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Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

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  • Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

    Ciao a tutti,
    secondo voi, secondo le vostre esperienze / impressioni / giudizi č meglio un bel filtrone diretto POSIZIONATO IN MODO CHE PRENDA ARIA FRESCA, oppure meglio il cassoncino originale, ma modificato come il CDA in carbonio della BMC?


    Il fatto č che quando metti un diretto hai quel sound che invade l'abitacolo.. da fare invidia a un 3000 V6!

    Poi agli alti giri senti proprio che spinge!!!

    Certo se il filtro st ain mezzo al motore prende solo aria calda e non fa granchč, ma se lo si posiziona in un punto in cui prende solo aria fresca (tipo in un'apertura del paraurti frontale) il discorso dovrebbe cambiare di molto vero?

    che ne pensate voi?

    (io avevo un diretto su:

    1. Cinquecento Sporting (marca Jamex: risultato--> sound da paura, ma il filtro prendeva solo aria calda e spesso era tutto rumore e niente arristo!);

    2. Clio 1.8 16V (marca BMC F1: risultato--> sound stupendo con tanto di fischio tipo turbo, ma anche li' prendeva molta aria calda...)


    per l'auto che ho ora (Integra TypeR) ho visto che invece (vista la molteplicitŕ di articoli USA e JAP per questo modello, dove il tuning li' va a gonfie vele..) esistono filtri diretti "classici" che si posizionanano al "solito posto" e altri di tipo "Cold Air" che con raccordature particolari molto grosse vanno a posizionare il cono in posizioni strategiche, ad esempio in basso oppure davanti a qualche presa d'aria in basso al paraurti...

    Eccovi un esempio:

    http://www.tenzoracingsports.com/per...kes/index.html


    NOTATE LA DIFFERENZA TRA SOPRA E SOTTO!! ecco cosa intendo per raccordature differenti..

    che ne pensate voi dall'alto della vostra saggezza? (..che ruffiano che sono.. )


    fatemi sapere
    ciaoooo
    MAURO

  • #2
    Re: Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

    va a gusti....io sono malato per il cono! adoro il tiro in alto e il sound che offre! e secondo me se ben messo ai bassi non perdi...o almeno io non ho riscontrato differenze! Certo un aspirato č + sensibile al posizionamento del filtro...
    Ultima modifica di FarkasGT; 09-08-2005, 19:11.
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si č innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

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    • #3
      Re: Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

      con il filtro a cono io mi sono sempre trovato bene,una volta ho usato anche un bicono,per l'aria calda separa l'aspirazione dal propulsore tramite una paratia magari,ciauz
      JAPPOTUNINGCLUB

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      • #4
        Re: Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

        Originariamente inviato da FarkasGT
        va a gusti....io sono malato per il cono! adoro il tiro in alto e il sound che offre! e secondo me se ben messo ai bassi non perdi...o almeno io non ho riscontrato differenze! Certo un aspirato č + sensibile al posizionamento del filtro...

        siamo un 2 allora!

        non ti voglio enanche chiedere che auto hai... me l'immagino...

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        • #5
          Re: Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

          Originariamente inviato da greenshark
          con il filtro a cono io mi sono sempre trovato bene,una volta ho usato anche un bicono,per l'aria calda separa l'aspirazione dal propulsore tramite una paratia magari,ciauz

          io sulla clio avevo messo una paratia in alluminio cromato della Simota che copriva mezzo filtro pero' sai se il filtro sta giŕ in una posizione ostica č un po' difficle farlo respirar ebene...

          Ma questi altri filtri per Integra TypeR che ho visto mi stanno piacendo un casino e mi sa che č proprio l'ideale (vanno a posizionare il filtro dove pesca solo aria esterna e non del motore..!!)

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          • #6
            Re: Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

            Originariamente inviato da mauromst
            siamo un 2 allora!

            non ti voglio enanche chiedere che auto hai... me l'immagino...
            Una Silvia, e ora tra le varie cose ho su un bicono BMC
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si č innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

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            • #7
              Re: Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

              hai una bella macchina...ti consiglio di mettere un bel filtro ad aspiirazione diretta della K&N....so na bomba .Per di piu' risparmi un botto e poi come dico sempre i CDA io li lascerei solo alle Ferrari
              ...High Terrorist Performance...
              IN ARRIVO YAMAHA YZF R6...
              Vendo Honda Hornet 600 Nuova Vera Occasione,Mandate pm...

