Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tubo manometro turbo molle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tubo manometro turbo molle

    ho montato un manometro turbo della racemax, veramente molto bello.
    però segna una pressione leggermente inferiore a quello originale, sono collegati in modo da funzionare entrambi.

    il punto è questo, il tubo in gomma che va al manometro originale è di gomma bella dura e anche a motore caldo rimane bella rigida, mentre il tubo che va a manometro nuovo appena si scalda diventa molle e molto caldo.

    tutto ciò può influire sulla pressione sengnata dallo strumento, tipo 0,9 anzichè 1,1?

  • #2
    Re: tubo manometro turbo molle

    Intanto, vedendo il tuo nick, credo che tu abbia una delta hf turbo 1.6. Complimentoni!!!! Io ho la sorellina aspirata e mi diverto un mondo. Tu che versione hai?

    In riguardo all'argomento, il tubo di gomma nuovo è bello soffice, la gomma vecchia è dura!!! Il fatto che la gomma nuova si estenda è indice di indicazione di pressione non proprio esatta, in difetto (cioè ne segna meno) ma dovrebbe farlo in teoria solo per un istante perchè anche la gomma ha una sua resistenza per cui non può continuare ad estendersi all'infinito per cui prima o poi dovrebbe segnare una pressione più o meno esatta.

    Per assicurarti di ciò dovresti correre lasciando correre per un po' il turbo e vedendo se aspettando il valore del manometro nuovo si avvicina al valore di quello originale. Altrimenti non saprei cosa potrebbe essere.
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

    Commenta


    • #3
      Re: tubo manometro turbo molle

      segna una pressione leggermente inferiore soprattutto nel picco massimo. intanto provo a sostituire il tubo con uno + duro, tipo quelli da olio che resistono fino a 10 bar.

      la mia delta è la 1.6 turbo ultima versione del 92' rosso monza (fari e cofano dell'integrale) in più ha l'alettone posteriore della evo, sedili recaro in alcantara grigia.

      di meccanica:
      scarico diretto con finale artiginale
      intercooler maggiorato
      filtro a doppio cono
      pop-off a siato esterno
      centralina
      pressione 0.8-1,1 di picco
      frizione rinforzara
      assetto con molle eibach
      tubi freni aeronautici
      dischi autoventilanti forati e baffati
      barra duomi ant.+post.
      eliminazione clima per avere + aria al radiatore
      internamente:
      volante a calice tre razze by momo
      manometro turbo aggiuntivo by Racemax
      pulsante avviamento ventola radiatore

      Commenta


      • #4
        Re: tubo manometro turbo molle

        molto probabile che quello aggiutnivo sia più preciso perchè tarato di fresco............
        se vuoi essere sicuro prova a fare una prova con un manometro di precisione e vedi quale dei due ha ragione.......
        ciao.

        Commenta


        • #5
          Re: tubo manometro turbo molle

          la prova con il mamometro di precisione l'ho fatta un paio di mesi fa perchè avevo le pressioni basse (un piccolo foro in un tubo), sostituito il tubo ed attaccato il tubo tester segnalava addirittura 1.2 di picco in 4°.

          Commenta


          • #6
            Re: tubo manometro turbo molle

            appunto allora lo strumento più preciso è quello che si avvicina alla lettura che hai fatto all'epoca.......
            ciao.

            Commenta


            • #7
              Re: tubo manometro turbo molle

              quello che si avvicina di + è quello originale, mentre quello aggiuntivo non arriva neanche a 1 bar. Appena trovo il tubo lo cambio e provo a collegare solo quello aggiuntivo e vediamo cosa segna. altrimenti mi faccio cambiare lo strumento.

              Commenta


              • #8
                Re: tubo manometro turbo molle

                Originariamente inviato da HF1600
                segna una pressione leggermente inferiore soprattutto nel picco massimo. intanto provo a sostituire il tubo con uno + duro, tipo quelli da olio che resistono fino a 10 bar.

                la mia delta è la 1.6 turbo ultima versione del 92' rosso monza (fari e cofano dell'integrale) in più ha l'alettone posteriore della evo, sedili recaro in alcantara grigia.

                di meccanica:
                scarico diretto con finale artiginale
                intercooler maggiorato
                filtro a doppio cono
                pop-off a siato esterno
                centralina
                pressione 0.8-1,1 di picco
                frizione rinforzara
                assetto con molle eibach
                tubi freni aeronautici
                dischi autoventilanti forati e baffati
                barra duomi ant.+post.
                eliminazione clima per avere + aria al radiatore
                internamente:
                volante a calice tre razze by momo
                manometro turbo aggiuntivo by Racemax
                pulsante avviamento ventola radiatore
                ah la delta rossa! come vorrei averla rossa invece di grigio presidenziale

                Beh, complimenti per l'auto e per le modifiche!!! Ah quindi è la versione ie. Ma è catalizzata oppure no?
                Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                Commenta


                • #9
                  Re: tubo manometro turbo molle

                  a libretto è catalizzata ma il kat. è a riposare in garage.
                  scarico libero, libero

                  Commenta


                  • #10
                    Re: tubo manometro turbo molle

                    Ben fatta. Visto che la mia sopra un certo regime è un terremoto a livello sonoro la tua cos'è? Un missile terra-terra?
                    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X