annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliorare Golf TDI GTI 150cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Migliorare Golf TDI GTI 150cv

Ciao a tutti.
    Sono un novellino riguardo a "preparazioni" di auto ma sono molto appassionato.

Ho una Volkswagen Golf TDI GTI (modello 150 cv) , comperata da poco (sto finendo il rodaggio).
    Il motore sia in ripresa sia in velocità massima si comporta bene, ma vorrei qualche consiglio per migliorare le prestazioni:
    pensavo a una rimappatura della centralina, ma oltre a questo (senza spese eccessive intendo) non saprei cosa fare per aumentare la potenza. Mi date qualche consiglio?

Riguardo all'assetto, invece, monto dei pneumatici bridgstone potenza 225/45 R17 , e la tenuta risulta abbastanza buona (anche se ovviamente leggermente sottosterzante).

Che posso fare per migliorare la tenuta? (distanziali/molle? )

Aiutatemi...
    ps: ultima domanda: se modifico la centralina, non sono più "regolare" vero? Quindi... non passerei la revisione?
    Scusate la domanda stupida ma non saprei a chi chiedere ne dove cercare... :rolleyes:

Grazie a tutti,

Crivella

cosa vorresti di + hai un motore favoloso una cavalleria invidiabile (soprattutto da me e da molti altri )
    Dicono che con la sola centralina il tuo motore dovrebbe arrivare a 180 ma l'affidabilità del motore? durata? ... con una mappa perderesti la garanzia, per la revisione non hai problemi
    Anche come gomme sei ben messo come assetto ho sentito dire che è un po' molla, consiglierei o solo ammo o ammo+ molle (MAI solo molle )
    Distanziali lascia perdere
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

x Genovese da Corsa

Intanto grazie per la risposta

Ho capito che perderei la garanzia ma... allora mi conviene o meno fare questo lavoro? 30 cavalli in più non mi dispiacerebbero

Da quello che hai scritto sembra che mi consigli di evitare lavori di altro genere oltre la centralina... come mai?

Riguardo ad ammo+molle... ok (qualche marca / modello che mi consigli? ) )

E infine... come mai distanziali no?

Scusate ma un po' di pazienza... sto imparando

Ciao grazie ancora

Commenta

figurati chiedi pure
        i motori diesel, soprattutto il tuo, sono motori particolari, altamente tecnologici e delicati. Quindi prima di modificarlo, se fossi in te mi informerei molto bene da officine VW e preparatori specializzati in diesel di ultima generazione
        Ammo: Koni, Bilstein, Orap, Shock Engineering
        Molle: Eibach, H&R
        Distanziali prima di tutto perché hai già delle belle fette la careggiata è già bella larga, poi sono illegali, potresti avere problemi di vibrazioni, i cuscinetti, braccetti sterzo, fuselli... sforzerebbero parecchio
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

grazie le tue risposte mi hanno chiarito parecchio le idee

Abbandono i distaziali, e modificherò l'assetto con ammo+molle.

Penso che farò rimappare la centralina, ma solo dopo aver trovato qualche preparatore veramente capace, per evitare danni )

Avevo intenzione di andare da Turbo Corse a MI , mi informerò meglio e poi deciderò ^_^

grazie davvero per i consigli!

Commenta

Fammi sapere
            Come hai ben detto, se decidessi di fare la rimappatura, rivolgiti ad un preparatore specializzato e competente, altrimenti, oltre ad essere soldi mal spesi (e non pochi ) ne andrebbe la vita del mtore. Se ti dovesse chiedere il "grado" di mappatura, falla abbastanza soft
            VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

Commenta

La pensotech di genova l'ha elaborato con filtro e centralina fino a 215 cv...l'affidabilità sembra essere buona...ma per essere sicuri bisognerebbe chiamare il proprietario (che è un rappresentante, quindi di km deve farne parekki) e farsi dire se il motore è ancora tutto intero
              Ultima modifica di FarkasGT; 18-01-2002, 17:02.
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

La Pensotech è in provincia di Savona
                215 cv sono troppi il motore sarà stato strizzato un bel po'
                quanti km riuscirà a fare?
                VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

Commenta

La Omega di mio padre era stata mappata proprio dalla Penso, 40cv in più almeno secondo il loro banco.
                  La mappatura è stata fatta quando aveva 80000Km, ed ora ha superato i 200000 senza nessun problema.

Unico "inconveniente", in una mia trasferta in germania, andando alla massima velocità (incrementata di parecchio, prima non andava sopra i 200 di tachimetro, dopo arrivava tranquillamente al fondoscala di 220!!) la temperatura dell'acqua saliva abba stanza velocemente, e bisognava starci attenti.

Force se intendi "sfruttarla" molto, sarebbe d'uopo un radiatore o intercooler maggiorato...

P.S. Anche le revisioni le ha sempre passate senza problemi, bollino blu compreso.
                  Ultima modifica di Brabus; 19-01-2002, 03:35.

Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

Commenta

Grazie Alberto...mi ricordavo Genova...va beh sempre Liguria è
                    Per quanto riguarda l'intercooler maggiorato, è letto che ha già dimensioni esagerate, non so se ce ne può stare uno ancora più grande...
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si è innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Sto operando...
                    X