raga mentre andavo sentivo puzza di bruciato, m sn fermato ho aperto il cofano posteriore e c'era olio dappertutto e quasi tutte le vite della marma staccate....a riaccendere la macchina andava normalmente, unica cosa quell'olio che bruciacchiava dappertutto...per voi cosa puo essere stato??? l'olio era veramente tanto, possibile che uscisse dal collettore della marma oppure ho rotto qualcos'altro tipo guarnizione di testa o altro...dato che so fare poche cose, mi serve che m dite dove e meglio partire per intervenire, perke nn ho voglia di portarla dal mecca che mi spilla un sacco d soldi...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
perdita olio fiat 500...
Comprimi
X
-
Re: perdita olio fiat 500...
il motore in questione e' molto semplice per cui con un po' di pratica ci puoi fare su praticamente tutto ..
Comunque tanto olio nella zona della testa puo' venire dai canotti delle punterie; se smonti il carter di scarico dell'aria di raffreddamento ci sono 5 tubetti che collegano i carter alla testa ; prova vedere se uno degli o-ring sopra o sotto perde..
Coda intendi per viti della marmitta staccate ?
dalla marmitta non puo' uscire olio ; semmai molto fumo ... poi la macchina non andrebbe..
Magari ti si e' sfilata la stina del livello dell'olio motore ?
O il bulbo che perde ? (e' sulla destra dietro lo spinterogeno)
Stavi tirando ? hai fatto lavori sul motore da poco?
Commenta
-
Re: perdita olio fiat 500...
cntrolla il bulbo...successe ad un mio amico e gli effeti erano gli stessi..
pur avendo e usando una R del 75 da sempre,, sono molto piu' ferrato (beh..non esageriamo) sul fire della panda che ho smontato piu' volte..L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti
Commenta
Commenta