Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione alfa 156 2.0

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaborazione alfa 156 2.0

salve ha tutti è il mio primo messaggio su questo forum.
    Io ho un'alfa 156 2.0ts benzina ho in testa di dargli un po di cavalli la prima cosa che ho fatto è qulla di eliminare la cinghia dei controalberirotanti amentandola cosi di circa 6/7cavalli ora vorrei sapere cosa poter mette per potergli dare un'altro po di cavalli(pensavo al filtro ad aspirazione diretta ma mi hanno detto che nn aumenta i cavalli anzi potrebbe anche perderli possibile???) grazie

Re: elaborazione alfa 156 2.0

Benvenuto. Non è stata una buona idea... quegli alberini equilibrano le vibrazioni, eliminandole. Ora rischi di rimetterci in affidabilità perché il motore, soprattutto agli alti regimi, ha attriti superiori!

L'aspirazione diretta può sia aumentare che diminuire i cavalli... dipende da dove pesca l'aria (deve prenderla da un posto dove non ci siano turbolenze e dove non arrivi il caldo del radiatore). Sicuramente fa perdere molta coppia in basso!
    Se hai qualche soldo da spendere ti consiglio di mettere non un'aspirazione diretta, bensì un'aspirazione dinamica (tipo CDA). Rende molto meglio e non risente di turbolenze, calore e stagioni. Meglio, poi, se rimappi la centralina.
    Quando gli uomini bevono,
    allora sì che diventano ricchi:
    riescono negli affari, vincono le cause,
    sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

bè ok per il cda, ma solo lui nn giustifica 500€ di mappa secondo me..., cmq i soldi del cda secondo me buttali su uno scarico completo (se riesci anche i collettori), altrimenti catalizzatore metallico - tubo - terminale, e un filtro a pannello in cotone, per più avanti mettere le camme un pò più spinte ma sempre stradali.
      Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
      Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

Anche questa è una buona idea. Non so se il tubo al posto del centrale lo sia, invece... perderebbe in basso. Sì, hai ragione, la mappa sarebbe meglio farla dopo ben altro che il CDA: l'ho nominato perché lui ha parlato di aspirazione.

Baffo, quanto puoi spendere?
        Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 08-07-2005, 18:48.

Aristofane

Commenta

ciao

come già detto da latri l'idea di staccare i contralberi non è stata una cosa molto saggia....ora il motore subirà molte più vibrazioni e non girerà più equilibrato....quindi l'affidabilità ne può risentire e parecchio...

discorso cv

lascia perdere i CDA che non guadagni na mazza....anzi perdi in basso....piuttosto leva i risuonatori che stanno sotto la cassa filtro e mettici un tubo firetto sostituendo la cartuccia del filtro con uno sportivo.

come scarico vai di uno completo sportivo....a mio avviso lascia stare i collettori che l'ALFA ha già i 4-2-1 che sono ottimi per avere buon tiro in basso....metti un KAT 200 celle al posto dell'originale......centrale diretto e un finale sportivo

dopo di che riporfila leggermente il corpo farfallato solo in entrata....c'è un piccolo scalino da eliminare

fatto tutto ciò vai con una buona mappa e sei a posto....un 12 cv dovresti averli presi
          www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
          LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

Originariamente inviato da davide_qv
            ...lascia perdere i CDA che non guadagni na mazza....anzi perdi in basso....piuttosto leva i risuonatori che stanno sotto la cassa filtro e mettici un tubo firetto sostituendo la cartuccia del filtro con uno sportivo.

come scarico vai di uno completo sportivo....a mio avviso lascia stare i collettori che l'ALFA ha già i 4-2-1 che sono ottimi per avere buon tiro in basso....metti un KAT 200 celle al posto dell'originale......centrale diretto e un finale sportivo ...
            Scusa, ma se i cda perdono in basso i tubi diretti sono anche peggio!

Buona invece l'idea del kat metallico.

Aristofane

Commenta

Originariamente inviato da RacingSaiya-jin
              Scusa, ma se i cda perdono in basso i tubi diretti sono anche peggio!

Buona invece l'idea del kat metallico.
              ma il tubo diretto di cui parlo io è solo da mettere al posto del risuonatore...q.uell'ingorgo di tubi insulso che serve solo a non fdar fare rumore....ma la cassa filtro originale resta
              www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
              LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

bè sullo scarico per tubo intendo il centrale, solo invece di quello della supersprint che costa na vaccata vai da un fabro e te lo fai fare con 100 euro con le stesse misure del supersprint
                Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

Originariamente inviato da davide_qv
                  ma il tubo diretto di cui parlo io è solo da mettere al posto del risuonatore...q.uell'ingorgo di tubi insulso che serve solo a non fdar fare rumore....ma la cassa filtro originale resta
                  Dove stanno questi risuonatori nella 145?

Commenta

Baffo, dove sei? Devi dirci quanto vuoi e puoi spendere! Dicci anche che misura di pneumatici monti.

Ah, ecco... se la cassa resta quella non uccidi tutta la coppia in basso. Fondamentale è, però, rimappare in ogni caso.

Aristofane

Commenta

Sto operando...
                    X