annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seat Altea TDI 105 CV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Seat Altea TDI 105 CV

Ciao ragazzi sono nuovo e vorrei un consiglio:

Ho un Altea TDI 105 CV con 7000 Km e vorrei "pomparla" un pò modificando/sostituendo la centralina cercando di guadagnare 20/30 CV in più.

Quanto mi può costare?

A chi rivolgermi nelle zone Arezzo, Siena, Firenze?

Se ci sono dei rivenditori in queste zone sapete indicarmi eventuali indirizzi internet?

Ciao a tutti e grazie

Re: Seat Altea TDI 105 CV

Originariamente inviato da MarcucciTDI
    Ciao ragazzi sono nuovo e vorrei un consiglio:

Ho un Altea TDI 105 CV con 7000 Km e vorrei "pomparla" un pò modificando/sostituendo la centralina cercando di guadagnare 20/30 CV in più.

Quanto mi può costare?

A chi rivolgermi nelle zone Arezzo, Siena, Firenze?

Se ci sono dei rivenditori in queste zone sapete indicarmi eventuali indirizzi internet?

Ciao a tutti e grazie
    beh..il più famoso in zona è Alosa e propone dei moduli aggiuntivi x i diesel..x il tuo motore promette 130cv e 290nm..
    cmq molti dicono sia meglio una rimappata della centralina piuttosto che un modulo aggiuntivo..vedi te!
    Ultima modifica di generale79; 03-08-2005, 10:22.
    WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

C'e' da dire che il modulo non e' invasivo nella macchina ;
      E' ancora in garanzia? farti mappare le centra e dovesse succedere qualcosa al motore se lo scoprono potrebbero fare storie.... il modulo lo togli...

Commenta

forse nel tuo caso converebbe un modulo, ma non mi hano mai convinto molto. per la rimappa, considera che se vieni scoperto in un qualsiasi guasto causato dalla mappa, di addio alla garanzia.
        vuoi un consiglio, metti le solite cose, scarico e filtro. per la mappa, abbi pazienza e fai decadere la garanzia.
        ciao sko!
        SABOTATO DA MAD4MUD E TAMPONATO DALLA PINUPPOLA

www.alapagwin.com software gestione personale paghe

Commenta

Nn conosco la centralina della seat, cmq se il chip è l'edc16 beh, si rimappa tranquillamente dalla porta di diagnosi senza danni fisici alla centra e con la possibilità di ricaricare in memoria i dati originali...

Commenta

Originariamente inviato da ReD aRRoW
            Nn conosco la centralina della seat, cmq se il chip è l'edc16 beh, si rimappa tranquillamente dalla porta di diagnosi senza danni fisici alla centra e con la possibilità di ricaricare in memoria i dati originali...
            Sarebbe la cosa migliore secondo me..
            Altrimenti c'è la DigitalTuning che promette 135cv e ben 328Nm!!!
            però 500euro.. e poi bisogna vedere cosa effettivamente ti danno..
            WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

Originariamente inviato da ReD aRRoW
              si è questa, non da problemi di rimappa, come sulla mia, lo faccio dala presa obd, non da problemi di nessun tipo, ma se si rompe qualcosa, la garanzia decade dal momento che rimappi, a meno che non conosci i meccanici dove porti la macchina. per la rimappa non sussistono problemi, si fa, ma ha 7000km questa macchina, e l'affidabilità del gruppo wag va a giorni alterni, gente con mille problemi e altri che fanno 400k km senza neanche cambiare olio (utopia) quindi se fossi in lui aspetterei! anche se il 105 cv non è molto stressato.

Commenta

La macchina è in garanzia fino al 12/2006 e se non ho capito male il concessionario se rimappo la centralina non se ne dovrebbe accorgere "salvo" guasti?

Scusate la mia ignoranza ma se aggiungo una centralina supplementare posso in qualsiasi momento disattivare quella originale e quella taroccata a piacere mio?

E' semplice il montaggio/smontaggio oppure ci vuole per forza un elettrauto?

Le domande del primo messaggio son sempre valide!
                Continuate a rispondermi pure..........

Ciao e grazie!

Commenta

Il modulo aggiuntivo è collegato alla centralina originale e viene attivato tramite interrutore posizionato all'interno dell'abitacolo...in caso di guasti scolleghi il modulo e hai la macchina originale...se rimappi via obd il concessionario se ne accorge se controlla le impostazioni degli anticipi, pressioni e varie presenti nella centra...l'ideale sarebbe conoscere uno che mappa le centraline e, in caso di guasti, ricaricare le impostazioni originali e portare la macchina in concessionario...

Commenta

come dice red, se va a controllare quel tipo di paremetri se ne accorge, ma se fa una normale diagnosi, per un qualsiasi check up, non se ne accorgono. comunque sia, se proprio vuoi metti il modulo aggiuntivo, che ssi può al liite togliere. ciao

Commenta

Sto operando...
                    X