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Filtro aria punto 55

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  • Filtro aria punto 55

    In molti post ho visto che si consiglia sulla mia punto 55 montare un filtro a pannello rispetto a un filtro a cono..come mai? io volevo montare un kit k&n con filtro conico a fungo da montare sopra la farfalla con già guarnizione e tubo per l'aria...è meglio un normale filtro a pannello in cotone? perchè se porta meno aria?
    thanks

  • #2
    Re: Filtro aria punto 55

    un mecanico m ha consigliato di mettere il kit di asp diretta...bo nn c capisco + un cxxxo
    VENDO SOUNSTREAM RUBICON
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=185289

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    • #3
      Re: Filtro aria punto 55

      A me il 99% delle persone che credo esperte m'hanno sconsigliato l'aspirazione diretta però credo che molte volte l'equivoco derivi da installazioni errate, imho anzichè rischiare vai sul pannello che rende di sicuro, se monti il cono deve esere lontano dalla farfalla con un bel tubo lungo e magari rivestito di qualche isolante termico
      se non rispondo sul forum scrivimi xthegamerx@gmail.com VENDO AUTOCCASIONI CHIEDETE
      CERCO:collettori,alberi a cammes, cerchi15" o 16"..offerte in mail

      chi va piano arriva ultimo, ma almeno arriva spesso

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      • #4
        Re: Filtro aria punto 55

        il fatto è che l'incremento di aria con un filtro a pannello sportivo riesce ad essere gestito dal range di autoadattività della centralina.
        Con un filtro a cono l'incremento è così elevato che la centralina non riesce a compensare la carburazione e si corre il rischio di trovarsi con una miscelazione aria\benzina magra. Ammetto che però quando l'ho montato sulla mia astra il rumore a gas spalancato o sopra i 4000 era fantastico.
        Mister, Noi trattiamo piombo.

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        • #5
          Re: Filtro aria punto 55

          Io dovrei montarlo a breve un cono su una 500sporting..vi racconterò com'è
          se non rispondo sul forum scrivimi xthegamerx@gmail.com VENDO AUTOCCASIONI CHIEDETE
          CERCO:collettori,alberi a cammes, cerchi15" o 16"..offerte in mail

          chi va piano arriva ultimo, ma almeno arriva spesso

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          • #6
            Re: Filtro aria punto 55

            Originariamente inviato da Spampy85
            il fatto è che l'incremento di aria con un filtro a pannello sportivo riesce ad essere gestito dal range di autoadattività della centralina.
            Con un filtro a cono l'incremento è così elevato che la centralina non riesce a compensare la carburazione e si corre il rischio di trovarsi con una miscelazione aria\benzina magra. Ammetto che però quando l'ho montato sulla mia astra il rumore a gas spalancato o sopra i 4000 era fantastico.
            Hai perfettamente ragione! Con un filtro a pannello tutte le centraline riescono a lavorare bene, con il conico la massa d'aria è troppa e la benza poca! oppure fai come ho fatto sulla mia punto 55! Apri la scatola filtro, le togli il sensore e la valvola per il ricircolo dell'aria calda dal collettore, e togli anche quel tubo che si trova tra collettore e scatola filtro! Sotto i 3000 sara tutto normale ma in coppia sentirai un suono un poco più cupo e sentirai il mototre poco più sciolto ( più che altro è l'impressione del cervello a fartelo credere ) Non è un conico ma una prova non ti costa nulla!!!

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            • #7
              Re: Filtro aria punto 55

              Originariamente inviato da Cents
              togli anche quel tubo che si trova tra collettore e scatola filtro!
              Quale sarebbe?non ho capito!
              Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
              Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

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