annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

frizione sinterizzata ki la monta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• frizione sinterizzata ki la monta?

tempo fa avevo posto un quesito sul volano alleggerito visto ke dovevo cambiare la frizione.....
    è uscito poi ke quello ke mi aveva detto il meccanico era in linea con quello ke eravamo arrivati insieme....

ora monto una frizione helix sinterizzata con spingidisco rinforzato....
    le marce entrano una meraviglia e al limite marce ke qualke volta si impuntavano ora vengono letteralmente sukkiate.....
    il problema è purtroppo in partenza a basso numero di giri e nelle manovre in generale....
    succede ke la partenza non è proprio lineare come se andasse avanti a strappi ma solo un attimo prima ke attacchi definitivamente....
    ripeto questo succede nelle partenze a basso numero di giri e in manovra dove non si può staccare con decisione....
    nel mio caso penso accentuato perkè la mia macchina ha un "geniale" acceleratore elettronico

vorrei cmq sapere se qualcuno ke adotta la sinterizzata ha di questi problemi e come si trova nel tempo...

Re: frizione sinterizzata ki la monta?

Originariamente inviato da il padriNOS
    tempo fa avevo posto un quesito sul volano alleggerito visto ke dovevo cambiare la frizione.....
    è uscito poi ke quello ke mi aveva detto il meccanico era in linea con quello ke eravamo arrivati insieme....

le marce entrano una meraviglia e al limite marce ke qualke volta si impuntavano ora vengono letteralmente sukkiate.....
    il problema è purtroppo in partenza a basso numero di giri e nelle manovre in generale....
    succede ke la partenza non è proprio lineare come se andasse avanti a strappi ma solo un attimo prima ke attacchi definitivamente....
    ripeto questo succede nelle partenze a basso numero di giri e in manovra dove non si può staccare con decisione....
    nel mio caso penso accentuato perkè la mia macchina ha un "geniale" acceleratore elettronico

vorrei cmq sapere se qualcuno ke adotta la sinterizzata ha di questi problemi e come si trova nel tempo...

corcondo in pieno su tutto la durata dipende se nn la usi troppo "hai semafori metti in folle" ecc nn sforzandola un 20k km li dovresti fare
    altrimenti se la usi come frizione normale a 5-6k km prob se hai 1 po di cv la friggi e insieme a lei sene va buona parte di volano visto che mangia parecchio il volano motore
    VENDO 2 tute da moto e stivali,VENDO Vendo paraurti post 106 rally 2 serie , VENDO gruppo ottico ant e post per 106 2 serie originale , VENDO gruppo ottico ant per 106 2 serie modello lenticolare , Tullip isotta .

Commenta

io ne ho una artigianale sinterizzata senza parastrappi ed è giusto un po' più brusca di quella normale...come durezza appena più dura ma neache tanto...
      Originariamente inviato da fr4nc3sco
      corcondo in pieno su tutto la durata dipende se nn la usi troppo "hai semafori metti in folle" ecc nn sforzandola un 20k km li dovresti fare
      altrimenti se la usi come frizione normale a 5-6k km prob se hai 1 po di cv la friggi e insieme a lei sene va buona parte di volano visto che mangia parecchio il volano motore
      Non è vero dipende...conosco gente con la mia stessa frizione con ormai 50mila km e varie gare a marzaglia o simili alle spalle...
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da fr4nc3sco
        beh vado spesso in pista anke per questo ho messo questo tipo di frizione....
        ho cambiato la mia a 60k km e sulle spalle aveva 2 volte al mese di pista....
        però 20k km per una frizione anke se di frequente vado in pista non sono poki?

Commenta

io l'ho montata da poco ed ho lo stesso problema ovvero se lasci il pedale come una car normale la macchina tende a vibrare mentre se la lasci di colpo con un po di gas non mi da problemi.....
          cmq ho parlato con altre persone che gia l'hanno avuta e mi hanno detto tutti che è normale
          Renault 5 gt turbo this is my passion

Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

Commenta

Originariamente inviato da Ema84r5
            io l'ho montata da poco ed ho lo stesso problema ovvero se lasci il pedale come una car normale la macchina tende a vibrare mentre se la lasci di colpo con un po di gas non mi da problemi.....
            cmq ho parlato con altre persone che gia l'hanno avuta e mi hanno detto tutti che è normale
            bravo è proprio di quersto ke si tratta è un tremolio o una vibrazione come volete intendere ke si ripercuote sullo sterzo....
            avviene solo lasciando la frizione a bassi giri e in manovra con le ruote sterzate....
            cmq è un fatto di abitudine penso devo cominciare a staccare un po più in alto in modo ke attacchi più velocemente....

Commenta

bravo è proprio di quersto ke si tratta è un tremolio o una vibrazione come volete intendere ke si ripercuote sullo sterzo....
              avviene solo lasciando la frizione a bassi giri e in manovra con le ruote sterzate....
              cmq è un fatto di abitudine penso devo cominciare a staccare un po più in alto in modo ke attacchi più velocemente....
              a me non si riperquote sullo sterzo ma credo dipenda dal fatto che non sono ruote motrici...
              cmq appena montata vibra di più...dopo un 2mila km già è + dolce...
              cmq non ha una durata inferiore a una frizione normale.....c'è però da dire che mangia più il volano!
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da FarkasGT
                a me non si riperquote sullo sterzo ma credo dipenda dal fatto che non sono ruote motrici...
                cmq appena montata vibra di più...dopo un 2mila km già è + dolce...
                cmq non ha una durata inferiore a una frizione normale.....c'è però da dire che mangia più il volano!
                mi dici ke andando avanti sarà meno accentuata la vibrazione?
                meno male....
                cmq se la trazione è posteriore penso sia normale ke non si ripercuota sul volante....
                ho visto la macchina in movimento da fuori e allo staccare della frizione le ruote vibrano un pokino di conseguenza la vibrazione si sposta sul volante.....
                per il volano allora ho fatto bene a non alleggerirlo almeno è un po più resistente....

Commenta

per il fatto del volano è vero che si consuma però c'è da dire che con queste frizione cambi le pasticche di rame e diventano nuove e poi non penso che la durata sia minore anzi.. credo che sia maggiore rispetto ad una frizione normale
                  Renault 5 gt turbo this is my passion

Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

Commenta

anche io sapevo che erano indistruttibili e poi è chiaro che sono più faticose da usare andando piano... sono fatte per correre!!
                    All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

Commenta

Sto operando...
                    X