io credo che sia utile solo per salvaguardare un pò di più le temperature di esercizio della turbina... sia per i benza che per i diesel.. ma soprattutto per i benza
io credo che sia utile solo per salvaguardare un pò di più le temperature di esercizio della turbina... sia per i benza che per i diesel.. ma soprattutto per i benza
libera lo scarico e vedrai come si abbassa la temperatura, altro che pop-off...un bel tubone dritto e stai a posto
x quanto ne so io SOPRATTUTTO sui turbodiesel, lavorando in eccesso d'aria etc tutto quel che esce dalla turbina deve andarsene via il prima possibile, meno ostacoli trova meglio e'.
Unico difetto: spesso il rumore che risulta fa schifo.
Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.
la pop per i turbo diesel non serve a nulla tranne funzioni estetiche..per i benzina salvaguarda la farfalla in rilascio,cioè quando la farfalla si kiude..ma data l'assenza sui diesel la pop non serve..
Commenta