annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dispense Di Meccanica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dispense Di Meccanica

Ragazzi qualcuno ha per caso delle dispense di meccanica di base.magari in formato PDF!?
    Vorrei approfondire le mie scarse basi.
    Mi scuso con il Moderatore ma non sapevo dove iserire questa richiesta
    alla prox.

Re: Dispense Di Meccanica

difficile trovare in rete è un argomento molto vasto detto cosi
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

per meccanica intendi come si mettono le mani su un motore o meccanica come branca della fisica che si occupa di cinematica, dinamica, onde, ecc???
      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da iui
        per meccanica intendi come si mettono le mani su un motore o meccanica come branca della fisica che si occupa di cinematica, dinamica, onde, ecc???
        Grazie per le risposte ragazzi
        La meccanica di base a mio avviso, dovrebbe riguardare tutte le parti di un motore.Pistoni,valvole,bielle,circuito di aspirazione,circuito di scarico....le dispense che cercavo,dovrebbero essere dei primi anni di Istituto Tecnico Industriale,indirizzo meccanica.
        Delle cose elementari che servano a creare delle basi solide.Questo mi servirebbe anche per capire e discutere meglio alcuni argomenti esposti da persone più competenti in questo forum.
        Se non aveste tali dispense, gradirei avere qualche consiglio su libri di testo da acquistare nelle librerie.
        Aiutatemi a migliorare.GRAZIE!!

Commenta

Ragazzi!!
          nessuno che mi dia una dritta!?

Commenta

io ho un sacco di libri ma niente da trasmettere via PC
            MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Originariamente inviato da RONNIEROMA
              Ragazzi!!
              nessuno che mi dia una dritta!?
              Ti consiglio tutta la serie della "Motorbooks", scritti da "Facchinelli", non trattano proprio la meccanica base, ma le lavorazioni da eseguire in caso di elaborazione ecc, cmq hanno ottime spiegazioni anche sul funzionamento/scopo dei vari organi meccanici ecc.
              E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
              e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
              e' l'ignoranza che crea la violenza...
              S.S.S.

Commenta

Originariamente inviato da RONNIEROMA
                Grazie per le risposte ragazzi
                La meccanica di base a mio avviso, dovrebbe riguardare tutte le parti di un motore.Pistoni,valvole,bielle,circuito di aspirazione,circuito di scarico....le dispense che cercavo,dovrebbero essere dei primi anni di Istituto Tecnico Industriale,indirizzo meccanica.
                Delle cose elementari che servano a creare delle basi solide.Questo mi servirebbe anche per capire e discutere meglio alcuni argomenti esposti da persone più competenti in questo forum.
                Se non aveste tali dispense, gradirei avere qualche consiglio su libri di testo da acquistare nelle librerie.
                Aiutatemi a migliorare.GRAZIE!!
                Allora quello che cerchi tu è qualcosa che parli di motoristica..

Per meccanica di base si nintende cinematica,statica,dinamica...
                La verità è più forte del giudizio degli uomini
                JTD, 80 cavalli ed un cavaliere.

Commenta

RAGAZZI!!
                  La mia idea era quella di creare una sorta di archivio, diviso per pagine dove poter trovare ad esempio questo:

http://web.tiscali.it/R5GTturbo/funz1.htm

Magari impostato come questo
                  http://staff.nt2.it/michele/

Ma volevo farlo all'interno di questo forum e,con l'aiuto di persone competenti, migliorarlo ulteriormente

Chiedo.E' possibile??

Commenta

Originariamente inviato da Diablo
                    Ti consiglio tutta la serie della "Motorbooks", scritti da "Facchinelli", non trattano proprio la meccanica base, ma le lavorazioni da eseguire in caso di elaborazione ecc, cmq hanno ottime spiegazioni anche sul funzionamento/scopo dei vari organi meccanici ecc.

Grazie mille Diablo.Oggi se riesco vado in libreria a dare un'occhiata

Commenta

Sto operando...
                    X