Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aumentare da solo la mandata del gasolio..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: aumentare da solo la mandata del gasolio..

La tua pompa è maccanica a controllo elettronico per rientrare nelle norme antinquinamento, il misuratore di massa d'aria (debimetro) serve in abbinamento alla valvola EGR, per misurare la quantità di ricircolo incombusti e di conseguenza tagliare la mandata del gasolio in eccesso.

Commenta

Originariamente inviato da ilario
      Se ha aumentato la portata tuo padre sicuramente avrà fatto aumentare anche la pressione turbina(che non c'entra molto con la mandata gasolio)..
      Perciò io ti consiglierei di lasciare stare tutto il mondo com'è...
      tutti i parametri che vai a modificare...SI DEVONO CONTROLLARE.
      Ne ho viste tante di td 100 sul carro-attrezzi...
      Per chi parlava di temperature dei gas di scrico ecc...si sta facendo confusione...
      Il gasolio (nei motori datati ancora di più)si manda in eccesso per abbassare le temperature in camera....

Ho sempre saputo il contario, che aumentando in eccesso la mandata le temperature salgono, al contrario del benza.

Commenta

ma difatti..non vedo perchè debbano scendere le temperature!!
        anzi, i diesel teoricamente con una camera di combustione piu adiabatica(quindi che resta bella calda) hanno un rendimento della combustione maggiore!!
        d'altro canto, la nafta si accende per le elevate temperature!

tutti che ce l'hanno su con le temperature e che le volgiono abbassare: le temp alte fanno bene alla combustione, quindi devono essere alte fintantoche la meccanica sopporta!e in quella direzione che si sono fatti progressi negli anni!

cmq nel tuo motore per aumentare un po la mandata l'unico sistema è quello di agire sulla corsa acceleratore, ess4ndo mi pare una pompa lucas e non bosch.

quindi, sopra la pompa, dove vedi il comando dell'acceleratore, da una parte c'è la vite che controlla il finecorsa per il minimo,dall'altra c'è un'altra vite con cappuccio bianco(nella tua, giallo!): devi svitare un poco quella!
        occhio al fumo però
        M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Originariamente inviato da TeoIntegrale
          ma difatti..non vedo perchè debbano scendere le temperature!!
          anzi, i diesel teoricamente con una camera di combustione piu adiabatica(quindi che resta bella calda) hanno un rendimento della combustione maggiore!!
          d'altro canto, la nafta si accende per le elevate temperature!

tutti che ce l'hanno su con le temperature e che le volgiono abbassare: le temp alte fanno bene alla combustione, quindi devono essere alte fintantoche la meccanica sopporta!e in quella direzione che si sono fatti progressi negli anni!

cmq nel tuo motore per aumentare un po la mandata l'unico sistema è quello di agire sulla corsa acceleratore, ess4ndo mi pare una pompa lucas e non bosch.

quindi, sopra la pompa, dove vedi il comando dell'acceleratore, da una parte c'è la vite che controlla il finecorsa per il minimo,dall'altra c'è un'altra vite con cappuccio bianco(nella tua, giallo!): devi svitare un poco quella!
          occhio al fumo però
          ma così non mi resta accelerata??
          si girando su internet ho skoperto ke ho una lucas
          potresti segnarmi il questa foto quale devo girare???
          Ultima modifica di DJ Atrebor; 24-08-2005, 19:34.

Commenta

Originariamente inviato da Roberto Carta
            La tua pompa è maccanica a controllo elettronico per rientrare nelle norme antinquinamento, il misuratore di massa d'aria (debimetro) serve in abbinamento alla valvola EGR, per misurare la quantità di ricircolo incombusti e di conseguenza tagliare la mandata del gasolio in eccesso.
            e quindi avendolo staccato cosa succede????????? mi diminuisce la nafta??

Commenta

Originariamente inviato da DJ Atrebor
              e quindi avendolo staccato cosa succede????????? mi diminuisce la nafta??
              Il contrario, la centralina non sa il valore del ricircolo e pensa che non ce ne sia, di conseguenza non taglia il gasolio in eccesso, cmq sul fatto di dire che la macchina non fuma senza averla vista da dietro io ho i miei dubbi, se il fumo lo vedi nello specchietto, vuol dire che sei una ciminiera, per fare una cosa ben fatta fai prendere la macchina ad un altro e vagli appresso, facendolo affondare in salita e valuta la quantità di fumo che esce, il sistema di controllare dall'interno è molto fallace.

Commenta

Originariamente inviato da Roberto Carta
                Il contrario, la centralina non sa il valore del ricircolo e pensa che non ce ne sia, di conseguenza non taglia il gasolio in eccesso, cmq sul fatto di dire che la macchina non fuma senza averla vista da dietro io ho i miei dubbi, se il fumo lo vedi nello specchietto, vuol dire che sei una ciminiera, per fare una cosa ben fatta fai prendere la macchina ad un altro e vagli appresso, facendolo affondare in salita e valuta la quantità di fumo che esce, il sistema di controllare dall'interno è molto fallace.
                io sempre dallo spekkietto laterale guardo..e prima faceva più fumo nero..cmq accendi msn ti ho aggiunto nei contatti

Commenta

E' acceso, mi è arrivata adesso la richiesta di conferma.

Commenta

Originariamente inviato da DJ Atrebor
                    azzarola...ero convinto ke fosse quella la pompa.................... beh lo farò quando c'è bel tempo e posso togliere il coperkio motore..... per adesso ci son nuvoloni
                    Sei sicuro che la pompa sia INTERAMENTE meccanica ?
                    Non abbia quanche sensorino o attuatore infilato da qualche parte ?
                    Se e' interamente meccanica la vite si dovrebbe riconoscere ; in genere e' una vitina abbastanza lunga con un dado che la blocca... Comunque e' meglio se ci fai buttare su l'occhio da un mecca...
                    La mia l'ho tirata un po' fin che non fuma scuro quando accelero di colpo...
                    io avevo su una pompa meccanica con attuatori elettronici e altre porcate.. l'ho cambiata con una tradizionale quando si e' rotto uno di quei gingilli con i fili...
                    Ultima modifica di Eddy79; 24-08-2005, 22:22.

Commenta

Guardando la foto, c'è un tubo che fa una l verso sx e poi entra nella pompa.
                      nascosto da quel tubo c'è un registro di fondocorsa dell'acceleratore, coperto da un cappuccio cilindrico in plastica ,giallastra, data l'età

quello è il fondocorsa acceleratore, che quando tu premi a tavoletta ti blocca il pedale: se hai ancora corsa disponibile, svitando quella vite avrai "un po di tavoletta in piu", quello che basta appunto per mandare piu gasolio.
                      M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Sto operando...
                      X