annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hyundai Coupe 1.6 16v , quali mod?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hyundai Coupe 1.6 16v , quali mod?

senza spendere un capitale , quali modifiche posso apportare al motore della mia auto???

al momento mi voglio accontentare della rimappatura della centralina filtro e finale marmitta , pero in futuro voglio un motore più cattivo , cosa mi consigliate di mod?

spesa max 1000€

Re: Hyundai Coupe 1.6 16v , quali mod?

Originariamente inviato da HyundaiCoupeFX
    senza spendere un capitale , quali modifiche posso apportare al motore della mia auto???

al momento mi voglio accontentare della rimappatura della centralina filtro e finale marmitta , pero in futuro voglio un motore più cattivo , cosa mi consigliate di mod?

spesa max 1000€
    Sostituisci le camme e pulegge di regolazione... ma fallo da un buon preparatore... ci dovresti stare in quella cifra.
    Ricorda che dopo devi rimappare di nuovo altrimenti non ottieni il massimo...
    Cv?... penso con rimappatura potresti ottenere un 10-12cv buoni... forse di + ma non voglio esagerare... in compenso l'erogazione cambia completamente ed il tiro dovrebbe essere molto buono!

Pensa anche ai collettori, oltre che alle camme... il tutto, alla fine, di permetterebbe di farti "sverniciare" il coupe 2000cc senza impegnarti molto...
    HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
    Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
    >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

sostituendo le camme dove avrei miglioramenti nella mia auto?

voglio un auto più cattiva a bassi regimi

Commenta

Ragazzi....avevo gia risposto su un altro thread riguardo questa questione, ma tengo a dirla anche qua:

andateci piano con la fantasia.

L'elaborazione della vostra auto è molto ma molto problematica sopratutto se fatta da preparatori italiani. E' un'auto che nessuno conosce motoristicamente parlando, e che crea numerosi fastidi quando gli si mettono le mani.
        Io so di una Hyundai Coupe 2.0 testata da ElaborarE, ed elaborarata per benino (da aspirato) da Mele MotorSport di Napoli (preparatore rinomato i cui lavori sono mensilmente recensiti da riviste) il quale è riuscito a tirar fuori poco più di 20 CV. Arrivando a 160 CV.

Ma il motore in questione è un 2.0!!
        sul 1.6, ribadisco che per avere risultati, bisogna andare di sovralimentazione, e al momento, l'unica persona che è stata capace (ed ha avuto il coraggio di fare una preparazione del genere!!!) è stato l'utente Blankpage, e la macchina è dovuta stare circa 6 mesi ferma in officina (per il rifacimento di tutta l'elettronica e del motore) dalla DMP Motors (un'altra ditta che riguardo le elaborazioni di aspirato in turbo ha fatto e continua a fare "scuola" qui da noi)
        Che io sappia è l'unico esempio di Hyundai Coupe turbizzata in Italia.
        Da li si, che poi usciranno parecchi cavalli (mi sembra che ora stia sui 200 CV)

Ma sinceramente andare a spendere migliaia di euro...per acquisire una decina di cavalli da un motore un po avaro di prestazioni gia di suo, mi sembra assurdo!
        Ultima modifica di Glass & t.M.o.G; 29-07-2005, 13:02.
        "..dopo il concerto finale GLASS è presto dimenticato dal pubblico...comincia a perdonare ed accettare le cose che gli sono accadute e comprende che il suo desiderio di trovare la perfezione superiore alla sua umanità l’aveva portato a cose che in verità non voleva;comincia ad amare e immedesimarsi nei sentimenti altrui senza paura delle conseguenze, e così nella sua solitudine comprende che non è mai stato veramente da solo… DIO è sempre stato con lui, e lo sarà sempre.E così in questo momento compie il proprio destino, sia per se stesso che per DIO…"

Commenta

non dico di poter ottenere 200 cv, ma con scarico completo, filtro e centralina già si ottengono una decina di cv con un'erogazione molto migliore.

le camme una decina di cv li fanno prendere... però ovvio che se il tutto lo fà un meccanico di fortuna succede un casotto.

se poi fa tutto dai fratelli Alosa... il discorso cambia

oltre questa potenza, giustamente, come x tutte le macchine aspirate, ci voglion due bocce così per qualche cv in +!

ciauz
          HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
          Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
          >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

Sto operando...
          X