annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Battito in testa. Come risolverlo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Battito in testa. Come risolverlo?

Ho un'altro problema da porvi. La mia auto ha 188.000 Km e da quando l'aveva mio padre abbiamo girato tutte le officine, sia autorizzate che no, ma il problema di battito in testa rimane, soprattutto quando fa caldo, e qui in Sicilia d'estate ne fà parecchio, o è sottosforzo. Alla Opel anni fa hanno smontato il motore pulito le sedi valvole e,dicono loro, abbassato il rapporto di compressione, adducendo come causa del battito, la scarsa qualità della benzina che aveva un basso potere antidetonante. Io però ho provato la BluSuper (nei paraggi di Catania non ho trovato la Shell V-Power), e ho usato anche degli Octane Booster ma senza risultati. Da cosa dipende? Avete anche voi questi problemi? Come posso risolverlo?
    La mia auto è un'astra 1.4 otto valvole del '94 e lamenta questi problemi da quando l'ho presa nel 1998.
    Mister, Noi trattiamo piombo.

Re: Battito in testa. Come risolverlo?

sicuro che sia battito....?
    la testa i guidavole ecc sono mai stati fatti........?
    ciao.

Commenta

Non sono mai stati rifatti ma sono sicuro sia battito in testa anche perchè è stato confermato da vari meccanici. Se riuscirò a risolvere questo problema terrò ancora un pò l'auto, dato che il motore continua lo stesso ad andare bene, non consuma olio (anzi al cambio olio esce sempre pulitissimo), consuma sempre tanto quanto era più nuova, l'unico neo è che ha perso verve. In salita o con solo due passeggeri soffre parecchio e poi è lenta nel salire di giri.
      A proposito ho pensato di mettere il filtro a cono all'interno della scatola del filtro originale modificandolo un pò. I carabinieri pensate ci caschino o la sanno lunga? A me non hanno mai fatto un controllo serio aprendo cofano o guardando i cerchi, mi hanno solo chiesto documenti e patente.

Commenta

lascia stare il cono.........e con quei km sicuro che la testa completa di valvole è da controllare nei giochi e tollaranze.........
        ciao.

Commenta

Si hai ragione sarà tutto da controllare ma non penso che il valore dell'auto giustifichi i suddetti lavori.

Commenta

Mai fatto la testa da quando ha cominciato a battere in testa?
            nel dubbio....tieni giù!

www.testrally.com

Commenta

No anche perchè l'auto è mia da poco. Adesso per le condizioni generali non mi conviene sistemarla. Se fosse stata più giovane l'avrei presa come scusa per una bella lavorazione testata, sedi valvole lavorate ecc...

Commenta

La fai andare fin che va e poi ...
                Comunque e' strano che proprio non si possa togliere questo battito ... cosa ti hanno detto i mecca dopo i lavori ?

Commenta

Per qualche giorno dopo i lavori il motore non batteva più e andava moooolto meglio. Poi ha ricominciato a farlo, i meccanici hanno detto che era dovuto ad un altro motivo, ma non me la sono sentito di fargli riaprire il motore, stando a piedi un'altra settimana e pagandoli un botto.

Commenta

Originariamente inviato da Spampy85
                    Per qualche giorno dopo i lavori il motore non batteva più e andava moooolto meglio. Poi ha ricominciato a farlo, i meccanici hanno detto che era dovuto ad un altro motivo, ma non me la sono sentito di fargli riaprire il motore, stando a piedi un'altra settimana e pagandoli un botto.
                    In queste situazioni per risolvere definitivamente il problema bisogna rifare la testa....
                    nel dubbio....tieni giù!

www.testrally.com

Commenta

Sto operando...
                    X