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Manometro pressione Turbo ed Olio

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  • Manometro pressione Turbo ed Olio

    Si possono installare dei manometri che indicano la pressione del Turbo e dell'Olio su motori Diesel D-4D della Toyota?
    In origgine non c'è nessuna indicazione su questi valori molto utili per capire se si hanno problemi di natura "Turbo" mentre si è in marcia.

    Se si possono installare quali sono le cose da fare , e quali le difficoltà da affrontare?

    Grazie mille a tutti .
    Prudenza prima, Sicurezza e controllo poi.

  • #2
    Re: Manometro pressione Turbo ed Olio

    io sul D-4D il manometro turbina l'avevo messo.

    vai sul primo ritorno aria che trovi sul cassonetto aspirazione e da li fai una giunzione.
    [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

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    • #3
      Re: Manometro pressione Turbo ed Olio

      Bello !!
      Ma poi la lettura è "precisa" ?
      Cioè, è solo un'indicazione di massima ?
      Il lavoro è difficile da far fare?

      Scusa delle tante domande .....
      Prudenza prima, Sicurezza e controllo poi.

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      • #4
        Re: Manometro pressione Turbo ed Olio

        il lavoro impiega pochissimo temopo...giusto quello di trovare un pertugio dove far passare il cavo di plastica...attraverso qualche paratia che conduca la vano motore...o al massimo fai un buchetto se non trovi passaggi comodi...quindi applichi un 3 vie al tubo che trovi sul cssonetto...e vi colleghi questo tubicino.


        la rilevazione è precisissima visto che lavora sul circuito di depressione.
        [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

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        • #5
          Re: Manometro pressione Turbo ed Olio

          Originariamente inviato da McCrash
          il lavoro impiega pochissimo temopo...giusto quello di trovare un pertugio dove far passare il cavo di plastica...attraverso qualche paratia che conduca la vano motore...o al massimo fai un buchetto se non trovi passaggi comodi...quindi applichi un 3 vie al tubo che trovi sul cssonetto...e vi colleghi questo tubicino.


          la rilevazione è precisissima visto che lavora sul circuito di depressione.
          GRAZIE McCrash !
          Sei stato veramente molto utile e gentile.
          Ora devo capire se posso installare in qualche modo un manometro per la pressione dell'olio della Turbina ...........
          Sempre che si possa fare ................, ma non'ho proprio idea di come .... ( ??)
          Ultima modifica di Lello Morani; 02-09-2005, 11:20.
          Prudenza prima, Sicurezza e controllo poi.

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          • #6
            beh ma la turbina utilizza il circuito olio del motore quindi fai un buco in qualc he passaggio olio e collegaci un vdo per la misurazione della pressione...ed il gioco è fatto.
            [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

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