Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vacuometro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vacuometro

    Come da titolo vorrei sapere cos'è e cosa serve il vacuometro.

    Voglio montare sul montante della portiera un porta strumenti da 3, 2 strumenti per pressione e temperatura olio il terzo sono indeciso.

    Cosa mi consigliate??
    ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

    Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

  • #2
    Re: Vacuometro

    Originariamente inviato da ibiza
    Come da titolo vorrei sapere cos'è e cosa serve il vacuometro.

    Voglio montare sul montante della portiera un porta strumenti da 3, 2 strumenti per pressione e temperatura olio il terzo sono indeciso.

    Cosa mi consigliate??

    Beh, il vacuometro misura la quantità di vuoto, ovvero la depressione che si crea all'interno del collettore di aspirazione. In pratica, su un aspirato originale, non serve a nulla. Comincia a diventare utile nel momento in cui modifichi i condotti di aspirazione in quanto, grazie a questo strumento, puoi valutare se l'impianto è sovra o sotto dimensionato. In pratica, con la farfalla chiusa avrai una depressione elevata, mentre con la farfalla tutta aperta, la depressione dovrà tendere a 0 o quasi.

    Più volentieri, fossi in te, installerei un manometro pressione olio e uno temperatura olio o air/fuel ratio.

    Ciao!

    Commenta


    • #3
      Re: Vacuometro

      Puoi metterci un voltmetro che ci vuole pochissimo a montarlo e costa poco senno temperatura gas di scarico.

      Commenta


      • #4
        Re: Vacuometro

        temperatura gas di scarico??? interessante!!!
        ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

        Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

        Commenta

        Sto operando...
        X