Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collettori per Mini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Collettori per Mini

    Originariamente inviato da Giova20
    Però! Mica male la bimba! Vedremo se saprò fare meglio ...però 189 km/h mi sembrano pochini con 125 cv. Dopotutto la Cooper con 115 ne fa 200...boh...

    Gabrio, lo so ma dici che influisce sui cv della macchina? Io non penso, al massimo influisce sulla capacità di sfruttarli i cv che guadagni...voglio dire che magari se porti la one a 120 cv ma tieni il cambio originale, raggiungi una certa velocità e accelerazione, se monti il cambio della Cooper raggiungi una vel e accelerazione migliori. O no? Non credo che montando il cambio della Cooper guadagneresti cv, mi sbaglio?
    ti sei risposto da solo, magari la velocità e più bassa perche nn ce la fà a spingere l'ultimo rapporto, cmq più che il cambio è la coppia conica (o meglio il rapporto al ponte)
    Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

    A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
    Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

    Commenta


    • #12
      Re: Collettori per Mini

      Si, infatti ci ho pensato dopo averlo scritto. Comunque ho controllato sulla schyeda tecnica, l'unico rapporto diverso è il rapporto al ponte. Ora, scusate la mia ignoranza, ma se il rapporto al ponte è diverso, questo vuol dire che tutta la rapportatura è più corta/lunga anche se nelle schede per le varie marce dà dei valori uguali?

      Ace, se qui regalassimo cv non avrei bisogno di modificare la mia "baby"...
      Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

      Commenta


      • #13
        Re: Collettori per Mini

        Originariamente inviato da Giova20
        Si, infatti ci ho pensato dopo averlo scritto. Comunque ho controllato sulla schyeda tecnica, l'unico rapporto diverso è il rapporto al ponte. Ora, scusate la mia ignoranza, ma se il rapporto al ponte è diverso, questo vuol dire che tutta la rapportatura è più corta/lunga anche se nelle schede per le varie marce dà dei valori uguali?

        Ace, se qui regalassimo cv non avrei bisogno di modificare la mia "baby"...
        non dico questo ma tu ti aspetti di guadagnare 45 cv su un aspirato solo con mappa filtro e scarico...neanke su un turbo si arriva a tanto... nn vorrei ke rimanessi deluso dai risultati ke otterresti realmente, fra l'altro i cv ke dichiara la ss o altre li prenderei con le pinze xkè a scriverlo fanno presto...e a vendere così ancora di piu!

        Commenta


        • #14
          Re: Collettori per Mini

          Ace, guarda, io se guadagno 20 cv o anche 15 in tutto sono già più che contento, ma se conti che il motore mio è lo stesso del Cooper che ha 115 cv solo perchè ha una mappa diversa, forse il filtro ma neanche sono sicuro che ce lo abbia diverso, beh, allora uno può pure sperare di guadagnare 20 cv solo con la mappa e quindi in tutto arrivare anche a una trentina. Poi comunque non mi faccio tante illusioni, le modifiche che farò sono queste, e quello che prenderò mi basterà, senza drammi o altro perchè pensavo di prendere molto di più.

          Quanto ai dati SS, neanche io ci credo più di tanto, specie se mi dicono che con solo lo scarico completo la S prende 35 cv, però 7-8 cv si possono anche prendere credo. Col filtro forse ne prendi un altro paio...

          Comunque, grazie per aver cercato di farmi stare con i piedi per terra, forse avevo un pò esagerato...
          Ultima modifica di Giova20; 05-10-2005, 21:05.
          Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

          Commenta


          • #15
            Re: Collettori per Mini

            nn avevo tono polemico, tranquillo... se poi riesci a prenderne anke veramente 45 mi devi portare a fare un giro...

            nn me ne intendo tanto di mini ma sinceramente nn credo sia solo una questione di mappa... cioè ci possono essere 1000 accorgimenti nn conosciuti per ottenere quei 115, soluzioni tecniche ke possono sembrare inutili ma ke fanno la differenza, intendo sia a livello di condotti, ke di camme e altro...

            anke xkè il kit jcs x la cooper aspirata costa 3000 euro e guadagni solo 10 cv circa...

            Commenta


            • #16
              Re: Collettori per Mini

              Originariamente inviato da Giova20
              Si, infatti ci ho pensato dopo averlo scritto. Comunque ho controllato sulla schyeda tecnica, l'unico rapporto diverso è il rapporto al ponte. Ora, scusate la mia ignoranza, ma se il rapporto al ponte è diverso, questo vuol dire che tutta la rapportatura è più corta/lunga anche se nelle schede per le varie marce dà dei valori uguali?

              Ace, se qui regalassimo cv non avrei bisogno di modificare la mia "baby"...
              è come avere la corona della bici più grossa, i rocchetti rimangono cmq interspazziati allo stesso modo, in questo caso si allunga tutto il cambio

              Ace su questa macchina in particolare però si può gudagnare bene con l'elettronica perche il motore è uguale a cooper, cambia lo scarico che nel cooper è di 45mm (mi pare) e una limitazione elettronica alla farfalla che nn si apre più di un tot, limitando potenza e consumi
              Ultima modifica di GABRIO16V; 05-10-2005, 23:16.
              Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

              A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
              Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

              Commenta


              • #17
                Re: Collettori per Mini

                Ace, se guadagno 45 cv di gente a cui far fare un giro ne ho parecchia, un posto per te si trova, non ti preoccupare. Tanto visto che me le devo fare con i soldi che metto da parte e ancora non lavoro, mi servirà un bel pò di tempo prima di averne abbastanza, ho tempo per documentarmi bene...a proposito, io pensavo di fare prima assetto, poi freni e poi motore, secondo voi è l'ordine giusto?
                Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

                Commenta


                • #18
                  Re: Collettori per Mini

                  Originariamente inviato da Giova20
                  Ace, se guadagno 45 cv di gente a cui far fare un giro ne ho parecchia, un posto per te si trova, non ti preoccupare. Tanto visto che me le devo fare con i soldi che metto da parte e ancora non lavoro, mi servirà un bel pò di tempo prima di averne abbastanza, ho tempo per documentarmi bene...a proposito, io pensavo di fare prima assetto, poi freni e poi motore, secondo voi è l'ordine giusto?
                  45 no ma con la diversa mappa del drive-by-wire è possibile arrivare a circa +28.....considerate che la One apre solo 3/4 della farfalla!!!!

                  Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                  Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                  Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Collettori per Mini

                    Si, infatti è quello che pensavo anche leggendo in giro altri che l'hanno modificata a un 25 cv, anche 30 ci si può arrivare...
                    Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X