Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pannello o D.I.A. senza rimappa???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pannello o D.I.A. senza rimappa???

    Allora ragazzi ho questo grave problema:

    su qualche numero fa di Elaborare ho letto dell'uscita del D.I.A una sorta di C.D.A progettato per motori sotto i 1.6 cc con scatola di plastica anzichè di carbonio, e filtro interno lavabile, dal costo contenuto e più antisgamo perchè piccolo.

    Il problema è sul mio 1.2 16v 80cv considerando che non intendo rimappare è meglio fare candele + pannello o candele + D.I.A.???

    Che svantaggi potrei avere? Perderei troppo ai bassi? I consumi potrebbero aumentare anche quando (di rado) vado tranquillo?? So che la centralina ha una sorta di range entro il quale riesce ad adattarsi...quindi riuscirebbe a gestire tale aumento di aria o sarebbe sprecata o magari addirittura deleteria?

    Help me!!!

  • #2
    Re: Pannello o D.I.A. senza rimappa???

    innanzi tutto se non vuoi farti sgamare devi mettere pannello, comunque il dia se apri il cofano si vede che non è il cassoncino di serie ma difficilmente ti rompono perche è chiuso.
    le camdele lesconsiglio, sento troppa gente che dopo averle messe le tolgono perche andava peggio, probabilmente per il tipo di scintilla diverso, l'ideale perche funzione tutto bene è rifare la mappa per adeguare il tutto a una maggior entrata d'aria.
    io preferisco pannello e centralina o dia e centralina (che sarebbe meglio come prestazioni)

    Commenta


    • #3
      Re: Pannello o D.I.A. senza rimappa???

      Pannello e centralina

      Il dia ed il cda secondo me sono caxxate.

      Ah ... candele e cavi originali !!

      Commenta


      • #4
        Re: Pannello o D.I.A. senza rimappa???

        io col CDA mi son trovato meglio che col pannello e da prove al banco da più coppia ai medi e più potenza in alto,anche se ovviamente non fa miracoli (+3cv rispetto al pannello)..se il DIA sfrutta lo stesso principio dovrebbe andar meglio..ma poi dipende da macchina a macchina,ho sentito altri che con altri motori non hanno visto grandi benefici col CDA..
        WLF

        I LOVE CHICCA®

        Commenta


        • #5
          Re: Pannello o D.I.A. senza rimappa???

          Io farei pannello, isolamento termico airbox e rimappa...

          Commenta


          • #6
            Re: Pannello o D.I.A. senza rimappa???

            Originariamente inviato da ReD aRRoW
            Io farei pannello, isolamento termico airbox e rimappa...
            tieni l'airbox di serie, togli tutte le strozzature presenti, aumenta il diametro del tubo che porta aria all' airbox e posiziona quest'ultimo in modo che possa prendere aria fresca diretta, e coi soldi del CDA ci aggiungi qualcosina e ti fai una rimappa. risultato garantito e antisgamo al 100%
            Microcar e i Bimbominkia killer

            "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


            "Originariamente Scritto da golia bianca:
            Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
            +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
            +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

            Commenta


            • #7
              Re: Pannello o D.I.A. senza rimappa???

              se metti un pannello è praticamente plug and play, nn serve spendere 400 euro per mappare solo x il filtro e 10 cv (forse...)

              Commenta


              • #8
                Re: Pannello o D.I.A. senza rimappa???

                vai di pannello! il cda fa cagare

                Commenta


                • #9
                  Re: Pannello o D.I.A. senza rimappa???

                  Originariamente inviato da lele206gti
                  vai di pannello! il cda fa cagare
                  farà cagare sulla tua!!! sulla mia rende..come dicono le rullate..
                  WLF

                  I LOVE CHICCA®

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X