La mia auto, una BMW 3er e36 320i coupè del 1995, è a quota 135.000km rimappare un'auto con così tanti chilometri può essere rischioso?
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Rimappare a 135.000km?
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Re: Rimappare a 135.000km?
Beh più che rischioso inutile. Se avessi un TDI moderno potresti anche farlo senza grandi rischi, ma visto che hai un benzina con la sola rimappa prendi massimo 2 cavalli, che sono pochi considerando che una mappatura costa 300 euro.
SE la tua volontà è avere più cavalli, passa al soft tuning (aspirazione, scarico e rimappa).
SE la tua volontà è invece dare una controllata alla centralina che non si sa mai che sia qualcosa di sballato (boh, dico così) senza avere lo scopo di potenziarla puoi farlo.
Ora dipende da quello che vuoi fare tu.Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.
Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.
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Re: Rimappare a 135.000km?
rimappare non è quasi mai pericoloso (dico quasi), comunque è molto consigliabile farlo in abbinata agli altri lavori , se è aspirato è quasi un dovere:
Ti consiglio molto volentieri se non hai gia fatto dei lavori di manutenzione:
pulizia iniettori
filtro sportivo
centrale/finale sportivo
pulizia testa e valvole e condotti e cambio guarnzione (piu bassa gia che ci 6)
pulizia corpo farfallato e collettori
cambio filtro benzina /olio e cinghie
olio Bardahl
cambio candele e cavi candele
frizione se la devi fare
ammortizzatori e molle
una controllata ai collettori di scarico, lambda e debimetro
una controllata alle camme,(se hai soldi le cambi direttamente)
pastiglie freni nuove
riequilibratura ruote
Se lo fai senza questi interventi oltre che inutile può essere rischioso..
(causa limitatore piu in alto,benzina maggiorata,anticipi falsati dalle croste della testa,condotti ostruiti, farfalla sporca ecc..)
LOL scusa , rileggendo mi son fatto prendere ...Ultima modifica di SoundSpecial; 14-09-2005, 19:50.Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
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Re: Rimappare a 135.000km?
Originariamente inviato da LeeBeh più che rischioso inutile. Se avessi un TDI moderno potresti anche farlo senza grandi rischi, ma visto che hai un benzina con la sola rimappa prendi massimo 2 cavalli, che sono pochi considerando che una mappatura costa 300 euro.
SE la tua volontà è avere più cavalli, passa al soft tuning (aspirazione, scarico e rimappa).
SE la tua volontà è invece dare una controllata alla centralina che non si sa mai che sia qualcosa di sballato (boh, dico così) senza avere lo scopo di potenziarla puoi farlo.
Ora dipende da quello che vuoi fare tu.
Stai tranquilo che se rimappi un turbo benzina o un aspirato tosto (diciamo da 2500cc in su) li vedi va...
Inoltre piu' sale "la base" piu' la mappa da cavalli,esempio mappa su punto gt diciamo 10-12cv,mappa su un coupè turbo 16v o 20 almeno 20-25cv
Sulla tua cmq visti i km,mi terrei i 300€ in tasca
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Re: Rimappare a 135.000km?
Si ma lui ha un 2.0 aspirato!! E da un 1.0 fire non credo che riesca a guadagnare 2 cv solo con mappa! la vedo dura!Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.
Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.
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Re: Rimappare a 135.000km?
se fa gli interventi che gli ho detto io, rimappare si sente e fa bene.
Anzi aggiungo un volano alleggerito, sulle BMW, VW, AUDI è pesantissimo.,.Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
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Re: Rimappare a 135.000km?
raga mi sa ke avete 1 idea un pò sbagliata della mappa su un aspirato.....
parlando dei turbo benzina/diesel ke siano,prendere cv è facile,basta alzare la pressione della turbina e giocare di anticipo e guadagni anke 35cv al volano....
su un aspiratola mappa riesce a far prendere max 2-3cv,ma la cosa importante è ke con la mappa si sposta la curva della coppia,anticipandola.....quindi il guidatore ha l'impressione di avere tanti cavalli,ma in realtà è la coppia del motore ke entra prima...."Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."
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Re: Rimappare a 135.000km?
Originariamente inviato da Pedro80raga mi sa ke avete 1 idea un pò sbagliata della mappa su un aspirato.....
parlando dei turbo benzina/diesel ke siano,prendere cv è facile,basta alzare la pressione della turbina e giocare di anticipo e guadagni anke 35cv al volano....
su un aspiratola mappa riesce a far prendere max 2-3cv,ma la cosa importante è ke con la mappa si sposta la curva della coppia,anticipandola.....quindi il guidatore ha l'impressione di avere tanti cavalli,ma in realtà è la coppia del motore ke entra prima....Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
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