annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenza tra 1.6 e 1.6 FSI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Differenza tra 1.6 e 1.6 FSI

Il 1.6 da 102cv (seat vw audi) e il 1.6 FSI da 116cv come basamento, albero motore, bielle e pistoni sono uguali? Oppure il 1.6 FSI è un altro motore in tutto e x tutto...?
    Ultima modifica di danyxx82; 10-07-2005, 11:33.
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

Re: Differenza tra 1.6 e 1.6 FSI

L' FSI è un motore ad iniezione diretta di benzina...penso che la differenza nei pistoni riguarda il cielo...quello dell'fsi dovrebbe avere una geometria (a cucchiaio) che favorisce il tumble...

Commenta

Mi pare di aver letto che la camera di combustione ha una forma a cucchiaio ma SOLO la testata è diversa, ma magari mi sbaglio!!!
      Alpine 7876RB
      Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

FSI sta x Fuel Stratificked Ignection (penso si scriva così...)

l'FSi ha prima di tutto la ignezione diretta, che il 1,6 normale nn ha!!
        QUID TUM?

Commenta

Quello lo so!!! Infatti non ho chiesto niente sulla testata...
          Alpine 7876RB
          Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82
            Mi pare di aver letto che la camera di combustione ha una forma a cucchiaio ma SOLO la testata è diversa, ma magari mi sbaglio!!!
            Il motore fsi opera, come si dice, anche a carica stratificata, ovvero con la miscela infiammabile che si trova solo nella zona della candela di accensione mentre il resto della camera di combustione è riempito con aria, per ottenere questo si sfrutta l'impatto del vortice tumble con la forma a cucchiaio del cielo del pistone oltre ad una iniezione di carburante in fase di compressione...
            La testata può variare in quanto il tumble è originato da una posizione diagonale della farfalla, da un'inclinazione delle valvole e dai condotti tangenziali rispetto alla camera di combustione...

Commenta

Quello lo so! Voglio sapere se pistoni, albero motore e bielle sono diversi o uguali tra l'FSI e quello senza FSI!
              Forse i pistoni cambiano ma il resto????
              Alpine 7876RB
              Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

i pistoni di sicuro cambiano, forse anche le bielle , la testa uguale, per il restonon so se le finiture del motore siano le stesse oppure no, leggi sulla scheda tecnica se alesaggio e corsa sono uguali oppure no
                DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
                ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
                ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

Ok ma se sono uguali NON è detto che sia lo stesso motore!!
                  Cmq la testa è diversa!!! è proprio li la principale differenza!!!
                  Alpine 7876RB
                  Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Eh...e io che ho detto, per il funzionamento a carica stratificata servono condotti tangenziali alla camera di comb e valvole inclinate...

Commenta

Sto operando...
                    X