressione del motore devi togliere l'asta dell'olio a motore freddo, chiaramente in moto, e se a fumo vuol dire che ha molta depressione e le fasce se ne stanno andando, dal tappo dell'olio vedi poco perchè ogni motore ha le sue caratteristiche...
      ciao
      www.mercedesmods.it

Commenta

in+ ultimamente mi consuma molto olio!!!!!!!

Scusate...ma se le fasce sono arrivate cosa vuol dire:
        che tra un pò il motore si ferma...
        o solo che mi consumera+olio e diminuiranno le prestazioni ma senza intaccare l'affidabilità del motore??
        La mia puntozza!!!!
        GIALLO NAXOS Forever...
        VENDO:
        Audio Cerchi

Commenta

tra poco ti comincerà a dare altri problemi, però dovresti specificare il tipo di motore, benza, naftone, aspirato o turbo??? dopo posso dirti di più..
          www.mercedesmods.it

Commenta

se ho ben capito hai una punto1.2, in questo caso puoi avere le fasce consumate oppure i guidavalvole usurati, per vedere bene togli le candele e vedi se escono tutt'e quattro nere oppure solo qualcuna, se sono tutte nere sono le fasce, se invece sono solo alcune possono essere i guidavalvole o nella peggiore delle ipotesi un cilindro ovalizzato...controlla se ti fa fumo azzurro dallo scarico e per l'affidabilità certamente è compromessa ma bisogna vedere bene, certamente le prestazioni scendono di parecchio come anche il consumo di olio e benzina aumenta di brutto...
            www.mercedesmods.it

Commenta

Come ti ho già detto sull'altro topic identico a questo, l'unica prova vera è il test compressione
              Life is racing. Everything else is just waiting.

Commenta

Ma sui turbobenza vale la stessa cosa dell'asta dell'olio?? Se a motore freddo accendo al minimo e esce tanto fumo vuol dire ke le fasce stanno andando???
                !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Commenta

le valvole come la guarnizione della testata,candele,distribuzione..ecc... le ho rifatte 25.ooo km fà!!!
                  Saranno le fasce allora...
                  Dunque è diminuita anche l'affidabilità del motore!!!!Uffa..

Ora faccio test dell'asta dell'olio...
                  Per quanto riguarda il test compressione non sò come si faccia!!!
                  La mia puntozza!!!!
                  GIALLO NAXOS Forever...
                  VENDO:
                  Audio Cerchi

Commenta

la prova piu' semplice e fare il test compressione con l' apposito atrezzo, se no puoi a motore caldo sentire il "soffiaggio" del motore, toglinedo l' asina dell olio o meglio lo sfiato del coperchio punterie....se soffia tanto vuol dire che la testa e o il monoblocco non tiene a dovere!
                    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Sto operando...
                    X