Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema: Polo che slitta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Problema: Polo che slitta

Originariamente inviato da nox171
    Quindi si tratta non del modello GTI ma semplicemente 16V se ho capito bene...
    Mi sa che hai comunque colpito nel centro visto che quando ero in ferie (in moto), mio padre ha visto che gocciolava dell'olio da sotto, portandola dal meccanico hanno notato che perdeva leggermente da un corteco del differenziale, ma per il momento hanno provvedduto con un rabbocco di olio. Quindi mi sa di altra spesa in arrivo (porca put...na ).
    Potrebbe essere questo a fare "slittare" la macchina?
    Il fatto che da fermo me lo abbia fatto lo stesso potrebbe essere solo una coincidenza, magari una carburazione a posto?
    Mi sa che sto dicendo un sacco di cavolte... correggetemi se sbaglio, sono profano nell'argomento.
    emm... cos'è un trattamento cerami?

Non mancherò nei saluti a Pumanet

/nox
    intendevo in trattamento ceramico.
    Visto il sospetto di SR3 io fossi in te porterei la macchina dal meccanico al + presto ed eviterei di usarla, se rompi il cambio sono 2500€ !!!! + la frizione!!

Commenta

frizione andata, avuto stesso problemasu golf II del '94! già che ci sei dai un occhio al volano che non faccia gioco, la macchina è vecchia ma non troppo, una volta che apri per la frizione dai un occhio al volano!
      SABOTATO DA MAD4MUD E TAMPONATO DALLA PINUPPOLA

www.alapagwin.com software gestione personale paghe

Commenta

Ma se fosse la frizione che mi sta per lasciare allora come è possibile che da fermo non accellerasse in maniera uniforme ma borbottasse?! Stentava a prendere i giri, non so propio come spiegarvelo: faceva propio come una moto 2 tempi quando è scarburata, ma non si ingolava, semplicemente non aveva una accelerazione pronta. Come se fosse ingolfata, ma la cosa mi sembra strana visto che avevo percorso circa 70 km a una velocità non inferiore a 130km/h...

Potrebbe essere il volano che distrurba in qualche modo anche a macchina ferma?

Dopo una decina di accelerate poi il motore saliva bene di giri... cose strane

Per quanto riguarda il trattamento ceramico non so di cosa parliate, si tratta di qualcosa da mettere nell'olio del cambio? cmq chiederò al mio meccanico quando gliela lascerò...

ciao
        /nox

Commenta

il borbottameto è forse dovuto alla frizione chefa più o meno presa, ancora magari un attimino resiste, ma io evitarei di fare altre prove, vai dal tuo mecca e cambia frizione e tutto quello che c'è da cabiare, a si il volano costa intorno a 600 euro, quindi preparati ad una legnata se è da cambiare!

Commenta

Mi pare di avere provato ad accelerare anche con il pedale della frizione schiacciato ed il borbottamento lo faceva lo stesso, ma non ne sono sicurissimo quindi potrestia anche avere ragione!
            E' possibile che scaldandosi visti i km, la frizione troppo calda slittasse anche da fermo... vedo se succesesse di nuovo a fare la prova con la frizione premuta.

Commenta

borbotta con pedale giù, allora come ti hanno già consigliato forse è un problema di candele, o cavi candele, oppure una piccola pecca nella carburazione. hai rimappato ultimamente o òla macchina è originale?

Commenta

No non ho rimappato, la macchina è originale.
                Come ti dicevo non sono sicuro di aver provato con il pedale giù, comunque la prima cosa che devo fare è controllare le candele...
                Che ne dite se magari facessi un pieno aggiungendo qualche addittivo stp per la pulizia delle camere?

Commenta

basta che fai un apio di peini con il vpower, è sostanzialmente la stessa cosa, secondo me spendere 10 euro di additivi e come fare un pieno di vp! con quela pulisci, ma non aspettarti grossi milgioramenti!

Commenta

Sto operando...
                  X