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Clio 1200 8V "Come aumentare la potenza"

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  • Clio 1200 8V "Come aumentare la potenza"

    Vengo subito al dunkue....
    Ho una Clio 1.2 (modello 98) comprata lo scorso dicembre 2000 e aimè monta il vecchio motore 8v (la 16v e uscita dopo 1 mese )
    Non ho molta esperienza in fatto di elaborazioni..... infatti ho pensato di passare la palla a voi perchè i suoi 60cavalli striminziti a me non vanno giù...sarò malato ?
    Sono a conoscenza che è compito arduo spremere kualche cavallo da un motore come il mio senza spese folli conclusione giunta dopo aver interpellato vari meccanici-elaboratori-alchimisti.
    Ma c'è un ma, non mi hanno convinto..........

    POTETE AIUTARMI A MOSTRAGLI CHE HANNO TORTO ?

    P.s non temete.......è solo la mia prima auto.........

  • #2
    Psssssssssssssssssss !!!

    Se se se......... l' M3 non è mia.........è l auto aziendale di mio padre...... SBOV !!!!
    CAZ*O CHE MACCHINA !!!!!!!!!!!!

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    • #3
      Potresti provare con un filtro sportivo, un terminale piu'ccattivo e poi rimappando la centralina non ti aspettare pero cambiamenti radicali

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      • #4
        sinceramente potresti lavorare su collettori di scarico, aspirazione, centrale terminale, Airbox e centralina ma sinceramente non so se 20 cavalli in più valgono la spesa...
        Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

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        • #5
          fino a maggio 2000 anche io avevo una Clio 1.2... del febbraio '97 (quindi, lo stesso motore multipoint da 1149cc da 58cv )

          il consiglio che mi sento di darti è quello di non aprire il motore...

          cambia tutto quello che ti viene in mente...
          Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
          Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
          Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
          Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
          - no comment -

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          • #6
            io ti dico cosa ho fatto al mio 1400 8v carbu: filtro dell'aria k&n, candele brisk, cavi candele semisiliconici, termianale Supersprint, centrale Ragazzon silenziato e ZX1. Inoltre ho spostato il tubo di aspirazione facendogli pescare aria direttamente dall'apertura sul muso. Davvero buona: oltre i 4000 è tutta da strizzare...

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            • #7
              montare la testata a 16 vongole del 75cv nn puoi?io sono uno molto favorevole hai trapianti(vedi 2000 16v...)
              SIAMO LENTI MA VIOLENTI

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              • #8
                Beh......e me lo chiedi ??? se fosse possibile e a prezzo accettabile mi ci butterei subito.....senza considerare che non conosco un preparato qui in zona all altezza della situazione
                Kmq penso di mettere delle candele serie,filtro aria sportivo,terminale remus,e lo zx-1 gia messo e concluderei con V-Power
                Penso sia già qualcosa........sabato mi aspettano all OMP

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                • #9
                  il vantaggio della clio è ke ha un'ampia gamma di motori.. come dicono gli americani "per i cavalli nn c'è nulla di meglio dei pollici!!"


                  infatti io ho intenzione di montare l'hdi 2200 16v ....
                  SIAMO LENTI MA VIOLENTI

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