Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione da pista.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Preparazione da pista.

    Originariamente inviato da hellborne
    io xrò lascerei perdere il catalogo peu sport xk se nn devi fare le gare è inutile spendere una barcata di soldi x componenti originali.. i prezzi sono il doppio degli altri.
    per il discorso trackday al 100% nn potrai gir?are. xrò ci sono le circolazioni per auto nn omologate a cui potrai partecipare.
    torno a ripetere, ma che se ne fa dei 15" se auto con potenze sotto i 170 corrono già coi 16"?
    E dove li vai a trovare dei bracci rinforzarti che inoltre probabilmente ti danno differenti valori di campanatura e incidenza e che ti garantiscano la qualità della Peugeot Sport? E stupido comprare un sediolino perchè marcato PS costa il doppio ma non certo dei componenti strutturali come i bracci, chiaramente tutto in rapporto ai soldi a disposizione e ai lavori che si fanno!

    Clio RS Cup 2.0 190cv 15" pollici, tutte le autovetture del campionato superproduzione correvano fino a due anni fa con i 15" (ora non lo seguo più, ma mi documeterò) e avevano tra i 220 e 230cv..... con questo non voglio dire che 15" è meglio di 16" ma che un auto anche con 230cv "gira"
    con ruote da 15".
    .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

    Commenta


    • #32
      Re: Preparazione da pista.

      Originariamente inviato da hellborne
      allora monto i 13" dietro e mollo gli ammo così mi parte sempre.. che discorsi mica deve fare le gare di drift. se prepara un'auto da pista è meglio lo faccia x bene.
      Appunto secondo te una mx-5 è più performante di una trazione anteriore? Secondo te non posso divertirmi con una trazione anteriore in ogni curva? La 75 era solo perchè compra un'autovettura a poco che ti insegna tantissimo nella guida delle posteriori! E con questo non dico certo che la MX-5 è un autovettura che non merita, anzi ma non è che per fare un auto da pista buona non lo si può fare con una trazione anteriore!
      .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

      Commenta


      • #33
        Re: Preparazione da pista.

        grazie ragazzi è proprio il genere di informazioni che stavo cercando, dunque, a parte il terribile dubbio che mi sorge ora dell'auto non targata, che non ne avevo minimamente perso in considerazione, ma tralasciando, vado per gradi:

        come già detto, non conoscendo nessuno, che vada in pista, sono perso in tutti i sensi, in quanto le mie opinioni erano basate solamente su esperienze provate sulla pelle, l'assetto, ad esempio, ero convinto fosse l'unica cosa sicura, mentre ora gia (possibilita di trovare preparatore serio che sappia mettere le mani sull'assetto) nn puntare piu' sui koni mi ha lasciato ancora piu' perso

        ripeto la rc non la vendo, piuttosto la demolisco con le mie mani che vederla in mano a altri.

        il problema del budget è relativo, diciamo che dovendo acquistare gia un'auto da tutti i giorni, preferirei inestire il rimanente per elaborare la mia, piuttosto che trovare un usato come la 75 (che apprezzo molto cmq) e metterla a punto x fare trackday, anche perchè trovarla in buone condizioni è come entrare in un pub per gay e raccimolare tutte le monetine che trovo perterra, quindi escludo discorsi di auto usate.

        domanda, i tubi metallici per i freni, che miglioramenti comportano ?
        Horse Power

        X Expo

        >> RC

        Commenta


        • #34
          Re: Preparazione da pista.

          complimenti per le battute

          ad ogni modo i tubi in acciaio eliminano l'effetto polmone, quindi anche ad alte temperature non hai problemi in frenata
          L'immaginazione è più importante della conoscenza!

          Commenta


          • #35
            Re: Preparazione da pista.

            ripeto che a aprer mio in ogni caso è bene andare per gradi e non esagerare:fare il minimo indispensabile per correre e poi trasformare la vettura man mano che sorgono le necessità!
            altrimenti il budget iniziale diventa molto alto, per cose che magari poi nell'effettivo utilizzo si rivelano non proprio quello di cui hai bisogno!

            tanto per fare un esempio,ho visto moltissime macchine vincenti (anke nel capionato in cui corre la punto di aelaborare) che in relatà avevano molta componentistica di serie: prima di osstituiral a apriori bisogna vedere se effettivamente non è all'altezza dell'uso in pista!!!

            per es i cerchi da 15 vanno benissimo perchè puoi magari riutilizzare le gomme usate in qualche campionato a livello nazionale in cui hanno per regolamento tale gommatura!loro spesso le cambiano quando sono ancora valide!
            M-Parts:

            Pop-off

            Regolatore Pressione

            E-mail

            Commenta

            Sto operando...
            X