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Fasciare collettori

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  • Fasciare collettori

    domanda...so che fasciare i collettori di scarico serve sia a ridurre la perdita di calore nel vano motore e quindi renderlo più fresco, sia appunto mantenere più caldi i collettori e quindi i gas che fuoriescono meglio

    questo tutto in teoria...in realtà, serve a qualcosa anche su macchine di serie dove ci sono dei cortissimi 4-1?!
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

  • #2
    Re: Fasciare collettori

    secondo me no
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

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    • #3
      Re: Fasciare collettori

      Originariamente inviato da Massy84
      domanda...so che fasciare i collettori di scarico serve sia a ridurre la perdita di calore nel vano motore e quindi renderlo più fresco, sia appunto mantenere più caldi i collettori e quindi i gas che fuoriescono meglio

      questo tutto in teoria...in realtà, serve a qualcosa anche su macchine di serie dove ci sono dei cortissimi 4-1?!


      io li ho sempre visti fasciati di materiale ignifugo perchè il preparatore diceva che non si fidava a lasciarli liberi poichè c'erano i tubi benzina che passavano vicini

      magari hai anche ragione, però..
      Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
      Infatti io sono un coglione.



      La testa, mi fa male la testa...

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      • #4
        Re: Fasciare collettori

        Originariamente inviato da Massy84
        domanda...so che fasciare i collettori di scarico serve sia a ridurre la perdita di calore nel vano motore e quindi renderlo più fresco, sia appunto mantenere più caldi i collettori e quindi i gas che fuoriescono meglio

        questo tutto in teoria...in realtà, serve a qualcosa anche su macchine di serie dove ci sono dei cortissimi 4-1?!
        sui collettori di serie nn ne vale molto la pena, anche xk 1° per fasciare quei 4 pezzetti di collettore si fa + casino che altro, 2° ti viene a costare + lo smontare il motore x fasciarli che altro....
        sui 4-2-1 o sui 4-1 belli lunghi invece aiuta asmaltire il calore + velocemente.

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