Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

frizione alfa 156

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • frizione alfa 156

    Ho rimappato un anno fa la mia alfa 156 2.4 jtd 150cv e con filtro aria BMC la macchina gira benissimo coppia 38,9 kg-192 cv .Ma ho un problema ieri affondando a circa 2500 giri ogni tanto sembra che sfolli fino a 3000 succede in 4° E 5°,cioè sale di giri rapidamente e dopo scende altrettanto rapidamente.Non lo fa sistematicamente ma raramente..Io avevo pensato subito alla frizione originale che mi sta lasciando,il preparatore mi aveva avvisato che la frizione non era al 100% la sento un po dura a freddo e quando tiro un po diventa lenta, ma mi sono accorto che la spia che segnala acqua nel filtro gasolio ogni tanto si accende per 2 sec circa.Potrebbe essere il filtro intasato che mi fa quello scherzetto oppure secondo voi è la frizione?

  • #2
    Re: frizione alfa 156

    Frizione....!!!!!L'acqua dovrebbe farti girare il motore malissimo....ma nel caso che dici tu è 99 su 100 la frizione!!!!
    Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

    Commenta


    • #3
      Re: frizione alfa 156

      Originariamente inviato da mickyzz
      Ho rimappato un anno fa la mia alfa 156 2.4 jtd 150cv e con filtro aria BMC la macchina gira benissimo coppia 38,9 kg-192 cv .Ma ho un problema ieri affondando a circa 2500 giri ogni tanto sembra che sfolli fino a 3000 succede in 4° E 5°,cioè sale di giri rapidamente e dopo scende altrettanto rapidamente.Non lo fa sistematicamente ma raramente..Io avevo pensato subito alla frizione originale che mi sta lasciando,il preparatore mi aveva avvisato che la frizione non era al 100% la sento un po dura a freddo e quando tiro un po diventa lenta, ma mi sono accorto che la spia che segnala acqua nel filtro gasolio ogni tanto si accende per 2 sec circa.Potrebbe essere il filtro intasato che mi fa quello scherzetto oppure secondo voi è la frizione?
      NON PENSO SIA IL FILTRO...LA SPIA ACCESA E UN PROBLEMA CHE HANNO MOLTE ALFA ,LO HANNO PUBBLICATO ANCHE SU QUATTRO RUOTE

      Commenta


      • #4
        Re: frizione alfa 156

        Originariamente inviato da Bianco87
        Frizione....!!!!!L'acqua dovrebbe farti girare il motore malissimo....ma nel caso che dici tu è 99 su 100 la frizione!!!!

        Grazie per le risposte,ma se fosse la frizione lo dovrebbe fare sempre invece lo fa ogni tanto...questo non mi convince.Non vorrei spendere 600 euro per fare una frizione che non serve.

        Commenta


        • #5
          Re: frizione alfa 156

          Che prove dovrei fare per vedere se la frizione sta finendo..? Ed eventualmente che frizione rinforzata mi consigliate?

          Commenta


          • #6
            Re: frizione alfa 156

            Se il motore sale di giri e la velocità non sale in proporzione è la frizione ke slitta, l'hai già fatta la prova!
            >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

            :cool:.....And Much Moore.....:cool:

            Commenta


            • #7
              Re: frizione alfa 156

              Originariamente inviato da AUDI_RS4
              Se il motore sale di giri e la velocità non sale in proporzione è la frizione ke slitta, l'hai già fatta la prova!

              Si ma se slitta la frizione mi dovrebbe andare a fondoscala senza tirare..Lo fa per un attimo invece..Bho

              Commenta

              Sto operando...
              X