Ciao a tutti, è da un pò di tempo che mi faccio alcune domande sugli impianti a gpl , se conviene farlo, coem deve essere fatto, i pro i contro ecc......ma ho sempre trovati pareri differenti. IL MIO DUBBIO principale e gli effetti del gpl sul motore, ovvero l'impatto dal punto di vista dell'usura sui componenti meccanici. Qualcuno dice che allunga la vita del motore altri il cotrario , quale è la VERITA'??? Inoltre che ne pensate dell'impianto GPL sui turbo????E' una buona scelta per risparmiare avendo cmq un'auto sportiva???Sò che molti non sono daccordo perchè vogliono solo l'auto a benzina, ma a me interessa un parere oggettivo delle conseguenze di un impianto gpl su motre turbo e aspirato.Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Impianti GPL
Comprimi
X
-
Re: Impianti GPL
Costa meno della metà della benzina ... ho un potere detonante molto superiore ... non contiene scorie che "sporcano" l'alimentazione-camera di scoppio ... i gas di scarico sono "più puliti" e circoli anche con il blocco.
Con i moderni impianti ad iniezione non perdi neanche cv ...
C'è da dire che il gas ha un potere lubrificante inferiore a quello della benzina ... ma male che ti vada devi far rifare le valvole ... ma ti bastano 10000 km per ripagarti della spesa
-
Re: Impianti GPL
basta che usi ogni tanto anche la benzina per mantenere il motore efficiente. comunque il fatto è che carichi in baule altri 70-80kg a seconda di quanta autonomia vuoi e in più di solito per carburare megli l'auto devi stringere l'aspirazione... senza contare che non puoi elaborare il motore perchè mandi tutto fuori carburazione e poi rischi di spaccare tutto.
comunque se vuoi veramente spendere poco ti conviene mettere su un impianto a metano che ti permette di andare anche nei parcheggi sotteranei e che costa meno di 1/4 della benzina ma hai un più netto calo delle prestazioni
Commenta
-
Re: Impianti GPL
Originariamente inviato da Luca318comunque se vuoi veramente spendere poco ti conviene mettere su un impianto a metano che ti permette di andare anche nei parcheggi sotteranei e che costa meno di 1/4 della benzina ma hai un più netto calo delle prestazioniE voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!
Commenta
-
Re: Impianti GPL
No il metano lo escludo per parecchi motivi, voglio prendermi un coupè 16v Turbo solo che mi preoccupano i consumi e avevo intenzione se vedessi che mangia troppo di mettere il gpl.......però non voglio che il motore subisca dei danni e mi duri di piu. Per le prestazioni penso che le perdite non li sentirei neanche dato che son quasi 200cv .....
Commenta
-
Re: Impianti GPL
Con gli impianti moderni non ci sono problemi di carburazione... perché lavorano in serie alla centralina benzina e interpretano i parametri di iniezione (e quindi i valori rilevati dalle sonde...).
Puoi benissimo elaborare un'auto a gpl, senza contare che puoi usare anticipi molto più spinti quando viaggi a gas...
Commenta
-
Re: Impianti GPL
Originariamente inviato da SlimSh@dyNo il metano lo escludo per parecchi motivi, voglio prendermi un coupè 16v Turbo solo che mi preoccupano i consumi e avevo intenzione se vedessi che mangia troppo di mettere il gpl.......però non voglio che il motore subisca dei danni e mi duri di piu. Per le prestazioni penso che le perdite non li sentirei neanche dato che son quasi 200cv .....
Ma il gpl maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Commenta
-
Re: Impianti GPL
Originariamente inviato da Roma3Costa meno della metà della benzina ... ho un potere detonante molto superiore ... non contiene scorie che "sporcano" l'alimentazione-camera di scoppio ... i gas di scarico sono "più puliti" e circoli anche con il blocco.
Con i moderni impianti ad iniezione non perdi neanche cv ...
C'è da dire che il gas ha un potere lubrificante inferiore a quello della benzina ... ma male che ti vada devi far rifare le valvole ... ma ti bastano 10000 km per ripagarti della spesa///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione! ///
Commenta
Commenta