ho un puntino 60 e premetto che sto 3d è per pura curiosità perchè nn ho ne soldi ne tempo per realizzare tutto quello che scriverò qui sotto.
vi chiedo consigli su quale potrebbe essere l'elaborazione ideale della punti I 60.
OBIETTIVO:
battere un bmw 320 coupè originale in accelerazione (ce l'ho su a morte con questo mio amico che ce l'ha))
REGOLAMENTO:
1. mantenere buona affidabilità
2. non vale sostituire il motore
3. nn vale il nos
la mia proposta è:
PROPOSTA NUMERO 1
preparazione aspirato: collettori di aspirazione lavorati e separati con quattro corpi farfallati e quattro iniettori, sostituzione testata con la 16V, lavorazione valvole, tromboncini di aspirazione, rapporto di compressione 9,5:1, pistoni cts stampati con nicchie valvola, albero a camme di derivazione v-tec (nn so se si può fare) con valvole maggiorate, lavorazione camera di scoppio, frizione tridisco, cambio 6 marce della 6 speed, impianto di scarico con collettori 4-2-1, catalizzatore sportivo, centrale dritto, terminale canna forata, programmazione centralina elettronica, riduzione massa volano, radiatore maggiorato, pompa benzina maggiorata, pompa olio maggiorata.
cavalli previsti: 110! ce la potrei fare
elaborazione numero 2:
turbo
compressore volumetrico abbinato a turbina garret t3 (soluzione delta s4) doppio intercooler con raffreddamento a spruzzo d'acqua, valvola per il cambio di sovralimentazione, albero a camme, testata 16 valvole, 4 iniettori separati lancia delta, valvole allargate, lavorazione condotti a specchio, collettore 4-1, tubo dritto dalla turbina in poi da 6 cm, filtro aria bmc, pop off e wastgate con overboost con rubinetto a vite, frizione rinforzata, cambio 5 marce, pompa olio e benziana maggiorate.
potenza prevista: 200 cv
direi che ce la faccio..
poi sarebbe meglio mettere una trazione integrale!!
vi chiedo consigli su quale potrebbe essere l'elaborazione ideale della punti I 60.
OBIETTIVO:
battere un bmw 320 coupè originale in accelerazione (ce l'ho su a morte con questo mio amico che ce l'ha))
REGOLAMENTO:
1. mantenere buona affidabilità
2. non vale sostituire il motore
3. nn vale il nos
la mia proposta è:
PROPOSTA NUMERO 1
preparazione aspirato: collettori di aspirazione lavorati e separati con quattro corpi farfallati e quattro iniettori, sostituzione testata con la 16V, lavorazione valvole, tromboncini di aspirazione, rapporto di compressione 9,5:1, pistoni cts stampati con nicchie valvola, albero a camme di derivazione v-tec (nn so se si può fare) con valvole maggiorate, lavorazione camera di scoppio, frizione tridisco, cambio 6 marce della 6 speed, impianto di scarico con collettori 4-2-1, catalizzatore sportivo, centrale dritto, terminale canna forata, programmazione centralina elettronica, riduzione massa volano, radiatore maggiorato, pompa benzina maggiorata, pompa olio maggiorata.
cavalli previsti: 110! ce la potrei fare
elaborazione numero 2:
turbo
compressore volumetrico abbinato a turbina garret t3 (soluzione delta s4) doppio intercooler con raffreddamento a spruzzo d'acqua, valvola per il cambio di sovralimentazione, albero a camme, testata 16 valvole, 4 iniettori separati lancia delta, valvole allargate, lavorazione condotti a specchio, collettore 4-1, tubo dritto dalla turbina in poi da 6 cm, filtro aria bmc, pop off e wastgate con overboost con rubinetto a vite, frizione rinforzata, cambio 5 marce, pompa olio e benziana maggiorate.
potenza prevista: 200 cv
direi che ce la faccio..
poi sarebbe meglio mettere una trazione integrale!!
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