annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collettore Turbo, Mismatching, effetto salto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Collettore Turbo, Mismatching, effetto salto?

Gran lavoro .....
    pero' non capisco perche' hai tornito la chiocciola di aspirazione nella parte centrale (foto 7); li c'e' gia' la girante della turbina no ? non conviene tenere un accoppiamento piu' preciso possibile ?
    Lo hai fatto per aumentare il volume d'aria a scapito della pressione ??

Commenta

Il carter di scarico e` da cambiare con quelle crepe.
      La tornitura del carter compressore non ha senso e peggiora le cose in quanto distanzia il carter dalla girante.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

veramente non si tratta di una tornitura vera e propria, la chiocciola era leggermente graffiata (forse a causa dello sporco che č entrato accidentalmente, oppure al gioco assiale dell'alberino ..) e il mio mecca ha lisciato con la carta vetro la parte rigata, cosě l'aria dovrebbe incontrare meno resistenza.

Sono giŕ 7-8 mesi che giro con un'altra Charade con su 130.000km, l'altro giorno ho smontato la sua chiocciola di scarico, che era messa molto peggio di questa, le crepe erano due, sotto la westgate ed anche piů profonde. La macchina gira "allegramente" e il tiro non manca, forse perdo qualcosina in basso/medi rpm, quando la westgate č chiusa e la crepa potrebbe generare maggior turbo lag. Una volta che la west. č aperta, la crepa non dovrebbe interferire in alcun modo.

@Ice, dov'č che posso reperire un'altro carter di scarico, esistono altre chiocciole compatibili con la mia IHI?
        Penso che sia l'anello debole del progetto e cambiarla con un'altra uguale non so se ha molto senso, visto che potrebbe rompersi in qualsiasi istante (una ha su 60k km e l'altra 130k km, e non credo che capitino proprio a me le 2 tue turbine sfigate )
        Mi hanno raccontato che sulle Maserati da corsa si rompevano spesso, soprattutto il cuscinetto.

ciao

Commenta

Originariamente inviato da KostVTEC
          ...Sono giŕ 7-8 mesi che giro con un'altra Charade con su 130.000km, l'altro giorno ho smontato la sua chiocciola di scarico, che era messa molto peggio di questa, le crepe erano due, sotto la westgate ed anche piů profonde. La macchina gira "allegramente" e il tiro non manca, forse perdo qualcosina in basso/medi rpm, quando la westgate č chiusa e la crepa potrebbe generare maggior turbo lag. Una volta che la west. č aperta, la crepa non dovrebbe interferire in alcun modo...
          Non penso che quella crepa di per se ti faccia perdere tanta aria ; anche ai medio bassi...
          Il problema e' che si aprira' piuttosto velocemente e quando ti avra' fottuto la sede della wg saluti alla chiccia.....

Commenta

io credo che nel complesso quel compressore sarŕ duro da rimettere in sesto.........
            con tutto che dovrai riequilibrare e ri sserrae il tutto in maniera certosina.........
            i tc non sono cosa semplice..........
            in ogni casol la lavorazione solo superficiale dello spigolo non migliora rispetto ad una raccordatura a filo di pari diametro...........per la creazione di regime turbolento puntuale........

ciao.

Commenta

Il problema e' che si aprira' piuttosto velocemente e quando ti avra' fottuto la sede della wg saluti alla chiccia.....
              prevedo una durata di almeno altri 70.000km....

con tutto che dovrai riequilibrare e ri sserrae il tutto in maniera certosina
              non ho smontato il corpo con l'alberino giaranti ecc... ho solo smontato le due chiocciole, quindi non dev'esserci niente da riequilibrare.

in ogni casol la lavorazione solo superficiale dello spigolo non migliora rispetto ad una raccordatura a filo di pari diametro...........per la creazione di regime turbolento puntuale........
              puoi spiegare meglio?

Commenta

Beh..dove riuscire a trovare una chiocciola di scarico piů grande interessa anche a me..dato che dovrei avere piů o meno lo stesso turbocompressore..

Vorrei farti i complimenti per la Charade..te la invidio da morire.
                Mi piacerebbe avere quel motore per montarlo sotto la mia..
                SPEED MATTERS.
                Lysholm for Life.
                NOS Rules.

Commenta

la sola raccordatura nello spigolo di continuitŕ tra due superfici non ti porta ad un vantaggio apprezzabile, sempre che questo non ostruisca l'apertura, insomma se non hai un'ostruzione la parte liscia raccordata a filo č meglio di uno spigolo smussato...........
                  ciao.

Commenta

il mismatcing se ben eseguito porta notevoli benefici a tutti i regimi purtroppo i testi che ne trattano l'argomento ono tutti in inglese o tedesco cmq per tagliare la testa al toro resta solo la prova empirica per stabilre i vantaggi...

-hai una turbina di quelle tipo in foto da vendermi ciao teo
                    ....se si contattami via mail
                    Non rispondetemi in PM perche non funziona scerivete a c.matteo@libero.it
                    -CERCASI MANOMETRO TURBO E AMPEROMETRO SFONDO BIANCO TIPO VDO
                    -CERCASI SEDILI SPORTIVI
                    -COMPRO E VENDO PEZZI DI MECCANICA ED ESTETICA PER UNO TURBO E PUNTO GT

Member n 6 Of Pop Off Sboffanti Club

Commenta

Vorrei farti i complimenti per la Charade..te la invidio da morire.
                      garda caso ne ho due di questi motori, adesso sto preparando la mia, cambio gli ammo, le molle, frizione rinforzata e altri miglioramenti..... potrei aprire un post dedicato a tale proposito. POtrei anche venderlo, ha su 130.000km per' gira bene e consuma una miseria, faccio 14-15km/L (pero' avrei da darti una frizione con 60.000km, ancora a posto).

-hai una turbina di quelle tipo in foto da vendermi ciao teo
                      si, ne ho un'altra, che ha la chiocciola di csarico messa un'po' peggio, pero' la sto usando gia' da 5-6 mesi e non me ne sono mai accorto.

Potete contattarmi se interessati alla kost19@hotmail.com

ciao

Commenta

Sto operando...
                      X