Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda per Ice

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domanda per Ice

ciao Ice, volevo farti una domanda: sto finalmente per acquistare un' Audi a4 tdi 110cv con circa 100.000.km.
    Cosa mi consiglieresti di fare per ottimizzare il rendimento del motore originale?
    Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

Immediatamente una revisione al gruppo turbocompressore, poi filtro aria a pannello, olio sintetico, filtro gasolio, modifica alla EGR e rimappatura.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Ciao Ice71,
      scusa, ma che intendi per modifica alla EGR ???

Saluti e grazie by B2B
      + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Intende bloccare fisicamente la valvola egr ed inibire il segnale d'errore che tale modifica invia alla centralina

Commenta

Messaggio originariamente postato da COPACABANA
          Intende bloccare fisicamente la valvola egr ed inibire il segnale d'errore che tale modifica invia alla centralina
          a quale scopo si esegue questa modifica ?? e come viene realizzata ?? ( scusate la mia ignoranza )
          tale discorso vale anche per il 1.9 tdi della leon ??....perchè la possiede un mio amico e magari potrebbe tornargli utile conoscere tale modifica.
          grazie e scusate per l'intromissione .

Commenta

Io l'ho fatto mettendo un diaframma in alluminio all'ingresso della valvola , non se i preparatori e lo stesso Ice agisce allo stesso modo :rolleyes: .

Questo lavoro serve per impedire un riflusso di gas combusti in aspirazione quando si alza la mandata del rail e quindi la pressione dei gas dei scarico aumenta in modo considerevole . Quindi si evita un calo di prestazione nel caso in cui la valvola si aprisse accidentalmente a causa delle pressioni piu' alte ........

Commenta

visto che mi sembri così preparato sul tdi ti faccio un altra domanda :

sempre questo mio amico con la leon ha fatto riprogrammare la centralina ....risultato : circa 140 cv al banco e tanta tanta coppia !

unico problema che al momento sembra insolubile : in quinta marcia il limitatore attacca molto prima che nelle altre marce (mi sembra più di 500 giri prima ) ed il preparatore al quale si è rivolto non è ancora riuscito a risolvere il problema ....il fatto è che la macchina tirerebbe tranquillamete oltre al limitatore anche in quinta.....sai per caso se è possibile modificare tale parametro ed alzare il limitatore della quinta ??

Commenta

Io sapevo ke il limitatore era un parametro della eprom..
                rimappandola uno puo'spostarlo a proprio piacimento
                oppure toglierlo del tutto..con i rischi d'obbligo
                @And :rolleyes:

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Già detto tutto. Sono perfettamente d'accordo!

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                  Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                  Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

non so che dirvi........la centralina è stata riprogrammata........ma il limitatore della quinta non sono mica riusciti a toglierlo.........anche a me sembra strano.....comunque non metto in dubbio la bravura del preparatore che ha effettuato il lavoro in quanto è uno dei più rinomati della mia zona...

Commenta

Sto operando...
                    X