Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituzione finale opel corsa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sostituzione finale opel corsa

salve ragazzi del foooorum......
    devo montare sulla corsa un finale della csc tondo da 70 per via che ho bruciato le anime nel finale.....
    alzando la macchina sul ponte ho notato che il morsettone she tiene fermo l attacco del centrale al terminale e saldato!!?!?!?!
    all inizio quando ci ho provato ci son rimasto male e ho pensato che e un "trucco"della opel per farti andare ai loro concessionari.....io me ne sbatto perche al massimo lo faccio saltare con il flessibile.....ma alle vostre corsa avete mai visto qualcosa del genere?????
    in piu portando la macchina da un marmittaro per il montaggio(non ho gli attrezzi necessari)mi hanno negato di montarla.....non vogliono responsabilita sul montaggio perche dice che montando ste porcherie(come le chiama lui)nel giro di neanche un anno spacchi centrale,cat.collettori e ha messo pure in mezzo la centralina!!!!!!!continuava a ribadire che la marmitta in questione e uno schifo,che lui e a livelli europei nel fatto di costruzione marmitte,che NOI ragazzi del tuning veniamo abbindolati da quello che vediamo e leggiamo,insomma ci prendeva per degli sprovveduti,gente che non sa che fa ecc.....
    ritornando al fattore montaggio cosa dite di tagliare col flessibile il morsettone(tanto c e sull altro),scaldare con il cannello la marmitta e poi toglierla(l unico consiglio che mi ha dato)o che altro?????
    grazie.........
    il marmittaro in questione e il centro marmitte di via imperia 33 a milano......qualcuno c e gia andato prima di me??????
    grazie nuovamente
    www.complete-saxo.co.uk
    !!!!!!!I W A N T Y O U!!!!!!!!!!!!!!

Ciao io ho una Corsa del '98 , 1.2 16V, e ho cambiato il terminale con un doppia uscita da 76mm della Tuner (la produce la ITC), ma quando hanno alzato la macchina per levare la marmitta non era presente nessuna saldatura: i pezzi dello scarico erano semplicemente infilati uno dentro all'altro, e agganciati ai supporti del telaio con delle boccole di gomma, non so come mai sulla tua ci sia stata una saldatura. Prima di farlo saltare con il flessibile, prova a dare due o tre colpetti con il martello su quella saldatura, per vedere se viene via. Con il flessibile potresti rischiare di tagliare anche il centrale di scarico, e probabilmente non riusciresti a montare perfettamente il terminale nuovo. In ogni caso, il "marmittaro" in questione non ha tenuto conto del fatto che un terminale di scarico non regala certo venti cavalli, per cui è IMPOSSIBILE che ti danneggi centrale, catalizzatore e centralina! In ogni caso per il montaggio non dovresti avere problemi. Visto che sei di Milano, se vuoi ti mando un messaggio privato per dirti dove l'ho cambiata io la marmitta, tanto il posto è a Concorezzo, non molto lontano quindi dalla zona...
    Ciao e fammi sapere!
    ...quando c'era il C.T.I. - MEMBER - Corsa GSi Rulez
    Corsa Club Italia : Socio Kartista - Il forum - Il sito ufficiale
    V.T.R. club – Collaudatore - A.D.C. Anti Diesel Club - Socio n° 10
    IF YOU FEEL IN CONTROL YOU'RE NOT GOING FAST ENOUGH - Mario Andretti

Commenta

un mio amico con una Tigra mi ha detto che i tubi delle vostre sono infilati uno dentro l'altro, probabilmente si è formata della ruggine all'interno e ha bloccato i due tubi
      A lui è successo così, il meccanico ha faticato parecchio per riuscire a separare il centrale dal finale. Non sono saldate, fidati lascia perdere il flessibile
      Per quanto riguarda quel marmittista... non voleva montartela perché gli sarebbe convenuto vendertene 1 lui che furbacchione Vai da un meccanico
      Per curiosità che marca è lo scarico?
      VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

Commenta

non ti preoccupare per il tizio delle marmitte...............sono tutti uguali(o quasi.....) se non compri da loro il resto è mondezza...........e allora per allarmarti ti raccontano favole su presunti danni a cui vai incontro.....................tu monta pure il tuo terminale e al max se è intero taglia pure la giuntura,.............al max se non vuoi tagliare il tuo scarico puoi montare anche un centrale silenziato e collegare il tutto direttamente al kat.............
        ciao.

Commenta

grazie per la risposta ragazzi.....
          allora rispondo a tutti quelli che mi hanno risposto(!!!!?!?!?!)
          il fermo e veramente saldato....due punti di saldatura...e saldato non proprio sulla giuntura ma un pelino piu spostato ma cmq e fissatointeramente sul finale percio a tagliarlo non me ne frega perche il finale e da buttare....problemi di toccare il centrale non possono esistere..

ringrazio per l indirizzo che mi avete passato ma proprio ieri sera ho parlato con un mio amico che ha uno zio con un officina a milano...penso che la morte del finale avverra li

la marmitta anzi finale in questione e un csc tondo da 70 mm omologato e3....la parte visibile e cromata con inciso csc in caratteri strani.....

al marmittaio matto mi aveva mandato un ex moderatore del forum avvisandomi che il capo officina era un po......rompiballe...
          COSI E STATO.....

i famosi colpetti col martello glielo dati.....ho cercato di far saltare la saldatura dando colpi col martello....niente....

e infine ha potuto constatare anche il marmittaio matto perche l auto l abbiamo tirata sul ponte.....l unico consiglio in quella mezz ora di insulti e stata "qui ci vuole il cannello,scaldi e la marmitta viene via,ma se non avete gli attrezzi e l esperienza giusta non dovete mettervi a fare ste cose......continuate a seguire quello che vi dicono......non e la marmitta che da potenza, e il motore......tu lo vuoi come fatto estetico.....una scusa per rompere cat.centrale.collettori e rischi di rompere altro ed e un delitto....e bla bla bla bla bla bla bla......."

grazie per le risposte,sabatoprox andro dal benedetto meccanico che spero che me la toglie.....e me la cambia.....non sopporto piu neanche il rumoraccio che fa.......avete presente vibrazioni di ferro contro ferro????BRAVI!!!!!!!!
          VIPERa
          www.complete-saxo.co.uk
          !!!!!!!I W A N T Y O U!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

in bocca al lupo
            facci sapere
            VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

Commenta

Sto operando...
            X