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              • #8
                Re: Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

                Originariamente inviato da Napoletano
                hai una bella macchina...ti consiglio di mettere un bel filtro ad aspiirazione diretta della K&N....so na bomba .Per di piu' risparmi un botto e poi come dico sempre i CDA io li lascerei solo alle Ferrari

                Sai, la "fregatura" del CDA (ho usato le virgolette eh? ) č che non fa sound (cioč č come l'originale: silenzioso!), e inoltre piu' o meno č come se prendi il cassoncino di serie lo fai in carbonio e lo rimetti magari con l'aria che la pesca in modo migliore... Certo, č senz'altro una miglioria rispetto all'originale, ma alla fine pero' hai speso un botto e non so...

                invece il diretto č una figata! vuoi mettere quel sound cupo!?!?

                il problema č fare in modo che respiri il piu' possibile aria fresca o comunque aria esterna e non quella bollente sotto il cofano...

                Mi dicevi del K&N per l'Integra.. si' l'ho visto ma č il "solito" sistema che ti va a posizionare il filtro conico nella stessa posizione in cui si trova il cassone dell'aria in originale... Quindi siamo sempre li', il filtro "suona" ma respira MOOLTO male..!

                Addirittura ho trovato un sistema di COLD AIR per la Integra prodotto da un'azienza USA (si chiama AEM) in cui hanno fatto un raccordo costituito da 2 tipi di tubo (penso siano in in alluminio), cioč c'č n'č uno piu' grande incastrato un uno + piccolo e fa un paio di curve e dice la descrizione che l'hanno provato e garantisce un livello incrementativo massimo, ottima contropressione e sound ottimo...
                Ecco il link:

                http://www.tornactive.com/pd_aem_v2.cfm

                che ne pensate?
                Ultima modifica di mauromst; 09-08-2005, 23:00.

                Commenta


                • #9
                  Re: Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

                  Io Col Cda Sulla Mia Vecchia Golf 4 Sentivo Un Bel Sound D'aspirazione E Un Sensibile Incremento Agli Alti Regimi
                  Come Disse Qualcuno,,,de Gustibus
                  [COLOR=Indigo]MEGLIO ESSERE KE APPARIRE!
                  Autofficina DIESEL TECNICA MENCARANI TEL.348-7601105-TUSCANIA-VT [/CO
                  RABBICANO RACING TEAM

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

                    Originariamente inviato da mauromst
                    Sai, la "fregatura" del CDA (ho usato le virgolette eh? ) č che non fa sound (cioč č come l'originale: silenzioso!)
                    no no il CDA produce un bel sound per carita' ma io lo sconsiglio per il prezzo e per la resa ke offre ai bassi
                    ,
                    Originariamente inviato da mauromst
                    Mi dicevi del K&N per l'Integra.. si' l'ho visto ma č il "solito" sistema che ti va a posizionare il filtro conico nella stessa posizione in cui si trova il cassone dell'aria in originale... Quindi siamo sempre li', il filtro "suona" ma respira MOOLTO male..!
                    beh se gia hai questa esperienza lascia stare.Io cmq mi riferivo al K&N quello con il raccordo

                    Originariamente inviato da mauromst
                    Addirittura ho trovato un sistema di COLD AIR per la Integra prodotto da un'azienza USA (si chiama AEM) in cui hanno fatto un raccordo costituito da 2 tipi di tubo (penso siano in in alluminio), cioč c'č n'č uno piu' grande incastrato un uno + piccolo e fa un paio di curve e dice la descrizione che l'hanno provato e garantisce un livello incrementativo massimo, ottima contropressione e sound ottimo...
                    Ecco il link:

                    http://www.tornactive.com/pd_aem_v2.cfm

                    che ne pensate?
                    la conosco la marca AEM, e' un gran bel filtruzzo ...ke dire se riesci a procurartelo tramite import prendilo ke lo vedo ottimo
                    P.S. Bello anke il sito grazie mi serviva
                    Ultima modifica di Napoletano; 10-08-2005, 00:21.
                    ...High Terrorist Performance...
                    IN ARRIVO YAMAHA YZF R6...
                    Vendo Honda Hornet 600 Nuova Vera Occasione,Mandate pm...

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