Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema di "saltello" frizione.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema di "saltello" frizione.

Ciao ragazzi! Il titolo del post sembra buffo, ma è proprio quello che stà succedendo all mia Punto...in pratica quando rilascio il pedale della frizione per partire, la macchina saltella, sembra proprio che il motore saltelli. La macchina ha 27000 km, e non credo che si debba già fare la frizione. Io di solito vado tranquillo, non faccio partenze a razzo!!! Secondo voi cosa può essere?

Re: Problema di "saltello" frizione.

di solito si dice che strappa
    ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

cmq lo fa subito da freddo o lo fa a caldo ???
      ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

qualcosa a livello di trasmissione... fai controllare i giunti omocinetici!
        Di solito strappa violentemente perchè la frizione non riesce a reggere... come se fosse sottodimensionata oppure che il motore abbia maggior coppia...

Comunque sulle auto moderne è abbastanza normale dover cambiare la frizione anche dopo poco tempo... non sei il primo al quale succede una cosa simile!
        Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
        Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
        Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
        Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

axxolina ma dopo 27000 km gia' frizione ??? di cosa le fanno di cuoio ? la mia comincia adesso a 130000
          Ultima modifica di Eddy79; 13-10-2005, 23:15.

Commenta

è strano...la mia astra l'ha fatto solo 145000 km (e burnout ripetuti...), però la punto di mia madre aveva problemi alla frizione ogni 40000 km circa...boh! però è comprensibile, sulla sua punto (1.2 60 cv) se tiro il freno a mano e cerco di fare burnout la frizione slitta e salta subito...forse è sottodimensionata....però a 100000 km ha dato problemi di "salti", ed era il differenziale che poco dopo è andato....ma a 27000 km è veramente strano!
            ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

Originariamente inviato da visualteo1
              Ciao ragazzi! Il titolo del post sembra buffo, ma è proprio quello che stà succedendo all mia Punto...in pratica quando rilascio il pedale della frizione per partire, la macchina saltella, sembra proprio che il motore saltelli. La macchina ha 27000 km, e non credo che si debba già fare la frizione. Io di solito vado tranquillo, non faccio partenze a razzo!!! Secondo voi cosa può essere?
              Può essere anche la frizione nata male o montata non alla perfezione, succede, il bello è che le prime migliaia di km non si avverte nulla!, se è molto evidente falla vedere...
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
                Può essere anche la frizione nata male o montata non alla perfezione, succede, il bello è che le prime migliaia di km non si avverte nulla!, se è molto evidente falla vedere...

Non è evidentissimo, lo fa molto di più quando è fredda...quando è calda lo fa di meno, ma cmq lo fa...e non sempre cmq, è quello che mi sembra strano! Se fosse danneggiata la frizione o il differenziale, non dovrebbe farlo sempre? Soprattutto quando sei + carico o porti su 4 persone?

Commenta

mmm... se si scalda fa meno... ripeto... fa controllare i giunti omocinetici.

La mia uno fa una cosa simile... ma per 18 anni non ha avuto problemi simili... solo adesso... la frizione è nuova e 1 giunto è stato cambiato... boh!!! Potrebbe fare così se ha più coppia in seguito ad elaborazione... ma la mia uno... originale da quasi 20 anni penso ne abbia pure persa di coppia (anche se col gasolio regge un minimo anche di 500 giri ..BOH!!!).
                  Ultima modifica di Lee; 14-10-2005, 19:06.
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Originariamente inviato da visualteo1
                    Non è evidentissimo, lo fa molto di più quando è fredda...quando è calda lo fa di meno, ma cmq lo fa...e non sempre cmq, è quello che mi sembra strano! Se fosse danneggiata la frizione o il differenziale, non dovrebbe farlo sempre? Soprattutto quando sei + carico o porti su 4 persone?
                    Se lo fa meno a caldo vuol dire che è la frizione che non è apposto, o è il materiale di atrito o è qualcosa del comando o del disco frizione che a caldo si assesta, altre cose non credo lo siano!
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Sto operando...
                    X