annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO!!! non mi riparte il motore!!! :-((((

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO!!! non mi riparte il motore!!! :-((((

Ho un grosso problema!Il mecca ha appena rimontato un motore fermo da 2 anni sulla mia corsa gsi 16v...non parte.
    Il motorino d'avviamento gira,la pompa della benzina funziona (almeno fino agli iniettori la benzina arriva),corrente ce n'è.Da cosa può essere dovuto?Aiutatemi!
    Ciao!
    By GRT

Il meccanico dice che forse le sedi valvole si sono un po' ossidate e perciò si verifica una perdita di compressione e la situazione si risolve dopo un po' di volte che si è fatto girare il motore.Per me invece il problema risiede o negli iniettori (secondo voi si possono bloccare stando fermi un paio di anni?) o dall'accensione.
    Ciao!
    By GRT

Commenta

stai attento anche alla scarica delle candele, può anche essere un problema di cavi, così magari la scarica si disperde.
      Un altro ptroblema può essere benissimo quello degli iniettori, che se non sono stati puliti e sono da 2 anni fermi, avranno sicuramente qualche morchia, inoltre controlla anche la pressione della benzas che arriva dalla pompa, Magari questa gira ma non dà sufficiente pressione, tanta da far aprire gli iniettori.
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Secondo me sono gli iniettori moolto sporchi...
        Ho avuto lo stesso problema con la mia auto ed è bastato ssmontare il pezzo e soffiarci dentro un po di aria compressa (almeno, così ho visto fare al mio meccanico...)

Buona fortuna.

PS. Come hai fatto a lasciare fermo 2 anni quel bel macchinino?! se volevi qualche giretto glielo facevo fare io!!!
        Così evitavi anche le rogne di accensione

Ciaoo
        PCase.it
        Casaria.it
        AMFweb.it
        Da grande sarò Cosworth!!!
        ------ C.T.I. ------
        Crazy Tuning Italy
        Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
        F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
        Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

Commenta

Grazie a tutti per i consigli!
          Andrea,allora conl'aria compressa potrei "sbloccarli".Cmq il motore non era il mio ma l'ho comprato perché ho sbiellato il motore precedente.Spero di risolvere la questione perché sono 3mesi e mezzo che sta lì parcheggiata dal meccanico
          Ciao!
          By GRT

Commenta

DANDO PER CERTO CHE IL MOTORE FUNZIONAVA BENE PRIMA DI TENERLO FERMO 2 ANNI,E SPERANDO CHE IL TUO MECCANICO ABBIA CONTROLLATO CON CURA L'IMPIANTO ELETTRICO,IL PROBLEMA è RISOLVIBILE IN DUE MODI:
            1)PUO DARSI CHE IL MOTORE FACCIA ARIA SOTTO LA TESTATA OPPURE NEL MANICOTTO TRA IL COLLETTORE.
            2)INIETTORI INTASATI IN MODO DRASTICO MA SONO UN PO SCETTICO SU QUEST'ULTIMA IPOTESI MA QUESTO è FACILMENTE VERIFICABILE SENZA SMONTARE NULLA MI SEMBRA STRANO CHE IL TUO MECCANICO NON L'ABBIA FATTO COMUNQUE EFFETTUA QUESTA VERIFICA NEL SEGUENTE MODO:TOGLI LE CANDELE E GIRA LA CHIAVE DELLA MESSA IN MOTO E VEDI SE DA BENZ,NEL CASO NON FOSSE TUTTO CIò STAI TRANQUILLO CHE IL PROBLEMA STA NELL'IMPIANTO ELETTRICO ANCHE SE LA CANDELA DA CORRENTE LA POTREBBE DARE FUORI FASE QUINDI AVRESTI UN PROBLEMA DI ANTICIPO,IN BOCCA AL LUPO CIAOO

Commenta

3 mesi e mezzo?!
              e che ci ha fatto tutto sto tempo con la tua auto?

In 3 mesi e mezzo te la smontava pezzo per pezzo e la rimontava pulendo scrupolosamente ogni singolo pezzo!

Io quando ho avuto il problema sono andato dal mec e in 5 minuti ero sul Fulvio Testi a provarla...

Quindi, o il tuo problema è diverso dal mio (molto probabile) o il mec non c ha ancora guardato e gli piace tenersi la tua auto in officina

Cmq tentar non nuoce, al max avrai gli iniettori moooolto splendenti!

CIao
              PCase.it
              Casaria.it
              AMFweb.it
              Da grande sarò Cosworth!!!
              ------ C.T.I. ------
              Crazy Tuning Italy
              Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
              F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
              Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

Commenta

IL PROBLEMA ERANO GLI INIETTORI!!!
                Cmq ci abbiamo preso tutti sulla natura del problema.Grazie ancora dei consigli!
                ora vado che devo ri-rodare la mia auto,considerato che la scocca è a riposo da 3mesi e mezzo e il motore da 2 anni circa.
                Ciao!
                By GRT

Commenta

ciao e buon divertimento!!!
                  non strappazzare la creatura!
                  ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                  WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Cmq il motore è in eccellente stato.Ha una corposità che non ricordavo nell'altro...e non si è ancora "sciolto"!
                    Appena la centralina si sarà adattata ai nuovi parametri sarà incredibbbile!Il bello è che aveva filtro olio e candele della Opel per cui ritengo che il propulsore fosse giovane e ancora in garanzia quando è stato lasciato solo dal resto della macchina!In più adesso ho una quantità assurda di pezzi di ricambio recuperati dal vecchio motore rotto
                    Ciao!
                    By GRT

Commenta

Sto operando...
                    X