annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smart Roadster

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Smart Roadster

Ciao a tutti.
    Ho da tempo messo gli occhi su questa bella macchinetta,e ora che le quotazioni cominciano a diventarte umane vorrei comprarla.
    Tuttavia io amo le sportive.
    La Smart č bella e ha buone doti dinamiche,ma il motore č un po' fiacco e il cambio...imbarazzante...Cosa proponete?Vorrei delle modifiche relativamente economiche e realizzabili in Italia(anche se la Roadster fatta in Inghilterra con un motore Suzuki GSX-R 1000 mi farebbe voglia)per ovviare a questi due difetti,soprattutto al cambio.
    Come risultato vorrei ottenere uno 0-100 in almeno 8 sec.
    Avevo pensato che si potrebbe provare a mettere su un cambio meccanico della Smart Fortwo,oppure a rimappare quello di serie,ma non so vantaggi effettivi e costi.
    Oppure basta una bella iniezione di cavalli per minimizzare i fastidi dati dal cambio?E con che interventi?

Re: Smart Roadster

una macchina vera?

Commenta

L'idea era far divntare questa una macchina vera...

Commenta

mah.. con il cambio che si ritrova mi sa che sara difficile...

qualche dato? 0-100 e ste cose qua?

Commenta

bella lě finalmente qualcuno che parla di prestazioni e nn di numero diu cavalli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bravoooooooooooooooo!!

mi speghi una cosa: cm fai a rimappare il cambio????
          QUID TUM?

Commenta

alcuni cambi elettronici hanno una centralina dedicata.. alcuni preparatori riescono a rosicchiare qualche decimo...

Commenta

Originariamente inviato da HyamStarz!
              alcuni cambi elettronici hanno una centralina dedicata.. alcuni preparatori riescono a rosicchiare qualche decimo...

nn lo sapevo!!!

interessante...
              QUID TUM?

Commenta

allora...la Smart di serie ha(secondo EVO,non secondo la casa che č un po'troppo ottimista)questi dati:

3 cilindri in linea,698cc,turbo
                82cv@5250giri
                110Nm@2250giri
                103cv/ton
                0-100 13,2 sec.

E'messa maluccio,ma riuscendo a pompare un po' il motore e soprattutto a sistemare il cambio diventerebbe una gran bella sportivetta,vista la bella line e le buone doti dinamiche...diciamo una Elise ecnomica (ovviamente con prestazioni decisamente piů contenute)
                Se vi capita sotto mano il numero di EVO di questo mese capirete di cosa parlo

Commenta

Allora... su tutte le SMART il cambio meccanico manuale NON ESISTE!

E' in ogni caso robotizzato, nelle versioni PURE con input solamente manuale, in quelle PASSION con ANCHE una centralina aggiuntiva da circa 400 euro che ha la funzione anche automatica.

Ci sono anche dei comandi al volante, non so se della casa o aftermarket, ma poco hanno che vedere con quelli delle Ferrari... i tempi di innesto delle marce sono comunque BIBLICI ma ho sentito uno che ha fatto "rimappare il cambio" e che con la nuova gestione elettronica si trova molto bene!
                  Per la FORTWO ci sono un sacco di kit per aumentare la potenza sino quasi 80 cavalli... ma sia per la versione BRABUS che per le varie Roadster, temo ci sia poco da fare... in quanto visti i valori di potenza specifica...dieri che sono gia state "elaborate" di serie...

Senza lavori SOSTANZIALI che prevedano, ad esempio, un' aumento della cilindrata... non credo riuscirai a spremere molto!

117 cavalli litro, per un' auto di serie, anche se turbo, sono gia tanti.... visto che la versione "affidabile" dello stesso motore partiva da 87 Cv/l....

Un elaborazione SERIA di cui ho notizia prevede il montaggio di DUE motori montati tipo "gemelli siamesi" in versione V6... il 1.4 che ne esce chiaramente diventa interessantei!
                  Ultima modifica di homemade; 11-07-2005, 10:43.
                  ...escogito ergo sum!

Commenta

La cosa piů interessante che ho visto io č quella fatta da
                    www.smartsrus.com
                    motore di una Suzuki gsx-r 1000
                    4cilindri in linea,999cc
                    180cv@11000giri
                    109Nm@3000giri
                    235cv/ton
                    0-100 6,7 sec.(ma qui il cambio č un manuale serio)

Io vorrei qualcosa di meno impegnativo(economicamente),ma un po' piů sveglio,perchč metterci quasi 14 secondi da 0 a 100 č imbarazzante...

Commenta

Sto operando...
                    X