Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... Ma forse passo alla 106 Rallye 8v!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ... Ma forse passo alla 106 Rallye 8v!!

    Carissimi,

    sono molto affezionato alla mia Alfa ma... oggi sono andato alla concessionaria Seat dove avevo trovato l'occasione di cui avevo parlato qualche giorno fa...

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...ghlight=rallye

    Quando sono entrato in officina è avvenuto un piccolo sogno... almeno per me che sono abituato a 90 cv su 1200 kg!
    E' bastato accennare che ero interessato all'auto che il meccanico mi ha detto: "Monta, andiamo a fare un giro e te la faccio provare come si deve!".

    Dopo un giretto di riscaldamento e dopo aver verificato che non ci fossero Caramba in giro, mi ha passato il posto alla guida e ho potuto saggiare le prestazioni dell'auto.

    L'erogazione della coppia è un po' irregolare ai bassi, il meccanico mi ha detto che è probabilmente dovuto alle candele o alla centralina. Non mi ricordo se c'è un filtro ad aspirazione diretta o uno normale a pannello e se lo scarico è stato sostituito completamente (il terminale è un rombante - forse troppo - CSC) o solo in parte. Per il resto, il propulsore, anche se mi sembra strano viste le notevoli prestazioni, non è stato toccato.

    Dopo aver preso mano con la frizione, corta e dura (è normale?), e lo stupendo cambio - preciso e rapido - ho cominciato a tirare, prima con cambiate fino a 5000, poi 6000 e infine, in un bel rettifilo, fino al limitatore (non mi ricordo a quanto... ero più su di giri io che il motore!!!!!!!!!!). La spinta percepita è notevole, addirittura maggiore dei 150 cv provati su una Eclipse 2.0. Il motore si trasforma dopo i 4000, come la mia Alfa, ma qui con maggiore ignoranza: la spinta a questo punto toglie il fiato!

    Nelle poche curve che ho fatto, ho potuto saggiare le prestazioni da un punto di vista dinamico: l'assetto composto da ammortizzatori Bilstein e molle Eibach è ben tarato e sorprendentemente confortevole. Lo sterzo si è rivelato sufficientemente preciso, ma non al pari di quello della mia 145, probabilmente a causa delle gomme (io ho delle ottime Yokohama).

    Beh... che dire: tutto ciò unito all'estetica (kit completo Cadamuro e altre robette all'esterno + tante belle cose negli interni) e all'impianto stereo decisamente al di fuori della norma, la rendono a dir poco appetibilissima!!!

    Che dite... la prendo?!?

    Daniele


    PS Domani torno in concessionaria... quali altre prove posso fare? Cosa dovrei chiedere o per cosa dovrei farmi assicurare? Grazie!

  • #2
    Re: ... Ma forse passo alla 106 Rallye 8v!!

    E' un giocattolino davvero appagante...io ho la 16V e devo dire che non la cambierei mai

    Commenta


    • #3
      Re: ... Ma forse passo alla 106 Rallye 8v!!

      Prendila, se il prezzo è ragionevole, queste macchine e in particolare questi motori sono dei gioiellini...
      E' ccosì che piacccio ale done... RAPACIE! by Gioggio Ammani

      Lo sapevate che l' 80% delle donne ritiene "ORRENDA" una macchina con neon, spoiler e paraurti tuning? E cosa da non trascurare, di casino la macchina meno ne fa e meglio è? Se vi state chiedendo perchè scopate così poco o perchè quando passate le tipe si girano (dall'altra parte pero!!) o ridono, forse avete una risposta!
      ... STO CAZZO(!) AL TUNING TAMARRO
      Il saggio Confucio dice: meglio macchina con drago silenzioso sotto al cofano!

      Commenta


      • #4
        Re: ... Ma forse passo alla 106 Rallye 8v!!

        Originariamente inviato da Cizzo
        Prendila, se il prezzo è ragionevole, queste macchine e in particolare questi motori sono dei gioiellini...
        3500 euro... sono troppi? Cercherò comunque di farmi scalare almeno il passaggio di proprietà...

        Commenta


        • #5
          Re: ... Ma forse passo alla 106 Rallye 8v!!

          Originariamente inviato da Boxerino
          3500 euro... sono troppi? Cercherò comunque di farmi scalare almeno il passaggio di proprietà...
          Pero' non ci metti il metano su questa !!?
          Quanto fa di media se vai piano ? glielo hai chiesto ?

          Commenta


          • #6
            Re: ... Ma forse passo alla 106 Rallye 8v!!

            Originariamente inviato da Eddy79
            Pero' non ci metti il metano su questa !!?
            Quanto fa di media se vai piano ? glielo hai chiesto ?
            Mmm... Da quello che ho capito, consuma meno della 16v, e già quest'ultima consuma meno della mia (12 km/l), adottando ovviamente una guida accorta...
            E' un 1.6 tutto sommato tranquillo rispetto ad altre bestie rare, e per spingere il "peso piuma" della 106 non deve sforzarsi molto. I possessori delle rallye mi diranno meglio, ma credo che con piede leggero non sia difficile attestarsi sulla media di 15-16 km/l.

            Con questo mostro, non avrei fretta per il metano, valuterei con molta calma... Nel frattempo, mi godrei un po' l'auto, la terrei con cura in garage (preferisco andare a piedi e in bici, ma quando prendo l'auto e voglio divertirmi... non voglio dormire sul volante!... Altrimenti che ci farei in questi forums?!?).
            Anche se perdessi con l'impianto un po' di potenza, le sue caratteristiche molto 'gnoranti rimarrebbero... alla faccia della mia idea di farmi un "trattore" common rail... il motore a benzina resta ancora un altro pianeta!

            Commenta


            • #7
              Re: ... Ma forse passo alla 106 Rallye 8v!!

              mi madre ha una 106 rallye 1.6 a 7.000 giri il limitatore ancora non entra.....
              V8 supercarburata per inseguimenti d'emergenza

              Commenta


              • #8
                Re: ... Ma forse passo alla 106 Rallye 8v!!

                Ti consiglio di contattare privatamente il precedente proprietario e chiadergli a quattr'occhi com'è stata tenuta la macchina, quanti chilometri ha fatto effettivamente (le concess. tirano sempre via 60-70 mila km), ecc...

                Questo per evitare spiacevoli sorprese una volta acquistata l'auto!

                Commenta


                • #9
                  Re: ... Ma forse passo alla 106 Rallye 8v!!

                  Grazie dei consigli, ragazzi, ma ho scoperto che la macchina consuma davvero troppo per le mie tasche (e più della 16v!)... praticamente come quella mia attuale!... Allora preferisco tenere l'Alfa, metanizzarla (ho più spazio per viaggiare) e aspettare tempi migliori...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ... Ma forse passo alla 106 Rallye 8v!!

                    E' stato il mio primo amore ....la nostra storia é durata solo un anno e mezzo perché poi é arrivata una ubriaca che mi ha centrato da fermo ad almeno 80 all'ora Non la dimenticherò mai la mia piccola
                    TDI ???? MAI Nella mia turbina metto solo benzina
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio #27
                    Se cerchi il limite intanto devi passarlo (G.V.)
                    Nessuno ti regala niente......te lo devi prendere
                    antani,come se fosse antani
                    Gà iooo,non è che POI sòn ®obòts......Haigapido ?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X