Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianti GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianti GPL

    Ciao a tutti, è da un pò di tempo che mi faccio alcune domande sugli impianti a gpl , se conviene farlo, coem deve essere fatto, i pro i contro ecc......ma ho sempre trovati pareri differenti. IL MIO DUBBIO principale e gli effetti del gpl sul motore, ovvero l'impatto dal punto di vista dell'usura sui componenti meccanici. Qualcuno dice che allunga la vita del motore altri il cotrario , quale è la VERITA'??? Inoltre che ne pensate dell'impianto GPL sui turbo????E' una buona scelta per risparmiare avendo cmq un'auto sportiva???Sò che molti non sono daccordo perchè vogliono solo l'auto a benzina, ma a me interessa un parere oggettivo delle conseguenze di un impianto gpl su motre turbo e aspirato.Grazie

  • #2
    Re: Impianti GPL

    Costa meno della metà della benzina ... ho un potere detonante molto superiore ... non contiene scorie che "sporcano" l'alimentazione-camera di scoppio ... i gas di scarico sono "più puliti" e circoli anche con il blocco.
    Con i moderni impianti ad iniezione non perdi neanche cv ...

    C'è da dire che il gas ha un potere lubrificante inferiore a quello della benzina ... ma male che ti vada devi far rifare le valvole ... ma ti bastano 10000 km per ripagarti della spesa

    Commenta


    • #3
      Re: Impianti GPL

      basta che usi ogni tanto anche la benzina per mantenere il motore efficiente. comunque il fatto è che carichi in baule altri 70-80kg a seconda di quanta autonomia vuoi e in più di solito per carburare megli l'auto devi stringere l'aspirazione... senza contare che non puoi elaborare il motore perchè mandi tutto fuori carburazione e poi rischi di spaccare tutto.
      comunque se vuoi veramente spendere poco ti conviene mettere su un impianto a metano che ti permette di andare anche nei parcheggi sotteranei e che costa meno di 1/4 della benzina ma hai un più netto calo delle prestazioni
      All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

      Commenta


      • #4
        Re: Impianti GPL

        Originariamente inviato da Luca318
        comunque se vuoi veramente spendere poco ti conviene mettere su un impianto a metano che ti permette di andare anche nei parcheggi sotteranei e che costa meno di 1/4 della benzina ma hai un più netto calo delle prestazioni
        e molta difficoltà a trovare i distributori....
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

        Commenta


        • #5
          Re: Impianti GPL

          No il metano lo escludo per parecchi motivi, voglio prendermi un coupè 16v Turbo solo che mi preoccupano i consumi e avevo intenzione se vedessi che mangia troppo di mettere il gpl.......però non voglio che il motore subisca dei danni e mi duri di piu. Per le prestazioni penso che le perdite non li sentirei neanche dato che son quasi 200cv .....

          Commenta


          • #6
            Re: Impianti GPL

            Con gli impianti moderni non ci sono problemi di carburazione... perché lavorano in serie alla centralina benzina e interpretano i parametri di iniezione (e quindi i valori rilevati dalle sonde...).
            Puoi benissimo elaborare un'auto a gpl, senza contare che puoi usare anticipi molto più spinti quando viaggi a gas...

            Commenta


            • #7
              Re: Impianti GPL

              Originariamente inviato da SlimSh@dy
              No il metano lo escludo per parecchi motivi, voglio prendermi un coupè 16v Turbo solo che mi preoccupano i consumi e avevo intenzione se vedessi che mangia troppo di mettere il gpl.......però non voglio che il motore subisca dei danni e mi duri di piu. Per le prestazioni penso che le perdite non li sentirei neanche dato che son quasi 200cv .....
              Mitico anche io faccio il cupettone!!!!!!

              Ma il gpl maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
              <<Deutsch Tuning Style>>

              Commenta


              • #8
                Re: Impianti GPL

                Il cupettone...con il gpl???

                Trasferisciti su Marte per favore!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Impianti GPL

                  Originariamente inviato da bluelion
                  Il cupettone...con il gpl???

                  Trasferisciti su Marte per favore!!!

                  se non ce la faccio con le spese, sono costretto

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Impianti GPL

                    Originariamente inviato da Roma3
                    Costa meno della metà della benzina ... ho un potere detonante molto superiore ... non contiene scorie che "sporcano" l'alimentazione-camera di scoppio ... i gas di scarico sono "più puliti" e circoli anche con il blocco.
                    Con i moderni impianti ad iniezione non perdi neanche cv ...

                    C'è da dire che il gas ha un potere lubrificante inferiore a quello della benzina ... ma male che ti vada devi far rifare le valvole ... ma ti bastano 10000 km per ripagarti della spesa
                    Quoto tutto, tranne sul fatto dell'usura delle valvole, li dipende molto dai motori, ce ne sono certi che problemi zero per tutta la loro vita, altri un po' meno fortunati, ma sono problemi che se arrivano, arrivano quando il motore ha ormai molti chilometri sulle spalle, e più passa il tempo e più questo problema va riducendosi....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X