Per cercare di contenere il rumore è meglio mantenere originale il centrale o il terminale?Il terminale influisce solo sul rumore a quanto so,quindi che controindicazioni ci sarebbero a fare uno scarico completo (comprensivo di centrale libero) e lasciare il terminale originale?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sul rumore influisce più il centrale o il terminale?
Comprimi
X
-
Re: Sul rumore influisce più il centrale o il terminale?
dipende da che maccchina hai!!!se hai un 2000,per esempio un peugeot 206 gti,il mio amico aveva montato solo il terminale ragazzon e filtro pannello k&N e l'auto si sentiva già,anche con il ritorno di fiamma.
-
tu prova a togliere il terminale dalla tua car originalepoi vedrai...cm dipende dalla potenza anke del motore...cmq sia se togli il tewrminale da qualunque auto sentirai la diff...
Il 5/06/1990 è arrivata in famiglia la mia cagnolina Laika e il 20/12/2004 mi ha lasciato.
Commenta
-
Originariamente inviato da nicol.cvdipende da che maccchina hai!!!se hai un 2000,per esempio un peugeot 206 gti,il mio amico aveva montato solo il terminale ragazzon e filtro pannello k&N e l'auto si sentiva già,anche con il ritorno di fiamma.
impossibile... il ritorno di fiamma togliendo solo il terminale è impossibile... ti rimangono il centrale e soprattutto i kat con il taglia fiamma.
Io monto centrale libero, terminale gruppo N quindi libero, via il kat principale ma le fiammate sono pochine...ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....
Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."
Commenta
-
Originariamente inviato da pupazzoPer cercare di contenere il rumore è meglio mantenere originale il centrale o il terminale?Il terminale influisce solo sul rumore a quanto so,quindi che controindicazioni ci sarebbero a fare uno scarico completo (comprensivo di centrale libero) e lasciare il terminale originale?
il centrale sicuramente influisce di più di qualsiasi cosa, se parliamo di gruppo N se no è alla pari con il terminale..
è inutile però che cambi il centrale lasciando il terminale originale... quindi prima terminale, poi centrale, poi kat e poi collettori... si che poi si sentela differenza... oltre a rumore anche in prestazioni...ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....
Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."
Commenta
-
a me interessano le prestazioni non il rumore...per cui se si potesse (l'auto è una subby) vorrei cambiare tutto (levando i 3 cat originali) ma lasciare il terminale originale.Ci sono controindicazioni?
Commenta
-
su una bella subby...io leverei tutto...senza pensarci.
te invece sulla 147 mi sa che hai innalzato la soglia di copia massima in maniera mostruosa...e dire che cammina gia' poco...[SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]
Commenta
-
io sono dell'avviso contrario invece!!
fermo restando che le cose cambiano da vettura a vettura, io partirei sempre levando il centrale e mettendo un tubo dritto al suo posto.
in questo modo il rumore non cambia, non ci sono problemi ai collaudi e con la polizia, e la controperessione allo scarico diminuisce di quel che basta per aumentare le prestazioni!
poi continuerei con i collettori, che aumentano invece il rendimento nel range di giri per cui sono stati costruiti ed accordati.
il cat se è una macchina recente(in linea di massima da '95 in poi) lo lascerei:se il motore è stato progettato per funzionare con il kat, levarlo svuota l'erogazione e da tanti problemi..tipo se ti fermano o se devi fare il collaudo!
a questo punto resta solo il terminale..che può influire solo sul rumore..quindi tanto vale prenderlo omologato e abbastanza silenziato...il rendimento dello scarico ormai è dettato dalla bontà dei componenti sopra elencati!
poi ovviamnete tutti operano al contrario, cioè partendo dal terminale, perchè cambia il rumore e ha funzione anke estetica..ma non vuol dire che sia il componente di maggior rendimento...anzi!!!
Commenta
Commenta