annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

forare i dischi freno originali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: forare i dischi freno originali

x la frenata in se x se,forature o baffatura non servono a nulla,la frenata la fa la pastikka....
    i fori servono x raffreddare,le baffature x tenere pulita ed efficiente la pastikka
    ----Neon verdi+lucine blu = +20CV----

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82
      Ragazzi dimenticate che un disco venduto forato ha una superficie X di contatto tra disco e pastiglia.
      Se prendo un dusco pieno ha una superficie (mettiamo anche questo) X.
      Se foro il disco è vero che raffredda di + ma la superficie di contatto tra disco e pastiglia diventa MENO di X x cui la potenza frenante SICURAMENTE diminuisce.
      Poi questa diminuizione della potenza frenante quando il disco si scalda è un po recuperata dal fatto che raffredda meglio, ma se freno x poco senza far scaldare il disco il disco pieno frenerà sicuramente di + di quello forato in un secondo momento!!!
      X avere una frenata migliore bisognerebbe far forare un disco di dimensioni superiori all'origibnale, ma a quel punto fai prima prenderne uno gia forato o baffato!!
      Quello che dici sarebbe vero se la superficie del disco e della pastiglia fossero perfettamente conplanari, ma questo non avviene mai, la pastiglia poggia interamente sulla superficie del disco soltanto in alcuni casi e se consideri quanti fori ci possono essere davanti alla pastiglia, la superficie che "rubano" quanto può essere? 5% un 5% in frenata in più o in meno già la gomma può esserne causa, oppure la pastiglia surriscaldata, quindi ritengo trascurabili queste differenze....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da mitsuproto
        ehhmmm ragazzi veramente il disco si fora per un solo motivo.... avere + attrito tra disco e pastiglia.
        quando frenate le particelle di materia organica(ma anche il carbonio) bruciano e producono gas... tali gas nelle frenate lunghe creano un cuscino tre disco e pastiglia diminuendo la capacita frenante. per ovviare i problema si fora il disco...in questo modo i gas entrano nei fori e non si forma piu il cuscinetto.
        i fori aiutano anche a raffeddrare ma un disco forato non e' autoventilante, un disco autoventilante e' formato da due dischi separati da delle lamelle che li tengono uniti.
        per quanto riguarda il lavoro di foratura artigianale:
        si su un disco progettato con una tolleranza alta no su un disco della punto.
        ti faccio un esempio io foro artigianalmente solo un tiipo di disco quello dell'eclipse... sulla punto non saprei dove cominciare. perche sull'eclipse c'e una tolleranza del 40%(cioe il disco sopporta sollecitazioni piu grandi del 40% rispetto a quelle che puo causare l'auto) sulla punto il valore di tolleranza e' meno del 10%... perche il disco e' costruito con materiali scadenti... quindi anche se ti garantiscono un lavoro a regola d'arte(foratura e rettifica al tornio, riporto in grafite sui fori e 2 trattamenti termici) se monti delle pastiglie racing rischi che il calore crei delle microlesioni che possono portare alla rottura del disco. quindi lascia perdere... io consiglio ai miei clienti una pastiglia che importo dal giappone che ha una mescola di 50% carbonio e 50% ceramica... aumenta le prestazioni del 30% sfortunatamente non la fanno per le macchine italiane e frencesi...
        I gas di fading puoi eliminarli anche con la baffatura, ma la baffatura non diminuisce il calore, i fori si perchè comunque fuori dall' azione della pinza, il disco ha la possibilità di raffreddarsi più agevolmente con l'aria che passa attraverso anche i fori...

Commenta

Originariamente inviato da 139km
          probilmente i proprietari di Porsche usano sempre pastikke stock ke preservano il disko...
          io sulla mia ho provato diversi diski forati e forati/baffati (brembo,CTF ecc) ma si sono sempre krepati in uso kon le DS3000.... ora ho i brembo pieni,vediamo se questi reggono....
          Che auto hai?
          Comunque pastiglie agressive lo sono pure sui dischi normali ed anche li le crepe si verificano.
          Molto dipende però anche dallo spessore del disco, ovvio che son spessore ridotti i problemi sono amplificati!

Commenta

Originariamente inviato da 139km
            x la frenata in se x se,forature o baffatura non servono a nulla,la frenata la fa la pastikka....
            i fori servono x raffreddare,le baffature x tenere pulita ed efficiente la pastikka
            La frenata la fa le dimensioni del disco con la pastiglia giusta, cambiare la pastiglia può darti maggiore resistenza alle temperature della stessa, aumentare la frenata è il coefficiente d'atrito che deve essere molto alto, poco serve il resto

Commenta

Originariamente inviato da mitsuproto
              ehhmmm ragazzi veramente il disco si fora per un solo motivo.... avere + attrito tra disco e pastiglia.
              quando frenate le particelle di materia organica(ma anche il carbonio) bruciano e producono gas... tali gas nelle frenate lunghe creano un cuscino tre disco e pastiglia diminuendo la capacita frenante. per ovviare i problema si fora il disco...in questo modo i gas entrano nei fori e non si forma piu il cuscinetto.
              i fori aiutano anche a raffeddrare ma un disco forato non e' autoventilante, un disco autoventilante e' formato da due dischi separati da delle lamelle che li tengono uniti.
              per quanto riguarda il lavoro di foratura artigianale:
              si su un disco progettato con una tolleranza alta no su un disco della punto.
              ti faccio un esempio io foro artigianalmente solo un tiipo di disco quello dell'eclipse... sulla punto non saprei dove cominciare. perche sull'eclipse c'e una tolleranza del 40%(cioe il disco sopporta sollecitazioni piu grandi del 40% rispetto a quelle che puo causare l'auto) sulla punto il valore di tolleranza e' meno del 10%... perche il disco e' costruito con materiali scadenti... quindi anche se ti garantiscono un lavoro a regola d'arte(foratura e rettifica al tornio, riporto in grafite sui fori e 2 trattamenti termici) se monti delle pastiglie racing rischi che il calore crei delle microlesioni che possono portare alla rottura del disco. quindi lascia perdere... io consiglio ai miei clienti una pastiglia che importo dal giappone che ha una mescola di 50% carbonio e 50% ceramica... aumenta le prestazioni del 30% sfortunatamente non la fanno per le macchine italiane e frencesi...
              Quoto,quoto!!!Io li ho di serie autoventilati e forati davanti per "raffreddare" i bollenti spiriti dei 220cv........

Commenta

Sto operando...
              X