annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su modifica e filtro aria per A3 turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info su modifica e filtro aria per A3 turbo

Salve a tutti !
    Sono un felice possessore di una Audi A3 Turbo 4.
    Qualche tempo fa ho fatto rimappare la centralina, dalla Digital Motor, ottenendo 178 CV al banco ma soprattutto una ottima coppia ai medi, non ho sottomano i dati ma decisamente vigorosa ;-) Nessun altro tuning.
    Mi stavo chiedendo se si aveva qualche benefico sostituendo il filtro aria con uno in cotone, tipo JR o simili.
    Non sono molto sicuro, sui motori turbo serve o meno una simile "modifica" (per modo di dire...) ? Non si rischia di diminuire la coppia, "aprendo" troppo l'aspirazione. Magari si guadagna qualche cosa in alto, ma a me non interessa, anche se magari non ci credete NON SO che velocità max ha la mia auto, non l'ho mai tirata a fondo in 5', sopra i 200 di sicuro e mi basta così...

Grazie a tutti !

Carlo
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

...

anke la mia va sopra i 200... dopo xò metto la 3° e si komincia a viaggiare davvero

Skerzo kiaramente

Commenta

Serve serve..............io direi che potresti anke scatalizzare
      RSR-TECH®

Commenta

scatalizza e metti un filtro sportivo a pannello, forse qualcosina sotto la perdi

Commenta

non scatalizzare.....cavolo con tutti i problemi che ha il nostro ambiente........il filtro a pannello di darà più fluidità, abbinalo ad una trombetta se possibile. Comunque era meglio se rimappavi dopo il montaggio del filtro.
          Stai sui Bmc che hanno una qualità leggermente maggiore delle altre marche.
          Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

Commenta

CIAO

Con un motore turbo i pannello non fa assolutamente niente
            te lo dico perchè ho provato sulla mia piccola.
            il filtro dell'aria è la priama cosa che ho fatto quando era ancora tutta originale.
            io ho montato un filtro a cono della tecnifilter è un filtro molto aperto in maglia metallica che non necessita di alcuna manutenzione particolare solo ogni tanto una bella lavatina nella benza e una soffiata con aria compressa.
            ci ho gia fatto piu di 10000 Km e ti giuro che montando il pannelo nell'airbox originale non ho avvertito niente montando il cono ho sentito una differenza percettibile,non cavvalli okkio ma una differenza in meglio alla guida.
            non ho perso in basso ho guadagnato a medi e alti regimi e mi sembra anche che il turbo entri un pelo prima.
            il cono va bene sui motori turbo intercooler perchè a questi motori non glie ne frega un cavolo della tempreatura dell'aria in entrata in quanto ci pensa l'intercooler a raffreddarla, e piu aria arriva piu pompano!
            il mio consiglio metti un cono il piu aperto possibile

guarda come ho messo il cono nel mio motore, (Clikka qui) non si vede molto bene ma è messo li dove prima c'era l'air box originale e non ha tubazioni che gli convogliano l'aria contro è li e piglia aria da dove vuole, giuro che rende!

ciao e spero di esserti stato di aiuto
            SEMPRE DEVOTO ALLA FATA TURBINA!!!
            VISITA IL MIO SITO

Commenta

eh.......................il pannello è perfetto per il tuo motore, non capisco come mai il tuo preparatore ti abbia mappato senza consigliarti di cambiarlo, stesso discorso per la popoff, e anche per il catalizzatore.............stai molto attento perchè se l'auto tira molto stai rischiando di crepare il carter della tua turbina........
              ciao.

Commenta

x volvo480
                lo sappiamo che l'aria viene raffreddata dal'i.c, ma prima passa dalla turbina.....una temperatura dell'aria elevata può danneggiare la turbina.
                Io ho sentito pareri sempre negativi rispetto alla soluzione da te adottata....quindi sono un po' confuso....boh"!!!!!!
                Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

Commenta

ma ti diro che io ho avuto benefici e 10000km senza problemi mi sembrano un buon test.

in piu ho parlato con gente che di motori turbo se ne intende e ha detto che è la soluzione ideale poi bho.

io ripeto mi trovo da dio con questa soluzione
                  SEMPRE DEVOTO ALLA FATA TURBINA!!!
                  VISITA IL MIO SITO

Commenta

La vita è bella perchè varia...

Vedo con piacere che non ci sono 2 pareri ugulai al 100% !
                    Quindi qualunque cosa faccia non sbaglio ;-)
                    Ho preso un filtro a pannello JR, con cui mi sono trovato benone con la mia vecchia Tipo 16v, identico ai K&R, non tocco la scatola di aspirazione, dato che anche io avevo sentito pareri negativi su trombette o filtri diretti sui motori turbo, NON scatalizzo, per evitare problemi fiscali, non penso di mettere un silenziatore diverso (molto bello il Remus a doppio scarico, comunque, un po' mi tenta) per evitare rumore inutile, e tengo i CV che ho...
                    Risparmio sui filtri aria Audi, decisamente cari...!
                    E dimenticavo, MI TOCCO, per evitare rotture del carter del turbo (e che cacchio, tutti tirano come niente a pressioni sopra le 1-1.2 atm. le turbine, la mia al max arriva a 0.8-0.9 e si deve romprere ?! ) ;-) !!!

Ciao a tutti e grazie
                    Carlo.

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Sto operando...
                    X