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scarico gruppo N ??

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  • scarico gruppo N ??

    ciao a tutti, possiedo un alfa 33 1.3 i.e con un filtro a pannello colombo(quello a rete metallica) e un finale ansa sport,uso olio castrol magnatec additivato con X-1R(ottimo!) vorrei sapere com'e' uno scarico gruppo N che differenza c'e' da uno come il mio,
    un altra cosa, ho notato che il mio impianto di scarico e' formato da collettori 4-2-1 che si uniscono ad un tubo che arriva fino al catalizzatore il quale poi si unisce al finale ansa sport,la domanda e' questa, levando il catalizzatore e sostituendolo con un tubo libero che succede? la macchina va meglio?fa + casino?
    accetto anche caonsigli su come elaborare la mia auto
    grazie a tutti

  • #2
    Ciao Alessio, uno scarico Gr.N si differenzia da uno sportivo stradale per la conformazione del silenziatore e le dimensioni del tubo... il tuo essendo stradale non permetterà ai gas di scarico di defluire bene come potrebbe fare un impianto di scarico da corsa.

    Togliendo il catalizzatore potresti guadagnare qualcosa e sicuramente aumenterà di un poco anche il sound, ma l'esperienza mi ha insegnato che l'eliminazione di questo eco-accessorio non sempre da buoni risultati poichè ogni auto è storia a sè. Dovresti chiedere a qualcuno che ha la tua stessa auto se ha trovato giovamento scatalizzando...

    Il mio consiglio è di sostituire l'albero a cammes della tua 33 con uno dal profilo più sportivo e poi rimappare la centralina... sentirai che differenza!!!

    A presto!

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    • #3
      ti sconsiglio vivamente di scatalizzare.........oltre ai problemi di tipo ambientale perderesti in modo spaventoso in basso..........monta semmai dei collettori sportivi ben fatti...........inoltre ricorda che spesso svuotando troppo lo scarico la macchina perde sotto..........quindi non farti abbagliare dai tubi dritti da 80mm...........
      ciao.

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      • #4
        non so!

        che ne pensi delle camme della colombo-bariani??
        x montare queste camme devo apportare altre modifiche alle valvole o cose del genere?
        bisogna APRIRE LA TESTATA X LA SOSTITUZIONE?

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        • #5
          la cb non è un cattiva ditta.............l'unica cosa è vedere se per la tua auto le cammes che produconosono fatte bene.............
          ciao.

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          • #6
            Per Escort27

            Uhm... secondo te le Kent cams come sono ?? Quali cams consigli?


            Ciapssssss
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