Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi debimetro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi debimetro

Ho una alfa 146 1.4 16v 103 cv...oggi stavo dal mio carrozza e mi ha detto che il fatto che consuma troppo potrebbe dipendere dal fatto che forse il debimetro è rotto ...mi ha detto di fare una prova: girare prima con debimetro scollegato e poi con debimetro attaccato...io l'ho fatto...risultato? nessuna differenza delle prestazioni...lui mi ha detto che questo significa che il debimetro è rotto...voi cosa ne dite? C'è un modo per controllare l'efficenza del debimetro con e senza l'aiuto dell'elettrauto?

Re: Problemi debimetro

tramite concessionario o meccanico serio...te lo dicono subito (di solito si attaccano in presa diagnosi e vedono se c'è un errore in centralina)...

cmq dì al tuo carrozziere di continuare a fare il suo lavoro perchè di meccanica non ne capisce proprio un caz*o...ringrazia il cielo che non hai una macchina un po' preparata, perchè se staccavi il debimetro in quel caso, alla prima tirata buttavi via tutto
    Rivanazzano: 1/4mile 12.2sec @180km/h

Commenta

di solito si sente se il debimetro è rotto... la macchina sale di giri lentamente, perde molto di velictà di punta...

sulla mia successe la stessa cosa...
      saliva lenta e non andava a più di 180 km/h...
      hai una 206? :svengo:
      posti con regolarità nella sezione tuning?
      se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
      3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Commenta

dipende......

io nè ho rotti un paio e, a volte te ne accorgi e a volte no purtroppo
        Rivanazzano: 1/4mile 12.2sec @180km/h

Commenta

beh allora per la mia fu facile intuire che era rotto....

velocità
          con debimetro presunto rotto: 180 km/h

con debimetro nuovo: 205 km/h

ovviamente di tachimetro
          hai una 206? :svengo:
          posti con regolarità nella sezione tuning?
          se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
          3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Commenta

Originariamente inviato da ReD aRRoW
            Ho una alfa 146 1.4 16v 103 cv...oggi stavo dal mio carrozza e mi ha detto che il fatto che consuma troppo potrebbe dipendere dal fatto che forse il debimetro è rotto ...mi ha detto di fare una prova: girare prima con debimetro scollegato e poi con debimetro attaccato...io l'ho fatto...risultato? nessuna differenza delle prestazioni...lui mi ha detto che questo significa che il debimetro è rotto...voi cosa ne dite? C'è un modo per controllare l'efficenza del debimetro con e senza l'aiuto dell'elettrauto?
            fai analizzare in concessionaria. con examiner esce subito il difetto.

cmq, da quanto da te descritto, si potrebbe evincere che il debimetro è... ininfluente, rispetto alla gest elettronica del tuo motore.

c potrebbe essere un inconveniente alla mappatura.

con " nessuna differenza nelle presatzioni " intendi che il consumo medio è sempre uguale? ed invece l' allungo? la vel max? la stabilità del minimo? la ripresa nei varii rapporti?

c sono differenze in questi parametri d valutazione dell' efficienza?

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Nn ho potuto testare i consumi...
              e alla ripresa nn ci ho fatto caso...mi sembrava solo salisse più velocemente di giri...

Commenta

spesso il debimetro non viene rilevato dall'examiner....

se rileva una portata d'aria sballata, ma il circuito funziona col cavolo che l'examiner se ne accorge....
                E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

e aprirlo e dargli un'occhiata non serve a niente? magari scopri che dentro ha le ragnatele
                  All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

Commenta

il contriollo ideale a vedere i parametri di lettura direttamente sull'uscita del MAF confrontandoli con quelli di progetto stabiliti dal costruttore........
                    ciao.

Commenta

Sto operando...
                    X