annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ignoranza Su Gli Scarichi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ignoranza Su Gli Scarichi

QUALCUNO PUO' SPIEGARMI ESATTAMENTE COME E' COMPOSTO UNO SCARICO? ..DA QUANTO ho capito parte coi collettori .. poi ce' il katalizzatore.. il centrale silenziato e infine il terminale.. e' cosi?????'
    perche' e' consigliato sostituire il centrale di serie con un centrale "sportivo" quando si installa un terminale di scarico sportivo invece che lasciare il centrale che gia' ce' su o sostituirlo con un tubo diretto???????
    il centrale non centra niente con il kat vero?

ho sentito dire da molti che gli scarichi migliori sono quelli della supersprint o ragazzon ... sul sito della speedup ho visto che hanno centrali sportivi e terminali di scarico a ottimi prezzi ..(prodotti da loro penso.. o cmq con il loro nome) ma mi hanno sconsigliato di acquistarli perche a fronte di un prezzo minore si ha anche una qualita' minore.. ma qualita' de che? dei componenti o delle prestazioni vere e propie ? qualcuno sa dirmi qualcosa su la validita' dei loro prodotti o meno??????
    DeVi aVere un Grande CaoS denTro di Te per GeneraRe una Stella Danzante.

.." Vi diro'... che e' meglio avere Mille grilli per la testa... ...che una cicala nel culo !!!!"

"PACE"

Gli scarichi sportivi "rendono" perchè permettono ai gas di scarico di uscire meglio dalla camera di combustione e aiutano le valvole ad iniettare miscela nella camera di scoppio, grazie ad una diversa contropressione. La Supersprint e la Ragazzon sono fabbriche di ottima qualità, rispetto al prodotto e alle prestazioni (la Ragazzon di solito costa meno). Acquistando un prodotto ad un costo minore o di marche poco considerate dai tuner + famosi si riskia di avere un prodotto poco resistente e poco performante.

P.s. Lo scarico è formato da collettori, catalizzatore, centrale e silenziatore posteriore (finale).

FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
    P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
    B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 19
    C.D.P.====Club Dei Palestrati----Membro Pompato4
    Why drink and drive, when you can smoke and fly...

Commenta

Re: Ignoranza Su Gli Scarichi

Messaggio originariamente postato da uriel
      QUALCUNO PUO' SPIEGARMI ESATTAMENTE COME E' COMPOSTO UNO SCARICO? ..DA QUANTO ho capito parte coi collettori .. poi ce' il katalizzatore.. il centrale silenziato e infine il terminale.. e' cosi?????'
      perche' e' consigliato sostituire il centrale di serie con un centrale "sportivo" quando si installa un terminale di scarico sportivo invece che lasciare il centrale che gia' ce' su o sostituirlo con un tubo diretto???????
      il centrale non centra niente con il kat vero?

ho sentito dire da molti che gli scarichi migliori sono quelli della supersprint o ragazzon ... sul sito della speedup ho visto che hanno centrali sportivi e terminali di scarico a ottimi prezzi ..(prodotti da loro penso.. o cmq con il loro nome) ma mi hanno sconsigliato di acquistarli perche a fronte di un prezzo minore si ha anche una qualita' minore.. ma qualita' de che? dei componenti o delle prestazioni vere e propie ? qualcuno sa dirmi qualcosa su la validita' dei loro prodotti o meno??????
      A prescindere dalle prestazioni in più che ti può dare uno scarico (non molte alla fine) la qualità che perdi con uno scarico di marca X che ti vende il prodotto a basso prezzo e nell' assemblaggio (saldature in primis) dello scarico o nel materiale in cui è costruito (l'inox o acciaio termico costano molto), poi dipende da cosa cerchi, uno scarico può darti cavalli penalizzando l'erogazione (secondo me da evitare) uno invece può renderti più pronta la vettura sulle strade di tutti i giorni (scelta migliore se non vuoi elaborare pesantemente l' auto). Per capire la differenza tra uno scarico sportivo e uno da gruppo N sappi che il gruppo N è fatto per rendere se il motore è sempre in zona coppia massima-potenza massima, vuol dire che dovresti essere sempre con il motore in questa zona di giri per avere un vantaggio con problemi di rumore e consumi
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Sto operando...
      X