Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimappare a 135.000km?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rimappare a 135.000km?

    La mia auto, una BMW 3er e36 320i coupè del 1995, è a quota 135.000km rimappare un'auto con così tanti chilometri può essere rischioso?

  • #2
    Re: Rimappare a 135.000km?

    Beh più che rischioso inutile. Se avessi un TDI moderno potresti anche farlo senza grandi rischi, ma visto che hai un benzina con la sola rimappa prendi massimo 2 cavalli, che sono pochi considerando che una mappatura costa 300 euro.
    SE la tua volontà è avere più cavalli, passa al soft tuning (aspirazione, scarico e rimappa).
    SE la tua volontà è invece dare una controllata alla centralina che non si sa mai che sia qualcosa di sballato (boh, dico così) senza avere lo scopo di potenziarla puoi farlo.

    Ora dipende da quello che vuoi fare tu.
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

    Commenta


    • #3
      Re: Rimappare a 135.000km?

      rimappare non è quasi mai pericoloso (dico quasi), comunque è molto consigliabile farlo in abbinata agli altri lavori , se è aspirato è quasi un dovere:

      Ti consiglio molto volentieri se non hai gia fatto dei lavori di manutenzione:

      pulizia iniettori
      filtro sportivo
      centrale/finale sportivo
      pulizia testa e valvole e condotti e cambio guarnzione (piu bassa gia che ci 6)
      pulizia corpo farfallato e collettori
      cambio filtro benzina /olio e cinghie
      olio Bardahl
      cambio candele e cavi candele
      frizione se la devi fare
      ammortizzatori e molle
      una controllata ai collettori di scarico, lambda e debimetro
      una controllata alle camme,(se hai soldi le cambi direttamente)
      pastiglie freni nuove
      riequilibratura ruote

      Se lo fai senza questi interventi oltre che inutile può essere rischioso..
      (causa limitatore piu in alto,benzina maggiorata,anticipi falsati dalle croste della testa,condotti ostruiti, farfalla sporca ecc..)

      LOL scusa , rileggendo mi son fatto prendere ...
      Ultima modifica di SoundSpecial; 14-09-2005, 19:50.
      Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

      Commenta


      • #4
        Re: Rimappare a 135.000km?

        Per il momento ho montato solo un filtro a pannello della BMC.

        Commenta


        • #5
          Re: Rimappare a 135.000km?

          Originariamente inviato da Lee
          Beh più che rischioso inutile. Se avessi un TDI moderno potresti anche farlo senza grandi rischi, ma visto che hai un benzina con la sola rimappa prendi massimo 2 cavalli, che sono pochi considerando che una mappatura costa 300 euro.
          SE la tua volontà è avere più cavalli, passa al soft tuning (aspirazione, scarico e rimappa).
          SE la tua volontà è invece dare una controllata alla centralina che non si sa mai che sia qualcosa di sballato (boh, dico così) senza avere lo scopo di potenziarla puoi farlo.

          Ora dipende da quello che vuoi fare tu.
          2 cavalli forse su un motore 1000 fire
          Stai tranquilo che se rimappi un turbo benzina o un aspirato tosto (diciamo da 2500cc in su) li vedi va...
          Inoltre piu' sale "la base" piu' la mappa da cavalli,esempio mappa su punto gt diciamo 10-12cv,mappa su un coupè turbo 16v o 20 almeno 20-25cv

          Sulla tua cmq visti i km,mi terrei i 300€ in tasca

          Commenta


          • #6
            Re: Rimappare a 135.000km?

            Si ma lui ha un 2.0 aspirato!! E da un 1.0 fire non credo che riesca a guadagnare 2 cv solo con mappa! la vedo dura!
            Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

            Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
            Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
            Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
            Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

            Commenta


            • #7
              Re: Rimappare a 135.000km?

              se fa gli interventi che gli ho detto io, rimappare si sente e fa bene.

              Anzi aggiungo un volano alleggerito, sulle BMW, VW, AUDI è pesantissimo.,.
              Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

              Commenta


              • #8
                Re: Rimappare a 135.000km?

                raga mi sa ke avete 1 idea un pò sbagliata della mappa su un aspirato.....
                parlando dei turbo benzina/diesel ke siano,prendere cv è facile,basta alzare la pressione della turbina e giocare di anticipo e guadagni anke 35cv al volano....
                su un aspiratola mappa riesce a far prendere max 2-3cv,ma la cosa importante è ke con la mappa si sposta la curva della coppia,anticipandola.....quindi il guidatore ha l'impressione di avere tanti cavalli,ma in realtà è la coppia del motore ke entra prima....
                "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."
                Forum Ufficiale EtnaTuningClub

                Commenta


                • #9
                  Re: Rimappare a 135.000km?

                  Originariamente inviato da Pedro80
                  raga mi sa ke avete 1 idea un pò sbagliata della mappa su un aspirato.....
                  parlando dei turbo benzina/diesel ke siano,prendere cv è facile,basta alzare la pressione della turbina e giocare di anticipo e guadagni anke 35cv al volano....
                  su un aspiratola mappa riesce a far prendere max 2-3cv,ma la cosa importante è ke con la mappa si sposta la curva della coppia,anticipandola.....quindi il guidatore ha l'impressione di avere tanti cavalli,ma in realtà è la coppia del motore ke entra prima....
                  pensa che a me hanno dovuto ritardare....
                  Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rimappare a 135.000km?

                    Mi hanno parlato un gran bene delle rimappe della Digital Tuning, cosa ne pensate? Non ho mai controllato il debimetro, dovrei farlo?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X