annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli x elaborazione Clio 1.8 16V

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli x elaborazione Clio 1.8 16V

Ho giŕ montato un filtro conico della sparco, centrale e terminale supersprint ! Ho guadagnato qualcosa ma vorrei di +! se avete dei consigli da darmi fatemi sapere ciao a tutti Ale

CIAO,
    IO CREDO CHE COSI' TU ABBIA QUADAGNATO VERAMENTE POCO, SICURAMENTE IL FILTRO A CONO TI HA FATTO GUADAGNARE IN SOUND FIGHISSIMO (IN AUTOSTRADA FA GODERE ), MA IN PRESTAZIONI TOGLIE.
    PER POMPARE UN PO' LA CLIONA DIPENDE DA QUANTO VUOI SPENDERE, SE POCO, LEVA IL CAT., RIMONTA IL FILTRO IN CASSA (SE NON VUOI SACRIFICARE LE PRESTAZIONI PER IL SOUND), E RIMAPPA LA CENTRALINA, SE NON VUOI ESSERE UN FUORILEGGE MONTA UN CAT. METALLICO.
    SE INVECE VUOI SPENDERE PIU' SOLDI MONTA ANCHE GLI ALBERI A CAMME, O FAI RIPROFILARE I TUOI DA UNA PERSONA COMPETENTE (OKKIO!), MI RACCOMANDO LA CENTRALINA RIMAPPALA ALLA FINE DI TUTTO.
    CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

Commenta

Re: Consigli x elaborazione Clio 1.8 16V

Messaggio originariamente postato da Zorzi81
      Ho giŕ montato un filtro conico della sparco, centrale e terminale supersprint ! Ho guadagnato qualcosa ma vorrei di +! se avete dei consigli da darmi fatemi sapere ciao a tutti Ale
      Beh ... sulla Clio si posso fare innumerevoli modifiche ... io posso dirti quello che farň prossimamente sulla CLIO 1800 16V che acquisterň a breve ... motore portato a 2200cc con preparazione completa Gr.A da 250Cv ... scarico Gr.A Ragazzon libero ... assetto CLIO COPPA ... filtro BMC ... e turbocompressore GARRETT T03 a 1.6 bar fissi ... totale ... 380 CV !!!

Certo ... questa mia č un'esagerazione ... ma per far andare bene la Clio ... senza strafare ... ti consiglio un buon cammes ed un'elettronica adeguata ... vedrai che non ne rimarrai deluso !!!
      The aBBBusive Store
      Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
      Member of BRIGATA DEGENERO®
      MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

Io sulla mia (anche se non e la 16V ) Ho terminale Supersprint e filtro a pannello K&N. Vorrei sostituire il filtro con uno ad aspirazione diretta, che dite faccio bene? Per la centralina non dovrei avere problemi visto che e autoregolante
        Grazie.
        Ciao, Emiliano

Commenta

Sulla clio ci sono 2 cose che maggiormente rendono e sono le camme e i collettori (non necessariamente nell'ordine) poi rimappa e vedrai...........

a proposito quanti km ha?

X Patata: cilindrata a 2200cm come?
          forse sto' invecchiando ma io ero rimasto ai 2025cm3 utilizzando l'albero a gomiti della vecchia clio diesel 1.9 aspirata.

Comunque se ti serve qualche info ho qualche esperienza di clio williams con fata
          Octavia VRS TFSI blu race

Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

Commenta

sposto in elab. motoristiche
            Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalitŕ. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

un bello scarico completo con tanto di collettori... soprattutto questi...
              una lavorazione bellla completa della testata... nuove candele cavi e bobina...
              il tutto condito con una bella rimappata e il divertimento č servito....
              ...ABBUSIVI® TRIVENETI
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Re: Consigli x elaborazione Clio 1.8 16V

Messaggio originariamente postato da Zorzi81
                Azz.... con questi interventi hai spostato la coppia piu in alto di non poco per ottenere solamente un sound fico e 3 o 4 cv in piu tra i 6000 e i 6500!!!!!
                ....consiglio personale se non vuoi *aprire* il motore, rimonta il cassonetto originale con al massimo all'interno un filtro a pannello piu permeabile e ti fai rimappare al banco la centralina...cosi arriverai anche a 150/155cv se il tuo prepareatore...sa dove mettere le mani!!!
                Se invece puoi o vuoi mettere mani al propulsore...io ti consiglio di sostituire le cammes di serie con altre piu spinte, non ti consiglio invece di mettere mani alla testata, la cliona ha 10:1, quindi strafare potrebbe essere pericoloso e poi con delle buone cammes dovresti superare abbondantemente i 160cv *veri*.......
                non ti bastano????
                NOOOO????...........Patata tocca a te allora.............

Commenta

Ciao a tutti sono nuovo e vorrei che mi aiutasse a scegliere la mia prima auto.Io sono indeciso se prendere la mitica clio 16v oppure la 145 1600 ts voi che sicuramente capite molto piu' di me cosa mi consigliate?
                  ciao dar Biella
                  ORGOGLIO CAPITOLINO

Commenta

Trovare una clio 16v (se ti riferisci al 1.8 da 137 cv) in buone condizioni non e' facile, ma se ci riesci......

La 146 1.6 non e' un siluro e tutt'altro tipo d'auto e personalmente mi piace,anche dentro e' ben fatta e spaziosa,a differenza della clio che risente le sue origini utilitaristiche.
                    Octavia VRS TFSI blu race

Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

Commenta

Sto operando...
                    X